Netflix propone dall’11 ottobre il film Guerra e rivolta. Dramma coreano diretto da Kim Sang-man e sceneggiato da Park Chan-wook, il film Netflix Guerra e rivolta ci porta in un viaggio avvincente nell'era Joseon, l'ultimo periodo imperiale nella storia coreana.
I due cineasti propongono infatti un viaggio avvincente attraverso le vite di due amici d'infanzia che diventano avversari: uno schiavo dotato di straordinarie abilità marziali, che lotta per liberarsi da una servitù ingiusta, e il suo padrone, erede della più influente famiglia militare di Joseon.
Un tempo amici
Cosa ha portato due amici un tempo leali a fronteggiarsi come nemici sul campo di battaglia? Lo scopriremo presto nel film Netflix Guerra e rivolta, che approfondisce temi come l'amicizia, la lealtà e il tradimento sullo sfondo delle differenze di classe sociale e della guerra.
Già il trailer mostra come un tempo il giovane Cheon-yeong e Jong-ryeo erano legati da un’amicizia sincera nonostante le loro diverse condizioni sociali, uno è un padrone mentre l'altro uno schiavo. Cheon-yeong spera di liberarsi dalla servitù e reclamare il proprio status, ma la loro amicizia si deteriora quando la famiglia di Jong-ryeo rinnega la promessa di liberarlo.
Il caos esplode con lo scoppio della guerra, trasformando i due amici in nemici. Cheon-yeong si unisce alla milizia, guadagnandosi il temibile soprannome di "dio in tunica blu" per la sua impareggiabile abilità con la spada, mentre Jong-ryeo diventa un ufficiale militare di alto rango, pieno di rabbia nei confronti di Cheon-yeong.
Armati di spade e vestiti in abiti contrastanti, blu e rosso, che simboleggiano i loro destini divergenti, i due diventano così acerrimi nemici. Sullo sfondo di disordini civili e guerra, lo scontro sarà feroce: entrambi gli uomini affronteranno intense scene d'azione e profondi conflitti emotivi, con Cheon-yeong interpretato da Gang Dong-won e Jong-ryeo da Park Jeong-min.
Ad affiancarli nel film Netflix Guerra e rivolta c’è un cast stellare, tra cui Kim Shin-rock nel ruolo di Beom-dong, Jin Sun-kyu nel ruolo del Generale Kim Ja-ryeong, Jung Sung-il come Genshin e Cha Seung-won nel ruolo del Re Seonjo. Mentre il mondo crolla intorno a loro, ogni personaggio dovrà trovare il proprio cammino nel caos, lottando contro il proprio destino.