Entertainment

Cosa vedere su Netflix: Le novità di maggio 2024

netflix maggio 2024
Netflix ha in serbo per maggio 2024 tante sorprese, alcune delle quali molto attese. Nuove serie tv, film esclusivi e documentari che si prestano ad accontentare ogni palato. Ma di cosa raccontano? Chi ne sono i protagonisti? Ecco pronta la nostra guida su cosa vedere su Netflix a maggio 2024.

Il maggio 2024 di Netflix ha molte frecce al suo arco, a cominciare dalla terza stagione di Bridgerton, che continua una delle saghe più viste di sempre della piattaforma. Ma c’è anche Sei nell’anima, il film che ricostruisce gli anni di gioventù di Gianna Nannini diretto da Cinzia Th Torrini.

Ma, se non sapete cosa vedere su Netflix, prendete le vostre agende e segnatevi le date. C’è tanto e molto altro ancora che vi aspetta per mettervi comodi davanti allo schermo. Ecco cosa vedere su Netflix a maggio 2024 tra serie tv e film, in attesa delle tante altre novità che saranno annunciate.

Le serie tv di Netflix a maggio 2024

  • Heeramandi (dal 1° maggio)

Le arcinemiche Mallikajaan e Fareedan sono impegnate in una battaglia per la successione di Heeramandi, dove le cortigiane regnano come regine. L'unica speranza è la giovane Alam, la figlia minore di Mallikajaan. Ma cosa accade quando Alam rinuncia al potere e sceglie l'amore di un uomo anziché l'adulazione di molti? Ambientato nell'India pre-indipendenza sullo sfondo del movimento di liberazione, Heeramandi è una saga epica di amore, potere, tradimento, lotta e, infine, libertà.

  • Un uomo vero (dal 2 maggio)

Quando il magnate immobiliare di Atlanta Charlie Croker si trova ad affrontare un'improvvisa bancarotta, interessi politici e commerciali si scontrano mentre Charlie difende il proprio impero da chi cerca di trarre vantaggio dalla sua caduta in disgrazia.

  • Super Rich in Korea (dal 7 maggio)

Un miliardario singaporiano, l’erede di un marchio di lusso italiano, un membro della nobiltà pakistana, la Kim Kardashian del mondo arabo con 50 milioni di seguaci e una spendacciona alla Paris Hilton: tutti hanno i mezzi per vivere ovunque nel mondo, ma amano la Corea e hanno scelto di chiamarla casa. Entra nel mondo di questi superricchi espatriati che appartengono all’1% dei milionari del mondo. Cosa fanno in Corea? Cosa indossano e mangiano?

  • Bodkin (dal 9 maggio)

Bodkin è una commedia thriller dalle sfumature dark su un eclettico gruppo di podcaster che decide di indagare sulla misteriosa sparizione di tre estranei in un'idillica cittadina costiera in Irlanda. Ma seguendo varie piste, scoprono una storia ancora più grande e bizzarra di quanto potessero immaginare. Mentre i protagonisti cercano di separare la realtà dalla fantasia riguardo al caso, ai loro colleghi e, cosa più difficile, a se stessi, la serie sfida la nostra concezione di verità e rivela le storie che ci raccontiamo per giustificare le nostre convinzioni o confermare le nostre paure.

  • El rey del Cachopo: I crimini di César Roman (dal 10 maggio)

La docuserie analizza un caso di omicidio che coinvolge uno chef spagnolo, il quale ha costruito la sua carriera sotto i riflettori attraverso una rete di segreti e false identità.

  • Bridgerton 3 (dal 16 maggio)

Da Shondaland e dalla nuova showrunner Jess Brownell, Bridgerton torna per la una terza stagione e trova Penelope Featherington (Nicola Coughlan) che dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin Bridgerton (Luke Newton) nei suoi confronti ha finalmente accantonato la cotta di lunga data per lui. Penelope ha tuttavia deciso che è arrivato il momento di trovare un marito che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dalla madre e dalle sorelle. Ma la mancanza di autostima fa sì che i suoi tentativi di sposarsi falliscano clamorosamente.

Nel frattempo Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e un atteggiamento molto spavaldo, ma è avvilito nel constatare che Penelope, l'unica persona che lo ha sempre apprezzato così com'era, gli sta dando il benservito. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare fiducia in se stessa e quindi un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a sortire un effetto anche troppo positivo, Colin è costretto a chiedersi se i suoi sentimenti per la ragazza siano davvero solo amichevoli.

A complicare le cose per Penelope interviene la rottura con Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amica in un posto molto improbabile. Inoltre, la sua presenza sempre maggiore nell'alta società le rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.

  • The 8 Show (dal 17 maggio)

Otto individui intrappolati in un misterioso edificio di 8 piani partecipano a un allettante ma pericoloso gioco a premi dove guadagnano denaro man mano che il tempo passa.

  • Eric (dal 30 maggio)

Ambientata a New York negli anni '80, Eric è una nuova emozionante serie thriller di Abi Morgan che segue un padre alla disperata ricerca del figlio di nove anni scomparso una mattina mentre va a scuola. Vincent, uno dei più famosi burattinai di New York e ideatore del popolare programma televisivo per bambini "Good Day Sunshine" fatica a superare la perdita del figlio Edgar e diventa sempre più angosciato e irascibile.

