Secondo l'astrologia ci sono segni che potrebbero manifestare comportamenti di vendetta in risposta a tradimenti o ferite emotive. Ecco i 5 più vendicativi
Quali sono i segni più vendicativi dello zodiaco? Secondo l'astrologia, ci sono alcuni segni che potrebbero essere considerati più vendicativi di altri rispetto a un tradimento, un torto subito o una ferita emotiva.
I segni zodiacali spesso associati a una potenziale tendenza vendicativa sono i seguenti.
- Scorpione. Spesso considerato il segno più vendicativo dello zodiaco, lo Scorpione è il segno dell'acqua governato dal pianeta Plutone (e tradizionalmente da Marte) ed è riconosciuto come uno dei segni più intensi e profondi dello zodiaco. Inoltre gli Scorpioni sono associati a una natura vendicativa e potente in diverse tradizioni mitologiche. Per esempio nella mitologia greca è legato al mito di Orione, un cacciatore che viene ucciso dallo Scorpione per un'offesa commessa verso la dea Artemide. Così i nativi dello Scorpione possono essere molto intensi ed emotivamente reattivi, e se si sentono traditi o feriti, possono nutrire un forte desiderio di vendicarsi.
- Toro. Spesso rappresentato come un animale potente e deciso la sua natura paziente e stabile può facilmente trasformarsi in un atteggiamento testardo e determinato, quando si sente minacciato o trattato ingiustamente. I Toro sono poi noti per il loro attaccamento alle persone che sfocia anche in gelosia e possessione e se si sentono sotto una minaccia potrebbero cercare vendetta.
- Leone. I Leoni, noti per la loro forte personalità e il loro senso di fiducia in se stessi, possono essere orgogliosi e sensibili al proprio ego. Quando questo orgoglio è ferito o minacciato il Leone potrebbe cercare di vendicarsi per ripristinare la sua immagine e la sua sicurezza personale. Infine Il Leone tende a essere un leader naturale ed è abituato ad essere rispettato e ammirato. Se si trova in una situazione in cui il suo ruolo di leader viene minacciato o disprezzato, potrebbe cercare di ripristinare la sua autorità attraverso azioni vendicative.
- Ariete. Gli Arieti sono noti per la loro impulsività e il loro temperamento infuocato. Quando si sentono feriti, traditi o ingiustamente trattati, potrebbero reagire con rabbia e desiderio di vendetta, agendo in modo precipitoso senza riflettere completamente sulle conseguenze delle loro azioni. Inoltre i nati sotto il segno dell'Ariete sono guidato dal pianeta Marte, noto per rappresentare la competizione e l'aggressività. Così quando si sentono sfidati o sminuiti, potrebbero cercare di dimostrare la loro forza e superiorità attraverso azioni vendicative. Essendo infine anche particolarmente determinati e perseveranti potrebbero persistere nella ricerca di vendetta fino a raggiungere il loro obiettivo.
- Cancro. I Cancro possono essere emotivamente sensibili e protettivi verso le persone a cui tengono. Se si sentono feriti o traditi da qualcuno a cui si sentono legati, potrebbero cercare vendetta per proteggere se stessi o le persone a cui sono affezionati. Inoltre i nati sotto il segno del Cancro sono governati dalla Luna, il che li rende particolarmente connessi alle emozioni e alla sfera emotiva e potrebbero vendicare un torto subito come forma di autodifesa. Non ultimo va considerata la memoria a lungo termine di cui son dotati i Cancro, che se si sentono ingiustamente trattati, potrebbero ricordare queste esperienze a lungo e nutrire un desiderio di vendetta come forma di rivalsa.
LEGGI ANCHE: I segni più cinici dello zodiaco
Riproduzione riservata