Entertainment

Flesh and Blood: Una serie tv su Rai 3 piena di intrighi, bugie, segreti e… omicidi

Arriva su Rai 3 in due puntate la serie tv inglese Flesh and Blood, un complicato mix di dramma e thriller, con al centro una settantenne, i suoi figli e il desiderio di una nuova vita.
Nell'articolo:

Flesh and Blood è la serie tv che Rai 3 propone in due serate il 6 e 7 ottobre. Mix tra dramma e thriller, ha per protagonisti gli attori Imelda Staunton (vista di recente in Downton Abbey 2), Francesca Annis e Stephen Rea, e promette di appassionarvi con il suo insolito intrigo di bugie e sospetti.

Flesh and Blood, la serie tv proposta da Rai 3, si apre infatti con la scoperta di un cadavere su una spiaggia. Inevitabilmente, ciò porta a concentrarsi sulle dinamiche familiari di una madre e dei suoi tre figli, chiamati a rileggere le loro esistenze e a svelare ciò che nascondono quando un nuovo uomo entra in tutte le loro vite.

La trama di Flesh and Blood

Al centro delle due puntate della serie tv di Rai 3 Flesh and Blood c’è Vivien, una donna rimasta da poco vedova. Dopo una vita passata a prendersi cura della sua famiglia, Vivien decide che è arrivato il momento di dedicarsi un po’ più a se stessa e di mettere in secondo piano le esigenze altrui.

Tuttavia, chi non si adatta al nuovo cambiamento di Vivien sono soprattutto i suoi tre figli, Helen, Jake e Natalie. E, quando un nuovo amore, Mark, fa la sua comparsa nella vita di Vivien, i tre figli uniscono le loro forze per capire di chi si tratta e quale segreto nasconda.

A movimentare le vicende della famiglia ci pensa anche la vicina di casa Mary, una vecchia amica, che è insolitamente troppo attenta all’evolversi delle dinamiche che coinvolgono Vivien e i suoi tre figli. Segreti, bugie e tradimenti finiranno per far precipitare la situazione spingendo qualcuno ad andare oltre i limiti del consentito.

Chi è la vittima ritrovata sulla spiaggia del Sussex? E Mark è veramente chi dice di essere?

Stephen Rea, Francesca Annis e Imelda Staunton in Flesh and Blood.
Stephen Rea, Francesca Annis e Imelda Staunton in Flesh and Blood.

I personaggi principali

Flesh and Blood, la serie tv inglese in onda su Rai 3, è popolata da un manipolo di personaggi ognuno alle prese con i suoi segreti e le sue bugie. Scopriamo chi sono.

  • Mary (Imelda Staunton)

Mary vive accanto alla casa di Vivien da prima che nascessero i suoi figli. Per lei, vivere da sola ha significato poter aiutare l’amica con la crescita dei figli e altre faccende domestiche. Mary per Vivien e la sua famiglia è sempre stata una spalla su cui piangere e un incredibile sostegno su cui poter contare sempre.

Tranquilla e senza molte pretese, Mary si è accontentata della semplice amicizia di Vivien ma non aveva previsto che nella vita della donna potesse arrivare un altro uomo. Ovviamente, Mary desidera che Vivien sia felice ma è davvero Mark l’uomo giusto per lei?

  • Vivien (Francesca Annis)

Alla soglia dei settant’anni, Vivien è sempre in forma, attraente e determinata a cogliere al volo ciò che la vita ha ancora da offrirle. È stata al fianco del marito e lo ha curato con dedizione fino alla fine. Vedova da 18 mesi, non vuole altro che godersi la libertà, quella che non ha avuto quando ha cresciuto i figli e ha gestito con successo una parruccheria.

Tuttavia, il suo matrimonio non è stato così felice come sembrava: nascondeva angosce e crepe. Ma da sei mesi un nuovo uomo le fa battere nuovamente il cuore: Mark. E Vivien sente di meritarsi finalmente un po’ di tranquillità e romanticismo, abbassando le sue difese.

  • Jake (Russell Tovey)

Passionale, impulsivo e dal temperamento irascibile, Jake è figlio di Vivien. In forma e atletico, lavora come personal trainer. Ha nascosto per molto tempo alla moglie e alla famiglia i suoi crescenti debiti di gioco. E, quando la verità è venuta a galla, il suo matrimonio è andato in pezzi.

Tuttavia, Jake ama alla follia la moglie Leila e i due bambini da lei avuti, Maddie e Aaron, anche se ora vivono separati da lui. Ma Jake sta tentando di tutto per saldare i suoi debiti e riconquistare la fiducia di Leila. Ma farà tutto nel modo più sensato?

