Entertainment

In una serie tv Netflix, la reazione degli umani di fronte alla fine del mondo

addio alla terra serie tv netflix
Arriva su Netflix la serie tv Addio alla Terra. Basata su un romanzo di successo, racconta cosa accade all’umanità quando scopre di avere solo duecento giorni di tempo prima della fine del mondo.

Netflix propone dal 26 aprile la serie tv Addio alla Terra. Di produzione sudcoreana, la serie tv Netflix Addio alla Terra è composta da dodici episodi che partono da una premessa drammatica di stampo fantascientifico: il mondo è in preda al caos in attesa della collisione con un asteroide, prevista nell’arco di duecento giorni. In tale contesto, c’è però chi è deciso ad approfittare del tempo rimasto e mantenere la propria umanità fino alla fine.

Diretta da Kim Jin-min, la serie tv Netflix Addio alla Terra è interpretata dagli attori Ahn Eun-jin, Yoo Ah-in, Kim Yoon-hye e Jeon Seong-woo.

La trama della serie tv

Addio alla Terra, la nuova serie tv Netflix, si apre nel momento in cui giunge notizia che un asteroide si scontrerà con la Terra e che la penisola coreana si trova nella zona prevista per l'impatto. Entra così in vigore la legge marziale e scoppia il caos. Emergono conflitti tra chi crede all'imminente catastrofe e gli scettici. I carcerati evadono, le sette prendono il sopravvento e la gente prova a emigrare in zone meno pericolose.

In mezzo al caos, Se-kyung (Ahn Eun-jin), un'insegnante di scuola media, è traumatizzata dalla morte di uno studente che era stato rapito durante una protesta. Quando inizia il conto alla rovescia dei duecento giorni prima della catastrofe, ci sono ancora persone che vivono alla giornata. Se-kyung, i suoi amici e gli abitanti di Woongcheon City cercano con tutte le forze di sopravvivere e tener viva la speranza per i più piccoli. Oggi, domani e ogni giorno, aspettano la fine. Insieme.

Il poster italiano della serie tv Netflix Addio alla Terra.
Il poster italiano della serie tv Netflix Addio alla Terra.

I personaggi principali

In un mondo che si avvia verso la fine a causa dell'impatto catastrofico di un asteroide tra 200 giorni, come reagiscono le persone? Questa è la domanda che fa da leit motiv alla serie tv Netflix Addio alla terra.

La città un tempo pacifica di Woongcheon è ora sconvolta da una inquietante sirena di emergenza e notizie dell’imminente impatto dell’asteroide. Con la penisola coreana identificata come zona di pericolo, la società precipita nella follia con proteste, crimini e soldati impostori che imperversano. Nel caos, i telespettatori seguono tre personaggi chiave: Se-kyung (Ahn Eun-jin), un'insegnante di scuola media, lotta con tutte le sue forze per proteggere i bambini che sono diventati bersagli di crimini, affrontando la dura realtà che non avranno mai la possibilità di crescere. Sung-jae (Jeon Seong-woo), un prete, offre conforto alla sua comunità scossa. Nel frattempo, In-a (Kim Yoon-hye), un comandante di battaglione, lavora instancabilmente per mantenere la pace e proteggere le persone durante questi tempi difficili.

Addio alla Terra è basata sull'omonimo romanzo del rispettato autore giapponese Kotaro Isaka, noto per i suoi penetranti commenti sociali.

Addio alla Terra: le foto della serie tv

1 / 17
1/17
2/17
3/17
4/17
5/17
6/17
7/17
8/17
9/17
10/17
11/17
12/17
13/17
14/17
15/17
16/17
17/17
PREV
NEXT
Riproduzione riservata