Entertainment

Fosca Innocenti 2: I nuovi episodi dell’amata serie tv di Canale 5

Fosca Innocenti 2 serie tv Canale 5
Parte su Canale 5 Fosca Innocenti 2, la seconda stagione della serie tv con Vanessa Incontrada e Francesco Arca. La vicequestore di Arezzo sarà alle prese con nuove indagini da risolvere e con una complicata situazione sentimentale da districare. Ci racconta le novità il regista Giulio Manfredonia.

Vanessa Incontrada e Francesco Arca sono pronti a tornare in tv in Fosca Innocenti 2, la seconda stagione della serie tv rivelazione di Canale 5 della scorsa stagione. L’appuntamento è per venerdì 13 gennaio quando in prima serata vedremo la vicequestore Fosca Innocenti tornare in azione ad Arezzo con nuovi crimini da risolvere con la sua squadra tutta al femminile e rimettere in discussione il suo legame sentimentale con Cosimo.

Diretta da Giulio Manfredonia, la serie tv Fosca Innocenti 2 ci terrà compagnia per quattro serate all’insegna della commedia romantica e del giallo. Prodotta da Banijay Studios Italy, Fosca Innocenti 2 vedrà mischiarsi ai volti amati della prima stagione alcune novità di rilievo. Nel cast anche Giovanni Scifoni, Sergio Múñiz, Caterina Signorini, Desirèe Noferini, Cecilia Dazzi, Giorgia Trasselli, Francesco Leone, Irene Ferri, Claudio Bigagli e Cesare Bocci.

La trama della serie tv Fosca Innocenti 2

Con una sceneggiatura firmata da Dido Castelli, Graziano Diana, Francesca Panzarella e Anna Samueli, la serie tv Fosca Innocenti 2 riparte su Canale 5 da dove si era interrotto il racconto della prima stagione. Proseguono infatti le indagini del vicequestore di Arezzo, Fosca Innocenti (Vanessa Incontrada), alle prese con crimini di provincia assieme alla sua squadra investigativa quasi tutta al femminile: Giulia De Falco (Desirée Noferini), Rosa Lulli (Cecilia Dazzi), Pino Ricci (Francesco Leone) e la nuova arrivata, Rita Fiorucci (Caterina Signorini).

Una nuova stagione, quindi, con una narrazione ancora più avvincente e forte, declinata sui toni della commedia sentimentale con sfumature di elegante melò. Sullo sfondo l’unicità dei paesaggi della Toscana, a fare della seconda stagione di Fosca Innocenti un appuntamento imperdibile per i telespettatori di Canale 5.

Nella vita di Fosca non c’è solo il lavoro, ma anche l’amore con Cosimo, il fascinoso oste rubacuori, interpretato da Francesco Arca: un sentimento che in questa seconda stagione verrà rimesso in discussione e dovrà affrontare nuove prove. La protagonista dovrà inoltre misurarsi con tanti colpi di scena e situazioni inaspettate.

“Non è la prima volta che mi capita di realizzare la seconda stagione di una serie ereditata da un collega, ed è una cosa che trovo molto affascinante”, ha dichiarato il regista Giulio Manfredonia. “Si ha la possibilità di studiare il lavoro fatto nella stagione precedente e di tentare di rielaborarla, direi quasi di reinventarla, cercando di non tradirla ma al tempo stesso di rinnovarla e di personalizzarla, apportando quasi inevitabilmente le proprie caratteristiche, la propria visione delle cose. Soprattutto quando la si eredita da un collega come Fabrizio Costa, del quale ho grandissima stima, è un’operazione davvero stimolante”.

Il poster della serie tv Fosca Innocenti 2.
Il poster della serie tv Fosca Innocenti 2.

Le indagini di Fosca

Anche in Fosca Innocenti 2, la nuova stagione della serie tv di Canale 5, Fosca saprà affrontare con determinazione i momenti più critici, sempre attenta alle fragranze più curiose: il suo olfatto particolarmente sviluppato, continua ad aiutarla a risolvere i casi.

Nella prima puntata, quando una giovane promessa sposa viene ritrovata morta sotto al balcone di un castello a poche ore dal suo matrimonio, Fosca e la sua squadra dovranno fare i conti con una leggenda legata al ritratto di una principessa triste, per arrivare alla verità.

Nella seconda puntata, nel laboratorio di un atelier di abiti vintage, il cadavere di una giovane sarta darà del filo da torcere agli agenti, che dovranno districarsi tra false identità e alibi costruiti, per sbrogliare una matassa di moventi dietro a cui si nasconde il vero killer.

Le indagini della terza puntata si concentrano sul maneggio della migliore amica di Fosca dopo che qualcuno ha attentato alla sua vita: ma appena la donna è fuori pericolo, spunta fuori un cadavere, rimescolando le carte in una partita tra vecchie amicizie.

E, nella quarta puntata, in un antico deposito di profumi, i poliziotti trovano il corpo di un giovane talmente talentuoso e fortunato da attirare le invidie di molti, in un mix di relazioni tossiche che rende ancora più complicate le indagini.

