Esordisce il 24 febbraio su Apple TV+ la docuserie In viaggio con Eugene Levy. Negli otto episodi, l’attore Eugene Levy visita alcune delle destinazioni più belle e affascinanti del mondo in Costa Rica, Finlandia, Italia, Giappone, Maldive, Portogallo, Sudafrica e Stati Uniti, esplorando hotel straordinari ed entrando in contatto con i luoghi e le culture che li circondano.
Lontano dall’essere un presentatore di programmi di viaggio, avventuroso o esperto del globetrotting, Levy si mostra sin da subito desideroso di ampliare i suoi orizzonti. Preparando la valigia con un po’ di trepidazione, l’attore apprezzato per il ruolo del padre del protagonista di American Pie spera che le sue esperienze possano portare a una nuova pagina della sua vita, anche se ciò significa affrontare alcune delle sue più radicate paure.
Facciamo le valigie
In viaggio con Eugene Levy, la docuserie Apple Tv+, porta l’attore Eugene Levy a viaggiare per il mondo. La premessa sembra una di quelle a cui ci hanno ormai abituato anche tanti programmi televisivi degli ultimi anni. C’è però un particolare di non poco conto a fare la differenza: Levy odia viaggiare.
Tuttavia, dopo aver raccolto premi e riconoscimenti per il suo ruolo nella serie tv Schitt’s Creek, ha deciso di tirar fuori dal cassetto il suo passaporto e lasciare le comodità della vita di tutti i giorni per mettersi in viaggio in alcuni dei luoghi più suggestivi del pianeta. Per uno che ha paura delle altezze, non ha tempo per le visite turistiche, evita i pericoli, non ama bagnarsi e conosce solo alcuni limitati posti, la sfida diventa presto interessante.
Mentre si avventura nelle città e nei paesaggi che circondano ogni luogo scelto, Levy svela i segreti degli hotel più sbalorditivi del mondo per scoprire cosa li rende eccezionali prima di andare alla scoperta del paesaggio intorno. Vuole capire cosa rende unici i posti visitati, dagli aspetti culturali a quelli storici, sperimentando anche tutto ciò che si è perso in tutti questi anni e tornando in tempo per la cena.
I luoghi visitati
Diretta dal candidato ai BAFTA James Callum, la docuserie Apple Tv+ In viaggio con Eugene Levy ci porta in otto magnifici posti. Scopriamo insieme quali.
- Finlandia
Un giro in slitta porta Eugene Levy all’Arctic TreeHouse Hotel per pescare sul ghiaccio, farsi slittare dagli husky, sorseggiare vodka e tuffarsi nella felicità.
Finlandia
1 / 5- Costa Rica
Eugene Levy viaggia nella giungla. Qui ha modo di dormire tra gli alberi, trovarsi faccia a faccia con le natura più selvaggia e feroce e vincere una grande paura: quella delle altezze. “Non mi sarei mai avventurato nel profondo della foresta pluviale se non fosse stato per la docuserie!”, ha scherzato l’attore.
Costa Rica: Le foto
1 / 4- Venezia
Nella città più visitata d’Italia, Eugene Levy è ospite dello storico Palazzo Gritti, fa amicizia con un gondoliere e ha reminiscenze del lavoro fatto con suo figlio Daniel.
Venezia: Le foto
1 / 5- Utah
Un ansiogeno viaggio in elicottero fa atterrare Eugene Levy ad Amangiri. Qui, può ammirare la magnificenza del deserto ed entrare in contatto con la cultura dei Navajo.
Utah: Le foto
1 / 6- Maldive
Sperando nella tranquillità, Eugene Levy arriva a Kudadoo, un paradisiaco atollo privato il cui resort offre ai suoi ospiti “qualsiasi cosa, sempre e ovunque”.
Maldive: Le foto
1 / 6- Sudafrica
Eugene Levy è ospite di hotel che era una stazione ferroviaria sospesa sopra il Kuger National Park. Da qui, può esplorare le meraviglie della fauna selvatica con ambientalisti e animalisti. “Ho visitato una riserva in cui sono ospiti i rinoceronti, che rischiano l’estinzione a causa del traffico illegale dei loro corni, una cosa terribile”, ha dichiarato Levy in un’intervista a People.
Sudafrica: Le foto
1 / 4- Lisbona
Le cose prendono una piega piccante in Portogallo, dove Eugene Levy impara a fare la salsa peri-peri. Ma nell’itinerario ci sono anche la vela, la pittura di piastrelle e una collaborazione musicale.
Lisbona: Le foto
1 / 8- Tokyo
Ispirato da suo figlio, Eugene si reca a Tokyo per mangiare noodle, conoscere da vicino il sumo, prepararsi a un eventuale tifone e soggiornare nel lussuoso Hoshinoya.
Tokyo: Le foto
1 / 3La clip a Venezia
TheWom.it vi offre oggi una clip in anteprima esclusiva della docuserie Apple Tv+ In viaggio con Eugene Levy. È un estratto della terza puntata, in cui l’attore arriva a Venezia, una città in cui pensa di non aver nulla di cui preoccuparsi… se non dei pali su cui poggia!