Entertainment

Heartstopper 3: Le prime anticipazioni sull’amata serie tv Netflix

heartstopper 3 serie tv netflix
Charlie e Nick saranno al centro della storia proposta dalla stagione 3 della popolare serie tv Netflix Heartstopper ma tante sono le novità che la creatrice del graphic novel annuncia.
Nell'articolo:

Heartstopper 3, la terza stagione dell’amatissima serie tv Netflix, è in arrivo in autunno. E ad annunciarlo è una clip video che include anche un’anteprima esclusiva di Bird of Feather, canzone contenuta nel nuovo album di Billie Eilish, Hit Me Hard and Soft.

LEGGI ANCHE - Without Blood: il film di Angelina Jolie tratto dal romanzo di Baricco

In Heartstopper 3, la relazione tra Nick e Charlie si approfondisce e i nostri personaggi preferiti affronteranno le loro più grandi sfide emotive. Ricorderete che, pochi istanti prima della conclusione della stagione 2 di Heartstopper, Charlie (Joe Locke) e Nick (Kit Connor) rafforzano ulteriormente i loro sentimenti reciproci in una conversazione profondamente emozionante. Nonostante l'apertura e l'onestà del loro dialogo, sembra però che ci siano ancora cose non dette.

"Amo i tuoi capelli. Amo i tuoi occhi. Amo..." dice Nick a Charlie ma le sue parole si interrompono lasciando incompleto il suo pensiero. Poco dopo, Charlie deve andarsene, ma mentre torna a casa con il telefono in mano, scrive un messaggio a Nick: "Ti amo". Il pollice di Charlie esita sul pulsante "invia" mentre l'episodio termina.

Cosa aspettarci

La creatrice e scrittrice della serie tv Netflix, Alice Oseman, ci anticipa cosa aspettarci da Heartstopper 3. "La stagione 2 si è conclusa con Nick che inizia a comprendere l'entità dei problemi di salute mentale di Charlie, ed è questo che guiderà la storia attraverso la stagione 3", ha anticipato Oseman. "Sebbene Heartstopper celebri sempre la gioia e punti verso la speranza, sono davvero entusiasta che stiamo permettendo al tono della serie di maturare insieme ai nostri amati personaggi che crescono. Salute mentale, sesso, ambizioni universitarie e altro: Nick, Charlie e i teenager di Heartstopper stanno diventando più grandi, imparano di più su se stessi e sugli altri, e vivono nuovi desideri, nuove paure e nuove gioie mentre si avvicinano all'età adulta".

LEGGI ANCHE - Ozi – La voce della foresta: una clip in anteprima del film prodotto da Leonardo DiCaprio

La conclusione della stagione 2 segue lo spirito dei fumetti originali, che sono stati anch'essi scritti e illustrati da Oseman, ma si discosta anche un po'. "Nei fumetti ci sono alcuni momenti in cui Charlie pensa di dire 'Ti amo' e poi decide di non farlo, ma il vero colpo di scena alla fine della stagione 2 non è qualcosa che si trova sulla carta”, ha aggiunto Oseman.

Che la fine della stagione 2 ci abbia lasciato a bocca aperta, sperando che il dito di Charlie premesse il pulsante "invia," e con le lacrime agli occhi per la commovente conversazione, rimane indubbiamente un dato di fatto. Ma per sapere come continuerà dovremmo aspettare che tutti e otto gli episodi della serie tv Netflix Heartstopper 3 siano disponibili dal 3 ottobre.

Cosa succederà

Il primo episodio di Heartstopper 3, intitolato Amore, inizia con Charlie, uno dei protagonisti della serie tv Netflix, impaziente di dire a Nick che lo ama e Nick che tiene nascosto qualcosa di importante da dire a Charlie. Mentre le vacanze estive finiscono e i mesi corrono, gli amici iniziano a rendersi conto che l'anno scolastico porterà sia gioie che sfide. Man mano che imparano di più l'uno sull'altro e sulle loro relazioni, organizzano eventi sociali e feste, e iniziano a pensare alle scelte universitarie, e tutti devono imparare ad appoggiarsi a coloro che amano quando la vita non va secondo i piani.

LEGGI ANCHE - Venezia ’81: le tre amiche del nuovo film di Mouret

Dopo tutto, come conferma Oseman, le relazioni saranno sempre al cuore della serie. "La chiave di ogni stagione è pensare a ogni coppia e a come la loro relazione può progredire in qualche modo," ha svelato.

Tuttavia, Hearstopper 3 offrirà qualcosa di nuovo ai suoi fan. "Sono molto entusiasta perché sembrerà una stagione davvero diversa, e amo che si stia facendo qualcosa di differente rispetto al passato”, ha anticipato Oseman. "Sarebbe facile ripetersi perché alla gente piace ciò che ha visto. Ma abbiamo puntato su altro e le persone saranno sorprese: non vedo l'ora!".

Heartstopper 3: Le prime foto

1 / 9
1/9
2/9
3/9
4/9
5/9
6/9
7/9
8/9
9/9
PREV
NEXT

Nuovi personaggi

Per quanto riguarda i cambiamenti significativi, un dettaglio è stato confermato: Ben (Sebastian Croft) non tornerà nella stagione 3 della serie tv Netflix Heartstopper.

Tuttavia, prepariamoci ad accogliere nuovi personaggi. Hayley Atwell interpreterà la zia di Nick, Diane, che porta il nipote in vacanza estiva a Minorca e "ha alcuni consigli difficili da dargli sulla sua relazione. Eddie Marsan sarà il personaggio amato del graphic novel, Geoff, il terapeuta saggio e schietto di Charlie; Jonathan Bailey (Bridgerton) farà un cameo come Jack Maddox, un classicista famoso su Instagram e celebrità per cui Charlie ha una cotta.

LEGGI ANCHE - Venezia ’81: Leopardi, il poeta dell’infinito – la serie tv evento di Rai 1

Inoltre, Heartstopper 3 darà il benvenuto a un altro personaggio del graphic novel: Michael Holden, interpretato da Darragh Hand. Michael è anche un protagonista del primo romanzo di Oseman, Solitaire. Oseman ha descritto Michael come un "ottimista eccentrico e stravagante con una disposizione solare" in un post su Instagram dello scorso novembre. Nei romanzi di Oseman, Michael cattura l’interesse della sorella maggiore di Charlie, Tori (Jenny Walser).

Riproduzione riservata