Sapete qual è il segno zodiacale che secondo l'astrologia è in più geloso di tutti? Un indizio: è un segno d'acqua...
Vi siete mai chiesti qual è, secondo l'astologia, il segno più geloso dell'universo di tutti i 12 segni dello zodiaco? Scopriamolo insieme, e scopriamo il perché.
il segno zodiacale più spesso associato alla gelosia è il segno dello Scorpione. Segno dell'elemento acqua, lo Scorpione è governato da Plutone e Marte ed è l'ottavo segno dello zodiaco. Appartengono a questo segno i nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre.
Perché lo Scorpione è il più geloso
Lo Scorpione, oltre ad essere misterioso, enigmatico e fascinoso, è anche istintivo, passionale e soprattutto geloso. Lo sono così tanto che, secondo l'astrologia, in alcune situazioni gli Scorpioni possono arrivare a rivelarsi anche vendicativi e permalosi. Ma perché è geloso? Soprattutto perché estremamente passionale ed emotivo. Fino al limite del possesso.
Le caratterische del segno dello Scorpione
Ma come sono, in generale, i nati sotto il segno dello Scorpione? Quello appartienenti all'ottavo segno hanno:
- una grande intensità emotiva, visto che sono noti per provare profonde emozioni e per essere appassionati nelle loro relazioni,
- estrema determinazione, considerando che una volta che si sono fissati un obiettivo, faranno di tutto per raggiungerlo,
- un alone di mistero perchè possono essere riservate e difficili da leggere,
- un'inclinazione alla gelosia, appunto, poiché mettono grande possesso nelle loro relazioni,
- una certa passionalità,
- tanta sensibilità ed empatia con le emozioni degli altri.
LEGGI ANCHE: I segni più fedeli in amore secondo lo zodiaco