Entertainment

I fantastici 5 di Raoul Bova nella nuova serie tv di Canale 5

i fantastici 5 serie tv canale 5
Raoul Bova è alla guida della serie tv di Canale 5 I fantastici 5, una storia di atleti paralimpici che affrontano difficoltà, passioni, relazioni e attività sportiva, all’insegna dell’inclusione e della felicità. Vediamone trailer e prime immagini.

I fantastici 5 è la nuova serie tv con Raoul Bova che andrà in onda prossimamente su Canale 5. Prodotta da Lux Vide (società del gruppo Fremantle) in collaborazione con RTI, è stata presentata con un panel speciale al Festival di Venezia.

Composta da 8 puntate da 50 minuti, la serie tv di Canale 5 I fantastici 5 si accredita già da ora a divenire uno dei successi della rete per via delle tematiche trattate. Diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo, conta nel cast, oltre a Bova, la presenza degli attori Gianluca Gobbi, Francesca Cavallin, Gaia Messerklinger, Chiara Bordi, Vittorio Magazzù (da noi intervistato), Fiorenza D'Antonio, Enea Barozzi, Rachele Luschi e Giulia Patrignani.

Le difficoltà e le passioni di un gruppo di atleti paralimpici

I fantastici 5, la nuova serie tv di Canale 5, racconta l’attività sportiva, le difficoltà, le passioni e le relazioni di un gruppo di atleti paralimpici della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux, e del loro allenatore, Riccardo Bramanti, interpretato da Raoul Bova.

Riccardo ha dedicato la sua vita alle sue più grandi passioni: l’atletica e l’allenamento, anche a costo di trascurare la moglie e le figlie, Anna Giorgia, con cui Riccardo fatica ad entrare in sintonia. Già perché circa quattro anni prima il matrimonio di Riccardo non ha retto e, a seguito della separazione dei genitori, le due ragazze si sono trasferite in Germania con la madre.

Dopo la morte della madre, avvenuta circa sei mesi fa, Anna e Giorgia sono tornate a vivere con Riccardo, ma per lui è stato come accogliere in casa due sconosciute: le ha lasciate che erano bambine, ora sono due adolescenti pronte a diventare donne.

Oggi ritroviamo Riccardo intento a guidare un gruppo di giovanissimi atleti under 12 in un modesto campetto di provincia. Una semplice telefonata però, sta per cambiare tutto e Riccardo, con al seguito le riluttanti figlie, è pronto a trasferirsi al Centro Sportivo della Nova Lux, prestigiosissima società sportiva, al vertice del panorama nazionale per quanto riguarda l’atletica paralimpica italiana. I quattro velocisti che Riccardo dovrà allenare, continuamente sotto i riflettori di stampa sportiva e non, si devono preparare agli Europei che si svolgeranno di lì a tre mesi.

Sono: Greta, amputata e con una protesi alla gamba sinistra; Christian, sulla sedia a rotelle; Elia con difficoltà neuronali legate al movimento; Marzia, non vedente. Insieme a loro c’è anche Laura, ragazza amputata ad una gamba appena arrivata al centro, ma di cui Riccardo intuisce subito le potenzialità. Quattro superstar e una giovane promessa: per Riccardo non è un’occasione, è LA occasione che stava aspettando per rilanciarsi ad alti livelli.

Il rapporto con i ragazzi però tarda a sbocciare. Riccardo scopre di non godere della fiducia né di Sofia Calabresi (interpretata da Francesca Cavallin), presidente della società - che gli impone un ruolo più da “controllore” che da allenatore - né degli atleti, schivi ed individualisti, presi da problemi personali e medici, da vicende amorose e legali, alla continua ricerca della propria identità. Riccardo scopre presto come per quei ragazzi la parola “sport” faccia rima con “tutto”; decide quindi di allenarli prima di tutto per trasmettere la sua passione per lo sport, che non deve mai diventare ossessione.

I fantastici 5: Le foto della serie tv - 1

1 / 7
1/7
2/7
3/7
4/7
5/7
6/7
7/7
PREV
NEXT

Inizia così il viaggio di Riccardo, supportato da due figure: Freddie, l’amico di vecchia data e attuale medico della società, uomo dal cuore buono e dai modi buffi – oggi in carrozzina – che ama il suo lavoro, stare con i ragazzi e prendersi cura di loro facendoli correre al meglio; e Alessandra, tutta coraggio e spavalderia, fisioterapista della Nova Lux amputata ad una gamba. Non ama i freni inibitori e trascinerà con sé anche Riccardo, facendogli riscoprire la bellezza di prendere la vita con più leggerezza.

Riuscirà Riccardo a rendere questo gruppo di singoli una squadra? Potrà un allenatore “di bambini”, trascinare quattro giovani atleti professionisti sul tetto d’Europa? Riuscirà a reinstallare in loro la felicità di praticare sport? E lui? Recupererà il rapporto con le figlie, riscoprendo verità dimenticate e ritrovando la sua felicità?

Per scoprirlo, non basta che attendere la messa in onda su Canale 5 della serie tv I fantastici 5.

I fantastici 5: Le foto della serie tv - 2

1 / 8
1/8
2/8
3/8
4/8
5/8
6/8
7/8
8/8
PREV
NEXT
Riproduzione riservata