Dopo il successo della prima stagione, tornano su RaiPlay i ragazzi del Teatro dell’Opera di Roma in Scuola di danza 2, una serie Rai Contenuti Digitali e Transmediali. A differenza dello scorso anno, i giovani protagonisti dovranno vedersela con una nuova direttrice, l’étoile italiana più famosa nel mondo: Eleonora Abbagnato.
Scuola di danza 2 - I ragazzi dell'Opera: Le foto
1 / 4Nuovi sogni e nuove sfide
Sognano fin da bambini di danzare sulle punte, inseguendo le proprie aspirazioni. Vivono le sfide con impegno e si sottopongono a un duro lavoro individuale e collettivo di preparazione tecnica e ispirazione artistica mentre mandano avanti le loro vite tra crisi, ambizioni, primi amori e amicizia. Sono gli allievi del prestigioso teatro dell’Opera di Roma, protagonisti in esclusiva su RaiPlay da giovedì 5 ottobre della nuova stagione di Scuola di Danza 2 - I ragazzi dell’Opera, una serie prodotta da Rai Contenuti Digitali e Transmediali.
A dirigere la scuola, c’è Eleonora Abbagnato, étoile di fama internazionale e direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera, che ha conquistato l’Opéra di Parigi e ha aperto la scuola a nuove discipline, alternando repertori classici e contemporanei. Un’importante sfida per i giovani ballerini e in particolare per quelli dell’ottavo corso, prossimi al diploma, alle prese con le prime audizioni della loro vita.
Le strade di Giulia, Samuele e Antonio, amici storici, potrebbero quindi dividersi: loro come anche Roberto, sognano di entrare a far parte del corpo di ballo del Teatro dell’Opera, ma chi ci riuscirà veramente? Nel corso delle dodici nuove puntate, vecchi e nuovi amori si affacciano nelle vite degli allievi, che a volte faticano a trovare un equilibrio tra gli impegni accademici, sempre più pressanti, e la leggerezza tipica della loro età.
L’anteprima di Scuola di Danza 2 – I ragazzi dell’Opera (disponibile in esclusiva su RaiPlay da giovedì 5 ottobre e dal 24 dicembre, anche su Rai5) si terrà a Bari, il 4 ottobre alle 17 in Piazza del Ferrarese, durante il Prix Italia 2023. Damiano Felici e Simone Coluccio, allievi della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, presenteranno un estratto da Atto due, coreografia di Francesco Annarumma.
Vediamone insieme una clip.