Disney+ propone dal 29 marzo in esclusiva la serie tv Nell – Rinnegata. Scritta da Sally Wainwright, Nell – Rinnegata è una serie tv che mescola fantasy, azione e avventura per raccontare la storia di Nell Jackson, una giovane donna scaltra e coraggiosa che si ritrova incastrata per un omicidio, diventando inaspettatamente la più famosa fuorilegge dell’Inghilterra del XVIII secolo. Tuttavia, è quando le appare uno spirito magico chiamato Billy Blind che Nell capisce come il suo destino sia più grande di quanto avesse immaginato.
Una bandita “magica”
Viaggiatori, aristocratici e ricchi, state attenti: un’intrepida fuorilegge con poteri soprannaturali sta perlustrando le strade dell'Inghilterra del XVIII secolo nella nuova serie tv Nell – Rinnegata, creata da Sally Wainwright, ideatrice di Happy Valley e Gentleman Jack. Ambientata nel 1705, la serie tv Nell – Rinnegata, composta da otto puntate, segue la testarda londinese Nell Jackson (Louisa Harland), che torna dalla guerra in Europa a casa sua a Tottenham, solo per trovarsi incastrata per omicidio quando si fa nemico il figlio di un proprietario terriero locale, Thomas Blancheford.
Mentre è in fuga con le sue due sorelle minori, Roxt e George (Bo Bragason e Florence Keen), Nell diventa nota come una formidabile bandita quando si diffonde la voce dei suoi straordinari poteri di combattimento, concessi da una creatura simile a un “fato” di nome Billy Bind (Nick Mohammed). Ma con l'astuto Conte di Poynton (Adrian Lester) alle sue calcagna, Nell si rende conto che il suo destino è molto più grande del rapinare i ricchi ritrovandosi coinvolta in una trama mistica che conduce fino alla Regina d'Inghilterra. Come farà a ristabilire la sua reputazione?
"Amo il mondo che Sally ha creato, con la sua magia, fantasia e epiche sequenze di combattimento, nella serie tv Nell - Rinnegata", ha commentato la protagonista Harland. "È fantastica nello scrivere per le donne, e non conosco nessuno come Nell. Ha una forza sovrumana, grazie a un impertinente folletto, Billy Blind, che è una sorta di Trilli. Può battere un esercito di uomini, il che è utile mentre è in fuga. Si sente invincibile e si comporta di conseguenza".
La serie tv vede anche la partecipazione di Frank Dillane nel ruolo di un affascinante furfante Charles Devereux, Enyi Okoronkwo come lo stalliere Rasselas, e Pip Torrens come il proprietario terriero Lord Blancheford, padre di Lady Sofia Wilmot (Alice Klemelberg) e del prepotente fratello Thomas (Jake Dunn). Joely Richardson interpreta, invece, l'eccentrica magnate dei giornali Lady Eularia Moggerhangar. "Joely interpreta un personaggio à la Rupert Murdoch ed è incredibile nelle scene di lotta. È addestrata per le acrobazie e i nostri personaggi hanno una lotta epica: non vi dirò, però, chi vince!”, ha scherzato Harland.
I personaggi principali
Conosciamo da vicino i personaggi che, oltre la protagonista, popolano la serie tv Nell – Rinnegata.
- Billy Blind (Nick Mohammed)
Il protettore di Nell è uno spirito dispettoso che può volare, cambiare dimensione e apparire ogni volta che Nell è sotto minaccia. Gli dona una forza sovrumana, ma perché la sta aiutando?
- Robert Hennessey, Conte di Poynton (Adrian Lester)
L’influente politico è affascinato dalle voci sulle straordinarie capacità di combattimento di Nell e si pone come missione quella di darle la caccia.
- Lady Eularia Moogerhangar (Joely Richardson)
Le limitazioni della società sulle donne non hanno fermato l'astuta Lady Eularia, che ha lottato per diventare una potente magnate dei giornali.
- Charles Devereux (Frank Dillane)
Affascinante furfante i cui travestimenti possono trasformarlo in un dandy così come un spietato bandito. Charles può convincere Nell a diventare sua complice?
- Roxy Trotter (Bo Bragason)
La gentile Roxy fa del suo meglio per tenere in riga la sorella maggiore Nell ma è devastata quando la loro famiglia è costretta a lasciare la taverna accogliente che chiamano casa.
- George Trotter (Florence Keen)
La coraggiosa e diretta George ammira la sorella maggiore Nell, che incontra per la prima volta all'inizio della serie. Ma fino a che punto si spingerà per proteggerla?
- Rasselas (Enyi Okoronkwo)
Stalliere in cerca di avventure crede nell'innocenza di Nell riguardo all'omicidio e spera di unirsi a lei nella sua missione di giustizia. Ma è solo un trucco per avvicinarsi alla sua cotta, Roxy?
- Thomas Blancheford (Jake Dunn)
Il crudele figlio del proprietario terriero Lord Blancheford (Pip Torrens) farebbe qualsiasi cosa per ereditare la tenuta. Ma sua sorella Sofia (Alice Klemelberg) gli si opporrà?