Entertainment

La musica è (più) donna: a Sanremo 2022 Francesca Michielin dirige l’orchestra per Emma Marrone

Francesca Michielin
Ormai è ufficiale: a Sanremo 2022 sarà Francesca Michielin a dirigere l'orchestra per Emma Marrone durante la sua esibizione sul palco del Festival

La musica è sempre più donna, anche a Sanremo 2022. Sarà infatti Francesca Michielin a dirigere l’orchestra per Emma Marrone. Ad annunciarlo sono state le due cantanti che, oltre ad essere delle grandi professioniste, sono anche amiche.

Francesca Michielin direttore d'orchestra per Emma Marrone

“Dirige l'orchestra Francesca Michielin, canta Emma Marrone". Sarà questa la frase che sentiremo pronunciare sul palco di Sanremo 2022. Dopo il successo della partecipazione con Fedez lo scorso anno infatti Francesca tornerà al Festival. Questa volta però non come concorrente, ma nel ruolo di direttrice d’orchestra.

"Si torna a Sanremo – ha annunciato sui social la cantante, felice ed entusiasta per questa nuova avventura -. Ma questa è una nuova prima volta in riviera: dirigerò l’orchestra per Emma Marrone! È qualcosa di mega emozionante – ha aggiunto - perché ho seguito la carriera di Emma fin dal suo primo provino, pochi mesi prima di affrontare il mio. E la adoro per essere un’artista diretta e senza retropensieri. Sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere".

Il Sanremo delle donne

Questo Sanremo 2022 sarà all’insegna delle donne. Lo dimostra la scelta di Francesca Michielin come direttore d'orchestra per Emma Marrone. La super notizia è stata commentata anche dall’artista salentina, super entusiasta.

"Quando Francesca Michielin mi ha detto che le sarebbe piaciuto dirigere l’orchestra per me a Sanremo non ho avuto nessuna esitazione, ho detto sì – ha confessato -. Condividere quel palco con un’altra artista che si mette in gioco in maniera “diversa” è stimolante e ricalca perfettamente il mio modo di vivere l’arte a 360 gradi in tutte le sue forme. Sono felice e onorata di averla al mio fianco in questa avventura! Un modo per festeggiare i suoi 10 anni di carriera e per dimostrare ancora quanto siamo coraggiose e quanto amiamo la musica".

Riproduzione riservata