Rita De Donato è tra i protagonisti del film I racconti della domenica, in uscita il 10 novembre con Movieside Distribution. Diretto da Giovanni Virgilio, I racconti della domenica nasce da una storia vera e racconta le vicende di Francesco, un uomo onesto, amante della vita e dei diritti e dei doveri. Attraverso la sua storia, vengono ripercorsi quarant’anni di Storia italiana e siciliana, dal 1934 alla morte di Aldo Moro.
Con protagonisti Alessio Vassallo, Stella Egitto e Paolo Briguglia, I racconti della domenica vede Rita De Donato interpretare Angelica, la cugina di Maria, l’unica donna che il protagonista Francesco ama. Pur vivendo negli anni Sessanta, Angelica è una donna libera da convenzioni e tabù sociali, al punto da innamorarsi di un prete (Briguglia) e cercare di allontanarlo dalla sua vocazione.
Rita De Donato: Le foto
1 / 7La videointervista esclusiva
Di Angelica abbiamo parlato con Rita De Donato nel corso di una videointervista esclusiva. Con l’attrice (e regista) di origine calabrese abbiamo ripercorso la sua carriera e la sua esperienza personale, che l’ha portata alla recitazione dopo una laurea in Sociologia. Vista di recente nel bellissimo L’immensità di Emanuele Crialese, Rita De Donato sa quali sacrifici una donna è chiamata a fare per inseguire un mestiere difficile e complicato come quello dell’attrice.
Da poco mamma, l'attrice apre il suo cuore a TheWom.it affrontando con lucidità il tema della maternità ma anche della scelta, qualcosa che non sempre ogni donna può fare.