L'Oroscopo settimanale ci aiuta a interpretare alcuni eventi che si presenteranno nelle nostre vite, ma anche a decifrare meglio emozioni e sensazioni. L'invito è a leggerlo senza lasciarsi influenzare, ricordando che a decidere le nostre vite siamo sempre noi stessi! Scopriamo insieme l'Oroscopo della Settimana dal 18 al 24 novembre 2024.
Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco
L'arrivo di Marte nel segno amico del Leone mette in discussione alcune energie nella coppia: potrebbe trattarsi di un vero e proprio mal d'amore, ma in realtà è la vostra eccessiva intraprendenza a infastidire il partner. Nei prossimi giorni il campo affettivo viene spinto in avanti, l'energia marziana agisce attraverso una nuova strategia da attuare nella coppia. I casi sono due: o abbassate l'individualismo sfrenato oppure il partner vi volterà le spalle.
È la settimana giusta per intraprendere strade nuove nel campo professionale e nel raggiungere gli obiettivi desiderati. Le amicizie si rivelano positive e coinvolgenti. Siate più cauti praticando sport: attenti alle distorsioni.
LEGGI ANCHE - L'Oroscopo del mese di novembre
Toro (21 aprile - 20 maggio) - Segno di Terra
Da sempre avete bisogno di essere amati: siete attratti da una vita comoda e sensuale e desiderate ricevere tutto ciò che vi piace senza fare alcun sforzo. Non è la settimana giusta per sedersi sugli allori: conviene incalzare una situazione professionale prima che vi sfugga dalle mani. In alcuni momenti della settimana rischiate di perdere di vista una questione sentimentale che si presenta instabile e soprattutto poco coinvolgente. Per correre ai ripari organizzate una gita fuori città nel fine settimana per far tornare il sereno in amore e riaccendere la passione.
Se sentite la necessità di spendere denaro siate meno superficiali: inutile attorniarsi di cose di poco valore. Cambiate strada con un vecchio amico che potrebbe farvi le scarpe: non rivelate i vostri segreti. Mal di gola e febbre sono il vostro punto debole.
Gemelli (21 maggio - 21 giugno) - Segno d’Aria
State vivendo una leggerezza psicofisica davvero invidiabile. Nei prossimi giorni sono in arrivo novità importanti, con fatti salienti che riescono a decollare e una progettualità davvero fortunata. Mentre siete in attesa di alcune risposte importanti nel campo professionale, non abbassate la guardia e utilizzate l'intelligenza per far fronte a una gelosia all'interno del contesto lavorativo. Utilizzate grande ironia, soprattutto nelle questioni importanti. Nel campo familiare vi occuperete di un impegno immobiliare che trova la giusta via tra parenti. L'economia vi fa un ottimo regalo, con un recupero di un vecchio credito.
È ora di assumere vitamina C per difendervi dai primi freddi. Si consiglia di assumere sali minerali utili a togliere di mezzo un eventuale stanchezza, oltre a essere un ottimo ricostituente.
Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua
Siete da sempre amanti della famiglia, ecco perché il vostro territorio non deve essere invaso da nessuno. I figli sono come gioielli per voi, ma l'unica nota stonata è che all'improvviso decidete voi del loro futuro. Da un lato, tutto questo sembra un vantaggio all'interno della famiglia, in realtà è un vero e proprio tallone d’achille. In questi giorni una questione familiare destabilizza il vostro umore; per evitare uno scontro evitate il controllo su tutto. Nel campo professionale una questione economica vi posiziona sul podio. Ogni cosa viene vissuta con facilità ma, soprattutto, otterrete molto di più facendo di meno.
Muovetevi con estrema cautela nel campo amicale: i nemici sono dappertutto, mascherati e non. L'ultimo passaggio di Marte nel segno vi ha stancato moltissimo, aggiungendo stress e difficoltà nella digestione: cercate di mangiare verdure crude che mineralizzano il corpo.
Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco
La presenza di Marte nel segno è indice di energia nuova da mettere sul campo, per esempio, nel campo finanziario se ci sono eredità non divise o beni comuni. Bisognerà muoversi assolutamente e senza imprudenze: non aspettate che qualcun altro si sostituisca a voi. Nel campo affettivo c'è una maggiore consapevolezza nei confronti dell'amore e del partner: matrimonio o convivenza. Per alcuni nati non si esclude l'arrivo di un figlio o una maternità inaspettata, in realtà è il momento giusto per "fare", creare nuove opportunità, portare a termine un sogno nel cassetto.
A tutta questa positività si aggiunge una fortuna speciale nel campo professionale: abbondanza nel denaro. Anche la salute è protetta: una sana attività sportiva è utile per scaricare il surplus emotivo.
Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra
Se state lavorando per il vostro futuro, in amore riuscite finalmente a incontrare qualcuno di interessante, una persona eccezionale, un vero e proprio colpo di fulmine. L'unica nota stonata è la vostra incapacità di accettare la fortuna che bussa alla vostra porta. La felicità pare una parola troppo distante dal vostro vocabolario; ogni tanto provate ad accettare ciò che l'universo vi invia. Nel campo professionale si necessita estrema prudenza e lucidità, Nettuno dissonante continua ad offuscare il percorso professionale attraverso instabilità e difficoltà da gestire: meglio non farvi avanti in una questione a voi sconosciuta.