Pieno d'odio verso se stesso e di sensi di colpa per la sparizione di Edgar, Vincent si aggrappa ai disegni del bambino di un mostruoso pupazzo blu di nome ERIC, convinto che se ERIC apparirà in TV, Edgar tornerà a casa. Mentre il comportamento distruttivo di Vincent lo allontana dalla famiglia, dai colleghi di lavoro e dai detective che cercano di aiutarlo, sarà Eric, una conveniente illusione, a diventare il suo unico alleato nel tentativo di riportare il figlio a casa.

  • Raising Voices (dal 31 maggio)

Alma ha 17 anni e sta per finire la scuola superiore. Greta e Nata sono le sue due migliori amiche: si conoscono da quando erano piccole, vanno alle feste e affrontano i problemi tipici della loro età, come sentirsi escluse, la gelosia, i problemi con i genitori e persino le relazioni tossiche... Ma quando il profilo @Iam_colemanmiller pubblica una foto con la frase "Questa sono io prima di essere violentata", la normalità non esiste più e le cose cambiano. Come e quando è avvenuta questa aggressione? Chi c'è dietro questo profilo? Quanto c'è di vero in queste accuse e chi è la vera vittima?

  • Buying London (da datare)

Il magnate immobiliare Daniel Daggers e il suo ambizioso team di agenti di DDRE Global affrontano e mettono alla prova il settore delle case di lusso londinesi nella nuova serie Netflix Buying London. Il team di professionisti si propone di conquistare il mercato immobiliare di alto livello, dalle prestigiose strade di Mayfair alle esclusive enclavi di Holland Park. Seguiamo il gruppo di agenti alle prese con le complessità delle loro vite personali mentre cercano di lasciare il segno nel mondo patinato delle proprietà di lusso.

Bridgerton 3: Le foto della serie tv

1 / 24
1/24
2/24
3/24
4/24
5/24
6/24
7/24
8/24
9/24
10/24
11/24
12/24
13/24
14/24
15/24
16/24
17/24
18/24
19/24
20/24
21/24
22/24
23/24
24/24
PREV
NEXT

Tutti i film di Netflix a maggio 2024

  • Sei nell’anima (dal 2 maggio)

Un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983.

Sei nell’anima accompagna il pubblico in un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna capace di plasmare emozioni con poesia e musica. Un’artista unica, rivoluzionaria, fuori da qualsiasi schema e definizione, alla continua ricerca di ispirazione, di trasformazione, che ha fatto della musica e della libertà il suo manifesto.

Fanno parte del cast del film anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, e Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu che interpreta una giovane Mara Maionchi.

  • Unfrosted: Storia di uno snack americano (dal 3 maggio)

Michigan, 1963: Kellogg's e Post, acerrimi nemici nel campo dei cereali, fanno a gara per creare un tipo di biscotto che cambierà per sempre il volto della colazione. Unfrosted è interpretato dallo sceneggiatore e regista Jerry Seinfeld.

  • La madre della sposa (dal 9 maggio)

Emma torna dall'estero con una notizia scioccante per sua madre Lana: tra un mese si sposerà in Thailandia! E non è finita... Lana scopre che lo sconosciuto per il quale Emma ha perso la testa è figlio dell'uomo che aveva spezzato il cuore a lei molti anni prima.

  • Thelma l’unicorno (dal 17 maggio)

Thelma è una cavallina dilettante che sogna di diventare una famosa star della musica. In un fatidico momento tinto di rosa e pieno di glitter, Thelma è trasformata in un unicorno e ottiene immediatamente la fama mondiale. Ma questa nuova vita ha un prezzo.

  • Atlas (dal 24 maggio)

Atlas Shepherd (Jennifer Lopez), una brillante ma misantropa analista di dati con una profonda diffidenza verso l'intelligenza artificiale, si unisce a una missione per catturare un robot rinnegato con cui condivide un passato misterioso. Ma quando i piani falliscono, la sua unica speranza di salvare il futuro dell'umanità dall'IA è fidarsi di essa.

  • My Oni Girl (dal 24 marzo)

Desideroso di piacere e andare d'accordo con tutti, lo studente al primo anno di liceo Hiiragi vive nella prefettura giapponese di Yamagata ed è incapace di dire di no quando qualcuno gli chiede qualcosa. Anche se fa del suo meglio per aiutare gli altri, le cose non vanno mai per il verso giusto e il ragazzo si ritrova senza amici.

Un giorno d'estate sta cercando di soddisfare l'ennesima richiesta senza riuscirci quando incontra Tsumugi, una ragazza oni giunta nel mondo umano per cercare la madre. Fa tutto quello che vuole ed è l'esatto contrario di Hiiragi.

  • Una parte di te (dal 31 maggio)

Una parte di te è una storia di vita e di morte sull'esperienza di avere diciassette anni e sentirsi il cuore esplodere nel petto. La sorella maggiore di Agnes ha tutto ciò che lei vorrebbe: è la più popolare a scuola, è l'anima di ogni festa ed esce con Noel. Se solo Agnes potesse essere come lei... Un evento terribile sconvolge il mondo di Agnes obbligandola a reinventarsi. Improvvisamente sta per ottenere tutto quello che ha sempre desiderato, ma a che prezzo?

Sei nell'anima: Le foto del film

1 / 29
1/29
2/29
3/29
4/29
5/29
6/29
7/29
8/29
9/29
10/29
11/29
12/29
13/29
14/29
15/29
16/29
17/29
18/29
19/29
20/29
21/29
22/29
23/29
24/29
25/29
26/29
27/29
28/29
29/29
PREV
NEXT
Riproduzione riservata