Entertainment

Da ragazza con autismo a top model nella nuova serie tv Netflix sull’autoaffermazione

geek girl serie tv netflix
Arriva su Netflix la serie tv Geek Girl. Tratta da un libro di successo, racconta la storia di un’adolescente nello spettro dell’autismo che dal buio delle difficoltà scolastiche si ritrova catapultata nel mondo del fashion che conta.

Netflix propone dal 30 maggio la nuova serie tv Geek Girl. Diretta da Declan O’Dwyer, la serie tv Netflix Geek Girl vede l’attrice Emily Carey, apprezzata in House of Dragons, nei panni di Harriet Manners, una giovane la cui vita è messa sottosopra quando è catapultata nel mondo della moda. Agenti stressati, stilisti non convenzionali, tacchi vertiginosamente alti, un’adorabile top model con uno splendido sorriso saranno solo alcune delle novità con cui Harriet dovrà relazionarsi… perché in fondo Harriet non ha idea di cosa l’aspetta ma il suo sarà un viaggio che da ragazza nello spettro dell’autismo la porterà dal buio alla fama.

Crescere e autoaffermarsi

Basata sul libro bestseller per giovani adulti di Holly Smale, la serie tv Netflix Geek Girl è un dramma adolescenziale che segue Harriet Manners, una giovane socialmente impacciata che sogna di diventare una paleontologa mentre cerca disperatamente di integrarsi a scuola. Ma per lei tutto cambia durante una gita scolastica a Londra quando viene scoperta da una delle principali agenzie di modelle. Improvvisamente, Harriet si ritrova a dover navigare nel mondo strano e meraviglioso dell'alta moda, popolato da dive, stilisti distaccati e tacchi che la fanno sembrare un trampoliere.

Mentre fa i conti con i compiti scolastici, i servizi fotografici, le campagne pubblicitarie per profumi e l'innamoramento per il super modello Nick Park (Liam Woodrun), Harriet deve anche capire chi è veramente e cosa vuole davvero. “La serie racconta di un ragazzo che incontra un ragazzo. È una commedia romantica, parla di moda e divertimento, ma Harriet è anche nello spettro dell’autismo”, ha sottolineato Emily Carey.

“Per la maggior parte della sua vita si è sentita un'estranea. Ma intraprende un vero viaggio, anche fisico, che la porta a essere spinta davanti a una telecamera e a dover trovare il suo posto nell'industria della moda, andando incontro a un bel processo di auto-accettazione”, ha aggiunto la ventunenne attrice. “Ero una grande fan del libro da ragazzina. Harriet è eccentrica, divertente e simpatica, ma è come qualsiasi altra adolescente in quanto commette errori. Penso che rompa davvero lo stereotipo delle donne con autismo”.

Il cast della serie tv Netflix Geek Girl include Sarah Parish nel ruolo della boss dell'agenzia di modelle Jude Paignton, oltre a Tim Downie e Jemima Rooper nei panni del preoccupato padre di Harriet, Richard, e della matrigna Annabel, mentre Emmanuel Imani è molto sorprendente nel ruolo del talent scout di moda Wilbur Evans. “È una serie divertente e ci siamo divertiti un mondo a realizzarla”, ha commentato Carey. “Era estate quando stavamo girando, quindi stavamo costantemente insieme dopo il lavoro”.

Ma non tutto del lavoro è stato facile. Per Carey non solo quello di Harriet è il primo ruolo da protagonista ma ha anche avuto difficoltà con gli outfit dei designer. “Anche se mi è piaciuto molto vestirmi, indossare abiti così belli era terrificante”, ha confessato. “Ho dovuto indossare un bavaglino tutto il tempo perché avevo paura di sporcarli con il cibo!”.

Geek Girl: Le foto

1 / 11
1/11
2/11
3/11
4/11
5/11
6/11
7/11
8/11
9/11
10/11
11/11
PREV
NEXT
Riproduzione riservata