Entertainment

Lol 2 - Chi ride è fuori su Prime Video

Prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, ‘Lol 2 – Chi ride è fuori’, su Prime Video, ha nella control room, la stanza dei controlli, il padrone di casa Fedez e la new entry Frank Matano, rivelazione della prima stagione del programma. Alla prima risata di uno dei comici scatterà severo il cartellino giallo di ammonizione, preambolo del temutissimo cartellino rosso da espulsione.

Ma in ‘Lol 2 – Chi ride è fuori’, su Prime Video, ci sarà anche il tasto del colpo a sorpresa, che nasconde un’arma letale della risata: Lillo, grande protagonista della precedente stagione. Riusciranno a resistere alle esilaranti gag del nuovo supereroe della comicità? Chi riuscirà nell’impresa di rimanere serio e non ridere si aggiudicherà la vittoria, oltre a 100.000 euro che saranno devoluti a un ente benefico di sua scelta.

Vediamo chi sono i protagonisti di ‘Lol 2 – Chi ride è fuori’, dal 24 febbraio su Prime Video. Il primo nome dei 10 concorrenti è quello di Virginia Raffaele. Attrice, performer, conduttrice telefonica e radiofonica, è un’imitatrice di straordinario talento che ha co-condotto due volte il Festival di Sanremo. Spigliata, divertente e imprevedibile, con la sua comicità intelligente è una mina vagante.

Corrado Guzzanti è il pezzo da 90 di ‘Lol 2 – Chi ride è fuori’, il comico che non ti aspetti. Attore, regista e scrittore, esordisce nei programmi della tv delle ragazze di Serena Dandini (indimenticabile è la sua Vulvia, parodia di tante bionde showgirl) e si impone presto nel mondo del cinema, anche in film d’autore (La passione, A Bigger Splash). Lo ritroveremo presto nella nuova attesissima stagione del cult ‘Boris’.

Diana Del Bufalo è stata una delle scommesse del programma ‘Amici di Maria De Filippi’. Ha esordito lì nel 2010 ed è stata subito cooptata dalla Gialappa’s Band per la conduzione di ‘Mai dire Amici’. Ha debuttato al cinema al fianco di Massimo Boldi e Rocco Siffredi in ‘Matrimonio a Parigi’ e da lì la sua carriera di attrice comica non si è più fermata, dalla serie ‘Che Dio ci aiuti’ fino alla commedia ‘7 donne e un mistero’.

Che dire di Maccio Capatonda? Impossibile stare seri davanti alle sue qualità eccelse di attore, regista, autore, scrittore e filmmaker. Ha la telecamera in mano da quando aveva 12 anni: si cimentava con la realizzazione di film horror tra gli sfondi abruzzesi che facevano ridere anziché incutere paura. Ha uno stile tutto suo, fatto di parodie, giochi di parole e non sense. In ‘Lol 2 – Chi ride è fuori’ ne vedremo delle belle.

La comicità di Maria De Biase è trascinante e senza confini. Ma dietro al suo lato sarcastico, fatto di doppi sensi intelligenti e battute al vetriolo, nasconde un animo nobile che si è rivelato nel corso della conferenza stampa di ‘Lol 2 – Chi ride è fuori’ quando ha ricordato uno dei più grandi comici che l’Italia abbia mai avuto: Massimo Troisi. Tv, cinema, radio e teatro sono i suoi mondi.

All’anagrafe Michele Foresta, di sangue siciliano, Mago Forest ha una comicità strampalata che lo accompagna sin da quando a metà degli anni Ottanta ha fatto impazzire e accompagnato gli ospiti dei villaggi turistici in cui ha mosso i primi passi. La Gialappa’s Band lo ha sdoganato al grande pubblico ma è stato Renzo Arbore a volerlo per primo in tv nel mitico ‘Indietro Tutta’, prima che ‘Zelig’ lo includesse nella sua scuderia.

Alice Mangione ha debuttato giovanissima al fianco di Maccio Capatonda in ‘Mai dire Martedì’ ma deve al web la sua consacrazione come Alyce Make Up. Insieme al marito Gianmarco Pozzoli, nel 2016 ha anche dato vita al progetto ‘The Pozzolis Family’, premiato con un Macchianera Internet Awards come Miglior sito per genitori e bambini nel 2019.

La tv è stata la palestra di Gianmarco Pozzoli. Comico, autore, illustratore e fumettista, è passato da programmi come ‘Scatafascio’ e ‘Paperissima Sprint’, prima di approdare a ‘Colorado’ e ‘Zelig’. È anche u affermato attore di teatro, cinema e serie tv. In molti lo ricordano in ‘Benvenuti al Nord’ ma come dimenticare il personaggio di Huber interpretato nella serie ‘Un passo dal cielo’ a fianco di Terence Hill?

Tess Masazza è la più cosmopolita dei comici di ‘Lol 2 – Chi ride è fuori’, su Prime Video. È nata a Los Angeles da genitori francesi e ha girato per il mondo prima di approdare nel 2008 in Italia. Dotata di elegante ironia, ha spopolato con la webserie ‘Insopportabilmente donna’ (oltre 500 milioni di views) prima di approdare in tv e al cinema, dove l’abbiamo vista in ‘Poveri ma ricchissimi’ e ‘Notti in bianco, baci a colazione’.

Il teatro ha accompagnato i primi passi di Max Angioni. Ha studiato alla Scuola di Teatro di Como e ha frequentato l’Accademia del Comico di Milano prima di approdare a ‘Zelig Time’, con le sue peculiari interpretazioni di personaggi come Acquaman, John Snow e Jedi – Skybrendnerz. Secondo a ‘Italia’s Got Talent’, lo abbiamo visto di recente nelle quattro puntate di ‘Zelig’ su Canale 5.