Entertainment

Guerra e rivolta: Da amici a nemici nel kolossal Netflix

guerra e rivolta film netflix
Arriva su Netflix il film Guerra e rivolta, un cappa e spada di produzione sudcoreana che ci porta nel caos della guerra per raccontare lo scontro di due amici d’infanzia che si trasformano per questioni sociali in acerrimi nemici.

Netflix propone dall’11 ottobre il film Guerra e rivolta. Dramma coreano diretto da Kim Sang-man e sceneggiato da Park Chan-wook, il film Netflix Guerra e rivolta ci porta in un viaggio avvincente nell'era Joseon, l'ultimo periodo imperiale nella storia coreana.

I due cineasti propongono infatti un viaggio avvincente attraverso le vite di due amici d'infanzia che diventano avversari: uno schiavo dotato di straordinarie abilità marziali, che lotta per liberarsi da una servitù ingiusta, e il suo padrone, erede della più influente famiglia militare di Joseon.

Un tempo amici

Cosa ha portato due amici un tempo leali a fronteggiarsi come nemici sul campo di battaglia? Lo scopriremo presto nel film Netflix Guerra e rivolta, che approfondisce temi come l'amicizia, la lealtà e il tradimento sullo sfondo delle differenze di classe sociale e della guerra.

Già il trailer mostra come un tempo il giovane Cheon-yeong e Jong-ryeo erano legati da un’amicizia sincera nonostante le loro diverse condizioni sociali, uno è un padrone mentre l'altro uno schiavo. Cheon-yeong spera di liberarsi dalla servitù e reclamare il proprio status, ma la loro amicizia si deteriora quando la famiglia di Jong-ryeo rinnega la promessa di liberarlo.

Il caos esplode con lo scoppio della guerra, trasformando i due amici in nemici. Cheon-yeong si unisce alla milizia, guadagnandosi il temibile soprannome di "dio in tunica blu" per la sua impareggiabile abilità con la spada, mentre Jong-ryeo diventa un ufficiale militare di alto rango, pieno di rabbia nei confronti di Cheon-yeong.

Il poster del film Netflix Guerra e rivolta.
Il poster del film Netflix Guerra e rivolta.

Armati di spade e vestiti in abiti contrastanti, blu e rosso, che simboleggiano i loro destini divergenti, i due diventano così acerrimi nemici. Sullo sfondo di disordini civili e guerra, lo scontro sarà feroce: entrambi gli uomini affronteranno intense scene d'azione e profondi conflitti emotivi, con Cheon-yeong interpretato da Gang Dong-won e Jong-ryeo da Park Jeong-min.

Ad affiancarli nel film Netflix Guerra e rivolta c’è un cast stellare, tra cui Kim Shin-rock nel ruolo di Beom-dong, Jin Sun-kyu nel ruolo del Generale Kim Ja-ryeong, Jung Sung-il come Genshin e Cha Seung-won nel ruolo del Re Seonjo. Mentre il mondo crolla intorno a loro, ogni personaggio dovrà trovare il proprio cammino nel caos, lottando contro il proprio destino.

Guerra e rivolta: Le foto del film

1 / 5
1/5
2/5
3/5
Uprising Cha Seung-won as Seonjo in Uprising Cr. Lee Jae-hyuk/Netflix © 2024
4/5
5/5
PREV
NEXT
Riproduzione riservata