Passate le feste natalizie, Disney+ si prepara a farvi compagnia con le sue novità di gennaio 2023. Nel 2023 c’è molto per cui entusiasmarsi su Disney+, con nuovissime serie originali che spaziano da scandalosi casi di cronaca (Ecco a voi i Chippendales) alle nuove comedy britanniche (Extraordinary). C’è anche il ritorno di serie amate dai fan con la seconda stagione di Reservation Dogs, Star Wars: The Bad Batch S2, la sesta stagione di The Resident, la quinta stagione di The Good Doctor (dal 4 gennaio) e molto altro ancora!
Per tutti gli amanti delle serie crime: a gennaio debutta Criminal Minds: Evolution, lo spinoff della serie cult Criminal Minds, quest’ultima già disponibile su Disney+ con tutte le 15 stagioni. Inoltre, le prime tredici stagioni di NCIS L.A. arriveranno sulla piattaforma streaming a partire dal 18 gennaio, mentre l’11 gennaio sarà disponibile anche l’attesissima diciannovesima stagione di NCIS.
E a gennaio 2023 su Disney+ arrivano nuove produzioni originali da tutto il mondo: La Fuga, la serie originale turca con protagonista Engin Akyürek, e l’attesa seconda stagione della serie originale francese Les Amateurs, entrambe disponibili sulla piattaforma streaming a partire dal 4 gennaio.
Ma l’offerta non finisce qui. Vediamola nel dettaglio.
Le serie tv di gennaio 2023
- Star Wars: The Bad Batch 2 (dal 4 gennaio)
Quando si apre la nuova stagione, sono passati mesi dagli eventi di Kamino e la Bad Batch continua il suo viaggio nell’Impero dopo la caduta della Repubblica. Incroceranno amici e nemici, sia nuovi che familiari, mentre affrontano una serie di emozionanti missioni mercenarie che li porteranno in nuovi luoghi inaspettati e pericolosi.
- Reservation Dogs (dal 4 gennaio)
Dai co-creatori e produttori esecutivi Sterlin Harjo e Taika Waititi, Reservation Dogs è una comedy che segue le imprese di “Elora Danan” (Devery Jacobs), “Bear Smallhill” (D’Pharaoh Woon-A-Tai), “Willie Jack” (Paulina Alexis) e “Cheese” (Lane Factor), quattro adolescenti indigeni dell’Oklahoma rurale. Dopo la morte del quinto membro dei Reservation Dogs, la banda ha iniziato a rubare, tramare e risparmiare per realizzare il suo sogno di raggiungere l’esotica, misteriosa e lontana California.
Ma dopo un inizio promettente delle loro imprese criminali, tra cui il leggendario furto di un camion di patatine Flaming Flamers e qualche furto d’auto di bassa lega, il piano fallisce. La gang si scioglie e ognuno cerca di trovare la propria strada.
- Koala Man (dal 9 gennaio)
Koala Man segue Kevin, padre di mezza età, e la sua identità non tanto segreta, il cui unico superpotere è quello di avere una passione bruciante per il rispetto delle regole e l’eliminazione della piccola criminalità nella città di Dapto. Sebbene possa sembrare un sobborgo australiano qualsiasi, le forze del male, sia cosmiche che create dall’uomo, sono in agguato per colpire gli ignari abitanti di Dapto.
Nel tentativo di ripulire la sua città natale e spesso coinvolgendo nelle sue avventure la sua famiglia, Koala Man è pronto a tutto. Farà tutto il necessario per sconfiggere menti malvagie, orrori soprannaturali o peggio: gli idioti che non portano fuori i bidoni della spazzatura nei giorni giusti.
- Ecco a voi i Chippendals (dall'11 gennaio)
Ecco a voi i Chippendales è una serie true crime che racconta la scandalosa storia di Somen “Steve” Banerjee, un immigrato indiano che è diventato l’improbabile fondatore del più grande impero di spogliarellisti al mondo – senza permettere a nulla e nessuno di intralciarlo nel raggiungimento del suo obiettivo.
- Little Demon (dal 18 gennaio)
13 anni dopo essere rimasta incinta di Satana, una madre riluttante, Laura, e la figlia anticristo, Chrissy, cercano di vivere una vita ordinaria nel Delaware, ma sono costantemente ostacolate da forze mostruose, tra cui Satana stesso, che brama la custodia dell’anima di sua figlia.
- Extraordinary (dal 25 gennaio)
Benvenuti in un mondo in cui tutti gli individui di età superiore ai 18 anni sviluppano un superpotere. Tutti tranne la venticinquenne Jen, che si sente abbandonata. Per fortuna, i suoi coinquilini – Carrie, Kash e un misterioso gatto randagio, soprannominato Jizzlord dal gruppo – le impediscono di cadere in un pozzo di autocommiserazione.
Alla deriva in un mondo grande e confuso, armata solo di un po’ di speranza e di molta disperazione, Jen inizia il suo viaggio per trovare il suo ipotetico superpotere. Ma nel farlo, potrebbe scoprire la gioia di essere semplicemente ok.
Extraordinary: Le foto della serie tv
1 / 11- Welcome to Wrexham (dal 25 gennaio)
In Welcome to Wrexham, Rob McElhenney e Ryan Reynolds imparano a gestire il terzo club di calcio professionistico più antico del mondo. Nel 2020, Rob e Ryan si sono uniti per acquistare i Red Dragons, squadra di quinta categoria, sperando di trasformare il club Wrexham AFC in una storia di successo, per cui tutto il mondo possa fare il tifo.
Il problema è che Rob e Ryan non sanno nulla sul calcio e non hanno mai lavorato insieme.
Da Hollywood al Galles, dal campo agli spogliatoi, dagli uffici al pub, Welcome to Wrexham seguirà il corso intensivo di Rob e Ryan per imparare a gestire una squadra di calcio, raccontando anche le sorti di un club e una città che contano su due attori per dare speranza e portare un cambiamento in una comunità che ne avrebbe bisogno.
I film di gennaio 2023
Molti altri titoli di gennaio 2023 saranno comunicati da Disney+ nelle prossime settimane.
- If These Walls Could Sing (dal 6 gennaio)
Per oltre 90 anni, gli Abbey Road Studios sono stati il cuore dell’industria musicale. In questo film personale di ricordi e scoperte, Mary McCartney ci guida attraverso nove decenni per vedere e sperimentare la magia creativa che rende questo studio il più famoso e il più longevo del mondo. Dalla musica classica al pop, dalle colonne sonore all’hip-hop, If These Walls Could Sing esplora la portata, la diversità e l’ingegno degli Abbey Road Studios.