Astri

Damiano David: profilo astrologico del principe del rock italiano

28-05-2024
Sarà un caso? Damiano David aveva poche probabilità di nascere nello stesso giorno dei mitici Elvis Presley e David Bowie, e invece c’è riuscito: 8 gennaio per tutti e tre. Certo che l’anno di nascita è diverso e i soggetti in questione sono dissimili: 1999 per Damiano, 1947 per David Bowie e 1935 per Elvis Presley, ma l’elemento comune è il grande successo in campo musicale, ognuno con particolari specificità e caratteristiche espressive che li hanno resi icone del rock

Damiano David è Capricorno ascendente Capricorno: l’ora di nascita è incerta, ma oltre al segno del Capricorno così importante e dove si situa anche Mercurio, balza all’occhio la forte concentrazione di pianeti in Acquario: Venere, Urano e Nettuno.

Figlio di due assistenti di volo, ha viaggiato fin da bambino in tutto il mondo, con il fratello maggiore Jacopo, ampliando le proprie conoscenze e i contatti interculturali. Nell’adolescenza ha praticato il basket, affermando che tale disciplina sportiva gli ha fornito gli strumenti vincenti per realizzare le proprie ambizioni e avere successo.

LEGGI ANCHE - Musica e astrologia: a ogni Segno Zodiacale la canzone che lo rappresenta

La vita e il percorso musicale

Appassionato di musica fin da giovanissimo, seguiva band e gruppi musicali ed era fermamente convinto di poter seguire le orme dei cantanti più famosi. Bisogna dire che c’è riuscito, grazie alla caparbietà, alla tenacia e alla forza di volontà che caratterizzano il Capricorno.

Molla gli studi classici a 15 anni per dedicarsi alla carriera musicale e nei primi tempi il gruppo si esibiva per strada, dando inizio a una scuola di vita assai impegnativa, ma il successo non si è fatto attendere più di tanto.

Damiano è il frontman del gruppo rivelazione musicale degli ultimi anni, i Måneskin, termine che in danese significa “chiaro di luna”. Formatosi nel 2016 a Roma, già nel 2017 ebbe un notevole successo partecipando a X-Factor mentre nel 2021, dopo aver pubblicato alcuni album, vinse il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest. Ciò consentì al gruppo di piazzare alcuni brani in ottime posizioni nelle classifiche mondiali.

I Måneskin
I Måneskin

Nell'agosto 2022 sono stati i primi artisti italiani a vincere un premio agli MTV Video Music Awards, nella categoria miglior video alternativo.

LEGGI ANCHE - Il quadro astrologico di Geppi Cucciari, leonessa libera e indipendente

Una curiosità

Nello stesso mese di agosto, Damiano ha adottato nell’Oasi Felina di Pianoro (Bologna), Ziggy Stardust, un micetto bianco maltrattato e guarito da varie ferite, con una caratteristica comune a David Bowie, l’eterocromia, cioè un’iride dal colore diverso dall’altra. La sensibilità e l’amore per gli animali può riallacciarsi agli ottimi aspetti che la Luna in Bilancia (la sensibilità) forma con Venere (gli affetti, la dolcezza) e Nettuno (la capacità di metamorfosi) in Acquario, i quali sicuramente si riverberano anche nei rapporti con gli umani.

LEGGI ANCHE - Larissa Iapichino, il profilo astrologico di un'atleta gentile

Il tema natale di Damiano David

Carismatico grazie al Sole nella casa prima, cioè in prossimità dell’ascendente, Damiano ha un bisogno costante e insopprimibile di stare sotto le luci della ribalta e di catturare l’attenzione su di sé. Di sicuro ambizioso, introverso, ma anche timido, consapevole del fatto che il tempo è dalla sua parte per realizzarsi professionalmente, esprime al meglio quello che è il motto del Capricorno: “Io domino”. Il suo Oroscopo presenta un ottimo Mercurio in Capricorno che sorride a Saturno in Ariete: l’intelligenza è fredda, rigorosa, razionale, metodica, anche se talvolta è distratto o poco concentrato a causa dell’aspetto dissonante con la Luna.

I pianeti in Acquario, Venere, Urano e Nettuno ci parlano di anticonformismo e libertà di costumi e di idee. I suoi look estrosi non hanno nulla da invidiare a nessuno e cambiano alla velocità della luce, come suggerisce Nettuno. Da non dimenticare Giove, pianeta della voce, che si trova in Pesci, in domicilio, dove esprime al meglio le sue caratteristiche, ed è perfettamente a suo agio nella casa seconda, settore legato all’immagine.

Stelle brillanti sorridono a Damiano nei prossimi mesi e potrà così realizzare la maggior parte dei progetti creativi che ha in mente. Qualche nube a livello di immagine o di denaro potrà affliggerlo all’inizio del 2025. 

LEGGI ANCHE - Il profilo astrologico di Taylor Swift, una Sagittario luminosa e seduttiva

Riproduzione riservata