Pappi Corsicato torna al cinema dal 15 dicembre con Perfetta illusione, il suo nuovo film di finzione. A dieci anni di distanza dal film culto Il volto di un’altra, il più imprevedibile, colorato e queer dei nostri cineasti presenterà Perfetta illusione al 40 Torino Film Festival prima di arrivare in sala grazie a EuroPictures.
Una produzione Mompracem con Rai Cinema (prodotto da Carlo Macchitella, Pier Giorgio Bellocchio e Manetti Bros.), Perfetta illusione ha per protagonisti gli attori Giuseppe Maggio, Carolina Sala, Margherita Vicario e Sandra Ceccarelli. Con loro recitano anche Maurizio Donadoni, Daniela Piperno e Giampiero Judica, con la partecipazione di Ivana Monti.
La trama di Perfetta illusione
Scritto e diretto da Pappi Corsicato, Perfetta illusione racconta la storia di Toni (Giuseppe Maggio), un uomo che conduce con la moglie Paola (Margherita Vicario) una vita normale ma piena di entusiasmo e di passione. L’incontro casuale con la giovane e facoltosa Chiara (Carolina Sala) riaccenderà in lui la voglia di riscattarsi e di realizzare il suo sogno segreto: diventare un artista. Le strade dei tre si intrecceranno in un pericoloso triangolo amoroso che cambierà per sempre il corso delle loro vite.
Perfetta illusione: Le foto del film
1 / 20Le clip in anteprima
TheWom.it vi mostra oggi in anteprima due clip del film Perfetta illusione, atteso ritorno al cinema di Pappi Corsicato.