Astri

I segni più litigiosi dello zodiaco

Ci sono segni zodiacali più "attaccabrighe" di altri? Quali sono i segni più scontrosi dello zodiaco?

Esistono, secondo l'astrologia, dei segni più litigiosi di altri? La risposta è "sì". La classifica dei più attaccabrighe ed inclini al conflitto vede il podio appannaggio di:

  • Leone,
  • Ariete,
  • Scorpione.

Si dice che questi segni abbiano la tendenza ad agire impulsivamente e senza filtrare le parole quando sono arrabbiati o in situazioni altamente cariche. Ma analizziamo la loro litigiosità, segno per segno.

Perché le persone del Leone sono considerate litigiose?

Secondo l'astrologia il segno del Leone, governato dal Sole, è talvolta percepito come orgoglioso e di temperamento focoso, disposto a lottare o a mettersi in competizione con gli altri per mantenere il suo "regno". Ciò li fa pazzare per inclini al conflitto e al confronto.

Perché gli Ariete sono considerati litigiosi?

L'Ariete, governato dal pianeta Marte (quello della Guerra) è noto per la sua determinazione, coraggio e impulsività. Questo segno è considerato anche decisamente battagliero. Queste caratteristiche possono portarlo a reagire in modo aggressivo o combattivo quando si sente minacciato o quando affronta sfide o situazioni di conflitto. Da questa tendenza la nomea di essere litigioso.

Lo Scorpione e la sua predisposizione al litigio

Lo Scorpione è considerato un segno litigioso per alcune ragioni. Questo segno è caratterizzato da una personalità intensa, passionale e determinata. Gli Scorpioni possono essere molto orgogliosi e talvolta tendono a reagire in modo aggressivo o litigioso quando si sentono minacciati o provocati. Inoltre, hanno una natura gelosa e possessiva, il che può portarli ad essere conflittuali in situazioni che coinvolgono relazioni personali o sentimentali.

LEGGI ANCHE: Ecco quali sono i segni più falsi dello zodiaco

Riproduzione riservata