Arriva l’8 maggio su Apple Tv+ la serie tv a sfondo fantascientifico Dark Matter. Interpretata da Joel Edgerton insieme al premio Oscar Jennifer Connelly, Alice Braga, Jimmi Simpson, Dayo Okeniyi e Oakes Fegley, la serie tv Dark Matter è basata sul bestseller del New York Times di Blake Crouch, definito come uno dei migliori romanzi di fantascienza del decennio.
Composta da nove episodi la nuova serie tv Dark Matter è una storia sulla strada non percorsa. Protagonista ne è Jason Dessen (Edgerton), un fisico, professore e padre di famiglia che una notte, mentre torna a casa per le strade di Chicago, si ritrova rapito e catapultato in una versione alternativa della sua vita. La meraviglia si trasforma rapidamente in incubo quando cerca di tornare alla sua realtà in mezzo a un panorama sconvolgente di vite che avrebbe potuto vivere. In tale labirinto di realtà, intraprende un viaggio straziante per tornare dalla sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terrificante e imbattibile che si possa immaginare: se stesso.
Nemico di se stesso
I misteri della meccanica quantistica si combinano con un dramma familiare ad alta tensione nella serie tv thriller di fantascienza Dark Matter su Apple Tv+. I nove episodi vedono come protagonista l'attore australiano Joel Edgerton nel ruolo del fisico e padre di famiglia Jason Dessen, che viene rapito per strada a Chicago durante una serata con l'amico e collega scienziato Ryan Holder (Jimmi Simpson), e a cui viene iniettata una droga. Quando riprende conoscenza, il mondo di Jason è completamente cambiato e sembra che ora viva in una versione della sua vita che avrebbe potuto vivere se avesse preso una strada diversa.
Non solo sua moglie Daniela (Jennifer Connelly) non è più sua moglie, ma suo figlio Charlie (Oakes Fegley) non è mai nato. Jason non è più un semplice professore universitario di fisica, ma un genio indiscusso, che ha raggiunto un successo professionale che va ben oltre i suoi sogni più impossibili. Tuttavia, le cose prendono una svolta terrificante quando Jason scopre che a rapirlo è stato una versione alternativa di se stesso, che ora rappresenta una minaccia per sua moglie e suo figlio. "Abbiamo due versioni di Jason che sentono di avere diritto alla stessa famiglia", ha dichiarato Edgerton, che di recente ha recitato nel film di George Clooney Erano ragazzi in barca.
"Se Jason è il nostro eroe, in tutti i sensi, Jason 2 può essere considerato il cattivo perché è colui che ha portato via la famiglia a Jason. Quindi la domanda diventa: Jason 2 ha rapito Jason dal suo mondo affinché Jason 2 potesse avere la sua vita?".
Con l'aiuto della psichiatra Amanda Lucas (Alice Braga), Jason cerca disperatamente di fuggire e tornare alla sua realtà per salvare la sua famiglia da Jason 2. Ma il suo viaggio emozionante, misterioso e spaventoso lo porta a confrontarsi con la teoria dei molti mondi della meccanica quantistica, che suggerisce che ogni volta che prendi una certa decisione nella vita, viene creata un'altra realtà alternativa in cui hai scelto l'altro percorso. "Jason è un ragazzo normale che si trova in una situazione inconcepibile di necessità e determinazione per riavere la sua famiglia", ha sottolineato Edgerton.
"C'è anche questa idea che non sai cosa hai finché non lo perdi, che è una cosa comune che sentiamo come esseri umani. Può esserci un malcontento per ciò che abbiamo davanti e un'incapacità di vivere nel presente. Ma nei momenti di tragedia e perdita, quando perdiamo funzionalità e persone che amiamo, ci rendiamo conto che ciò che avevamo nel presente era eccellente. È una cosa molto emotiva con cui fare i conti. A volte non sai cosa è importante per te fino a quando qualcuno non te lo porta via. Poi, come Jason, farai di tutto per riaverlo!".