“Quattro nuovi casi gialli ci accompagneranno in questo viaggio accanto ai nostri protagonisti, indagini che ci apriranno a nuovi mondi e a nuovi personaggi”, ha sottolineato il regista Giulio Manfredonia. “Un Castello incantato dove si celebrano matrimoni ma anche dove si nascondono tanti misteri e vecchie leggende. Una sartoria vintage dove si confezionano abiti eleganti e si nascondono personaggi in fuga e nuovi intrighi sentimentali. Il mondo dei cavalli e dei maneggi nella splendida cornice della Giostra del Saracino, un torneo equestre che si celebra due volte l’anno ad Arezzo e che quest’anno ha ospitato le nostre riprese. Ed infine quello dei produttori di profumi, un ambiente nel quale la toscana primeggia dai tempi di Caterina de Medici, e che si incrocia con il talento olfattivo della nostra protagonista”.

Fosca Innocenti 2: I protagonisti

1 / 5
1/5
2/5
3/5
4/5
5/5
PREV
NEXT

Le vite private

Mentre in Fosca Innocenti 2 i casi da risolvere si fanno più intricati, le cose per la protagonista della serie tv di Canale 5 si complicano anche a livello personale. Proprio quando ha trovato l’amore di Cosimo, Fosca rischia di perdere il casale dove è nata e cresciuta, e l’arrivo inaspettato di una vecchia fiamma complica ancora di più le cose. Cosa ne sarà della sua tata Bice (Giorgia Trasselli), del suo cavallo Sansone, della cagnolina Alice e della gallina Gigliola?

Intanto l’ispettrice Rosa Lulli (Cecilia Dazzi), trascurata dal marito, conosce un affascinante maestro di ballo, ma tra una piroetta e l’altra ha bisogno di ritrovare il proprio equilibrio. L’agente scelto Giulia De Falco (Desirée Noferini), da che non voleva legarsi a nessuno, ora sembra volere una storia seria, ma è più difficile del previsto. L’agente assistente Pino Ricci (Francesco Leone) è stanco della relazione a distanza con la sua fidanzata storica, e l’arrivo di una nuova collega diventa un’ulteriore complicazione. Persino l’algida pm Giuliana Perego (Irene Ferri) deve fare i conti con qualcosa di così inaspettato da farle riconsiderare il proprio stile di vita…

I nuovi arrivati Lapo Fineschi (Giovanni Scifoni), José Rodriguez (Sergio Muñiz), Greta (Maria Chiara Centorami) e Rita Fiorucci (Caterina Signorini), causeranno un po’ di scompiglio nelle vite dei nostri protagonisti. Con anche la Giostra del Saracino, celebre rievocazione storica aretina, a fare da cornice agli eventi, Fosca Innocenti torna a galoppare tra i girasoli della sua terra, sempre col naso all’erta per trovare soluzioni ai suoi casi: ma riuscirà a risolvere anche quello che più di tutti la tiene sveglia la notte?

“In questa nuova stagione di Fosca Innocenti abbiamo lavorato soprattutto sulle relazioni tra i personaggi”, ha commentato il regista Giulio Manfredonia. “Abbiamo sviluppato molto di più le varie storie private di tutti i componenti della squadra investigativa. E siamo andati ancora più a fondo nell’indagare i loro sentimenti e i loro rapporti, cercando di consolidare e rafforzare il tono in commedia che caratterizza e fa da contraltare all’aspetto crime della serie. Cosa anche già era presente lo scorso anno e che, a mio avviso, si sposa benissimo con l’anima “tipicamente Toscana” di quasi tutti i personaggi, sempre pronti a cogliere il lato gioioso e allegro delle cose, a dispetto delle realtà che il loro lavoro li porta da affrontare, spesso dura e dolorosa”.

“Quest’anno ognuno di loro dovrà superare nuovi ostacoli che li costringeranno a rimettersi in discussione e a misurarsi con sé stessi. Fosca si troverà a fare i conti con un problema inaspettato che viene dal passato, un passato che ancora la turba e che manda in crisi tutte le sue certezze faticosamente conquistate, a cominciare dal suo rapporto col ricordo del padre, fino a coinvolgere la sua relazione con Cosimo, un amore appena sbocciato ma che verrà fortemente messo alla prova”, ha aggiunto Manfredonia.

“Anche di Rosa, Giulia, Pino e della pm Giuliana Perego scopriremo tante cose nuove: tutti quanti dovranno fare i conti con le loro scelte, e sapersi rinnovare per superare le difficoltà che si pareranno loro davanti”, ha concluso.

Fosca Innocenti 2: Le foto della serie tv

1 / 18
1/18
2/18
3/18
4/18
5/18
6/18
7/18
8/18
9/18
10/18
11/18
12/18
13/18
14/18
15/18
16/18
17/18
18/18
PREV
NEXT
Riproduzione riservata