Un nome, una certezza. Larissa Iapichino, figlia della leggendaria Fiona May e di Gianni Iapichino, ex campione di salto con l’asta e prove multiple, di cromosomi deputati alla pratica dell’atletica leggera ne ha in quantità industriali, oltre a un fisico spettacolare, da gazzella, grazie anche alle origini giamaicane della mamma. Vediamo insieme come il suo profilo astrologico ha influenzato il suo percorso.
La carriera di Larissa Iapichino
Larissa Iapichino si è cimentata prima nel nuoto, poi nella ginnastica artistica, poi nell’atletica leggera nei 100 m ostacoli, nei 60 m ostacoli, nei 60 m piani e nel salto in lungo, per poi scegliere quest’ultima specialità, dove ha ottenuto i risultati più eclatanti e ha potuto manifestare al meglio le sue indubbie doti agonistiche. Da bambina, però, si è divertita, insieme alla madre Fiona, a partecipare agli spot pubblicitari di una nota marca di prodotti al cioccolato.
Il suo palmarès è ricchissimo di successi, ma citiamo solo quelli più recenti: nel 2023, con un salto da 6,97 m agli Europei Indoor di Istanbul, ha vinto la medaglia d’argento e ha segnato un nuovo record italiano indoor, superando definitivamente le misure ottenute dalla madre a suo tempo e mostrando a tutti il suo grandissimo talento.
Il profilo astrologico di Larissa Iapichino
Larissa Iapichino è nata il 18 luglio 2002 a Borgo San Lorenzo, a Firenze: il suo profilo astrologico si caratterizza per il Sole in Cancro con ascendente Cancro per un pelo. Se fosse nata cinque minuti dopo avrebbe l’ascendente Leone: in questo segno troviamo invece un fortissimo Marte, pianeta della muscolatura e dello sport, congiunto al Sole in Cancro.
Il segno del Cancro regala a Larissa una grande dolcezza e sensibilità, che in questo caso però si coniuga perfettamente con la grinta e lo spirito agonistico indicati da Marte. Questo pianeta in Leone esprime dinamismo e forza energetica, come se fosse una perenne esplosione nucleare. Non bisogna dimenticare che il Sole in Cancro è anche congiunto a Giove, anch’esso in Cancro, e tale congiunzione, oltre a essere un’ottima componente di fortuna nel corso dell’esistenza, fa presumere che i successi e i record di Larissa siano solo all’inizio.
LEGGI ANCHE - Il profilo astrologico di Damiano David
Oltretutto, la congiunzione fra Marte in Leone e Giove in Cancro ha una lettura chiarissima: si somma la simbologia di Marte come attività sportiva e muscolatura con quella di Giove come affermazione e fortuna. Una combinazione che segna senza alcun dubbio il successo nello sport.
Per garantirle una bella capacità di vedere al di là delle apparenze e di applicare strategie vincenti, ecco la Luna in Scorpione, magica, misteriosa, fortemente attaccata alla famiglia, a volte però un po’ vendicativa se diviene oggetto di torti altrui. Il rapporto con la figura materna è sicuramente molto intenso, complice, anche se talvolta non mancano contrasti e discussioni.
Venere, pianeta dell’affettività, si trova nell’efficiente e organizzato segno della Vergine, dove si esalta l’importanza del corpo, il rispetto della salute, la cura dell’alimentazione, tutti elementi fondamentali per una prestazione sportiva di altissimo livello.
La previsione per le Olimpiadi
In vista delle Olimpiadi 2024 di Parigi, non appare semplice fare delle previsioni: se Larissa vince, facendo leva sull’ottima transito di Urano (la forza di decisione) in Toro in aspetto positivo con il Sole e Giove (esito favorevole, fama), potrà consacrare al meglio il suo talento. Se non dovesse vincere, questo transito la accompagnerà e si ripeterà fino al 2025, quindi di possibilità di portarsi a casa molte medaglie resta altissima e proiettata avanti nel tempo.