Gli astri consigliano un fine settimana in un centro benessere per scaricare la tensione accumulata nel lavoro ma, in particolar modo, per ricaricare le pile.
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) - Segno d’Aria
Nelle amicizie si aprono nuovi orizzonti: riuscite finalmente a frequentare persone valide, intriganti, anche gli ambienti sono più interessanti. La spinta positiva di Giove dal segno amico dei Gemelli aggiunge passo dopo passo più prestigio nella vita privata e nel contesto professionale. Riuscirete ad assumere delle responsabilità senza troppi sforzi. Nel lavoro, infatti, arrivano le prime gratifiche, potrebbe trattarsi di un'entrata economica inaspettata, un avanzamento nella carriera, la riuscita di un contratto.
Giove dalla vostra parte aiuta a realizzare i sogni, la sua influenza ha una durata di dodici anni, è come un faro puntato su di voi dalla dea bendata. Per prevenire e scacciare un raffreddore si consiglia una tisana di foglia di malva.
Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) - Segno d’Acqua
Nei prossimi giorni un'uscita economica destabilizza il vostro umore: fate fatica a gestire al meglio l'economia, e il rischio è sempre quello di dare poco peso alle spese. Per fortuna nel fine settimana tutto torna nella norma, una questione familiare porta in luce una bella notizia, potrebbe trattarsi di una guarigione, di una nascita, di una casa nuova. Tenete a bada l'attività frenetica che impedisce di trovare uno spazio personale. In amore abbiate più fiducia nel partner per dare meno peso al nervosismo dell'altro.
Mostrate il meglio di voi stessi coinvolgendo il partner con passione e eros. Evitate tutte le attività che affaticano troppo il fisico; siete uno dei segni più attratti dallo sport, evitate gli sforzi inutili.
Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) - Segno di Fuoco
La parola chiave del Sagittario è arrivare, non siete interessati ad accumulare denaro ma avere i soldi per poter vivere al di sopra della media. L'arrivo di Marte nel segno amico del Leone aiuta a mettere la sesta marcia, è difficile placare la frenesia, tantomeno aggiustare il tiro in amore. Siete pronti a generare una vita incredibilmente movimentata e assolutamente esaltante. Tutto questo naturalmente non piace al vostro quotidiano, soprattutto, alle persone a voi care. Non si esclude una tensione all'interno del contesto familiare: è evidente la vostra voglia di fuggire. Anche nel campo professionale arriva una novità, preparate la valigia, è ora di partire.
Sono giorni intensi per una contrattazione immobiliare, fortuna e successo nel lavoro, incontro fortunato in amore. Ottimo self control.
Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) - Segno di Terra
Da sempre siete dotati di grande determinazione e coraggio che vi rendono assolutamente impermeabili alle crisi. La settimana appare importante: alcune situazioni vengono in luce modificando alcune certezze riguardanti il lavoro. Meglio rimandare in altra data impegni importanti, spostate una firma da un notaio o avvocato. Non sono giorni ideali per recuperare un vecchio credito, tantomeno per investire denaro o comprare una casa. La vostra insoddisfazione professionale può provocare una reazione negativa all'interno del rapporto affettivo senza escludere quello familiare, specie nelle questioni che riguardano eredità e spese di gestione.
Meglio instaurare un dialogo costruttivo con i figli. La salute è un po’ delicata; in questa stagione siete più sensibili agli sbalzi di temperatura.
Acquario (21 gennaio -19 febbraio) - Segno d’Aria
Negli ultimi tempi i vostri scatti di collera e l'umore mutevole non fanno bene ai rapporti familiari, tutto questo si aggiunge alla posizione neutra di Venere che vi rende pessimisti e poco propensi ad accettare spiegazioni o motivi validi dal partner. In realtà la settimana si presenta fortunata e ricca di novità, basta mettere da parte l'instabilità emotiva che rischia di danneggiare rapporti di vecchia data. Nel campo professionale evitate di partire come sempre con progetti ambiziosi, utilizzate la quarta marcia per arrivare all'obiettivo desiderato, così facendo riuscirete a procurare aperture inaspettate in nuovi settori e soprattutto raggiungere il podio dal punto di vista finanziario.
Per evitare un disordine fisico si consiglia un'alimentazione curata eliminando per qualche tempo cibi piccanti e poco digeribili.
Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua
Non vivete per i soldi, bensì siete amanti della libertà che non pensa ad accumulare e creare una solidità economica. Nonostante questo, vi piace vivere bene. Non siete bravi nell'amministrare il denaro, da sempre spendete molto per soddisfare le vostre esigenze intellettuali o dedicarvi agli hobby. La presenza del Sole nel segno amico dello Scorpione aiuta a mettere in luce una maggiore introspezione per quanto riguarda la vostra economia. Nel campo professionale arriva una vera e propria chiamata alle armi per raggiungere risultati inaspettati. Si tratta di un periodo estremamente intenso dal punto di vista professionale, che coinvolge ogni settore della vostra quotidianità: l'amore risente di un leggero calo, la famiglia avverte un senso di trascuratezza, il fisico risente di una stanchezza.
Per concludere al meglio il fine settimana rifugiatevi in una baita in montagna spegnendo il cellulare.