  • Mark (Stephen Rea)

Mark è un uomo affascinante, impulsivo e sembra non nascondere le sue emozioni. Chirurgo in pensione, sta mettendo corpo e anima nella sua relazione con Vivien, riempiendola di regali e dolcetti. I figli di Vivien, però, dubitano delle sue reali intenzioni e della velocità con cui è progredita la loro relazione. Nessuno poi sembra davvero saper nulla sua sul passato. Cosa nasconde?

  • Natalie (Lydia Leonard)

Fin da piccola, Natalie ha sempre sognato in grande: prima voleva diventare una ballerina, poi un’attrice e infine un’artista. Ma niente di tutto ciò si è mai avverato e ha finito con il lavorare come assistente personale di un promotore immobiliare.

La figlia di Vivien si è però complicata la vita intrattenendo una relazione clandestina con Tony, il suo capo. Cosa che è determinata a tenere nascosta a tutta la sua famiglia.

  • Helen (Claudie Blakley)

Helen è la terza figlia di Vivien. Non che sia prepotente ma ha una certa propensione a considerare migliore tutto ciò che fa o propone agli altri. Ciò l’ha favorita nel suo lavoro nell’amministrazione ospedaliera e nell’affrontare una sfida abbastanza complicata.

Ma forse Helen fa troppo affidamento su un drink a fine giornata per rilassarsi e abbandonare lo stress. E, mentre il lavoro la consuma, non si rende conto del bivio a cui è arrivato il suo matrimonio con George e della strada che ha preso Lily, la figlia adolescente.

  • Stella (Sharon Small)

Fiduciosa, indipendente, diretta e schietta, Stella è socia di uno studio legale che si occupa anche di affitti. Distaccata, senza figli e dal passato angoscioso, ha scelto di non evitare qualsiasi altra relazione sentimentale che non rispetti le sue condizioni.

Le lezioni di fitness le hanno fatto conoscere Jake, diventato il suo personal trainer. Ma anche qualcos’altro. Riuscirà un’intesa nata per caso a trasformarsi in qualcosa di più intimo?

  • George (Keir Charles)

George un tempo aveva aspirazioni artistiche. Ma le ha messe da parte per diventare il fedele marito di Helen e l’amorevole padre casalingo di Lily. Leale e impegnato, riversa quelle che erano le sue aspirazioni nella ristrutturazione di proprietà che la famiglia acquista per viverci o rivenderle.

Il lavoro di Helen e i suoi modi prepotenti hanno finito per creare una incolmabile distanza nel loro matrimonio. George ha cominciato a cercar conforto in altro ma Helen non sembra nemmeno accorgersi della pericolosa deriva che ha preso.

  • Leila (Lara Rossi)

Determinata, autosufficiente e sexy, Leila sembra la perfetta mela di Jake. È riuscita a rimettere in riga la sua adolescenza inquieta ma pian piano Jake è tornato sulla vecchia strada. Così, quando ha scoperto i debiti che ha accumulato mettendo in pericolo la casa in cui vivevano, Leila lo ha buttato fuori.

Madre leonessa, Leila vuole proteggere i figli dagli eccessi del padre. Ma il suo amore è ancora così forte da volergli concedere una seconda possibilità?

  • Tony (Vincent Regan)

Carismatico e pieno di bonomia, spavalderia e verve, Tony è un uomo che sa cosa fare. Nel corso degli anni, ha creato una fiorente società di sviluppo immobiliare e si gode i frutti del suo successo professionale. Anche sul fronte privato sembra avere tutto: una bella casa, una splendida moglie e due figlie adolescenti.

Ah, già. Ha anche una relazione clandestina con Natalie. Ma fino a quando potrà continuare ad avere tutto e a evitare i conflitti personali? E a che costo?

Flesh and Blood: Le foto della serie tv

1 / 54
1/54
2/54
3/54
4/54
5/54
6/54
7/54
8/54
9/54
10/54
11/54
12/54
13/54
14/54
15/54
16/54
17/54
18/54
19/54
20/54
21/54
22/54
23/54
24/54
25/54
26/54
27/54
28/54
29/54
30/54
31/54
32/54
33/54
34/54
35/54
36/54
37/54
38/54
39/54
40/54
41/54
42/54
43/54
44/54
45/54
46/54
47/54
48/54
49/54
50/54
51/54
52/54
53/54
54/54
PREV
NEXT
Riproduzione riservata