Entertainment

Shining Vale, la nuova serie (horror) con Courtney Cox

Shining Vale è la nuova serie con risvolti horror che segna il ritorno di Courtney Cox, l’amata Monica di Friends. La storia promette brividi e riflessioni sulla depressione e sul non sentirsi realizzati. Complice una vecchia villa e un fantasma proveniente dagli anni Cinquanta.

Quando un matrimonio è in crisi non c’è di meglio che ricominciare da qualche altra parte. Un ambiente nuovo, un contesto nuovo e una casa nuova possono risollevare le sorti di un matrimonio che sembra oramai andato a rotoli. Shining Vale, la nuova serie con Courtney Cox in partenza su StarzPlay il 6 marzo, parte come un qualsiasi dramma romantico per trasformarsi presto in altro e vestirsi di horror. La villa vittoriana in cui la protagonista sceglie di trasferirsi le rivelerà presto di avere già una “padrona di casa”: il fantasma di una casalinga, assassina, vissuta negli anni Cinquanta.

La trama di Shining Vale, la nuova serie con Courtney Cox su StarzPlay, è tanto accattivante quanto complicata per non far presa sul pubblico italiano. La premessa sembra un cliché ma è la natura del fantasma, della presenza, a cambiare le carte in tavola, presentando un confronto scontro tra due donne diverse ma al contempo uguali. Depressione e possessione finiscono per giocare la stessa mano, rivelandosi due facce dello stesso asso vincente.

Ma cosa racconta Shining Vale?

https://www.youtube.com/watch?v=lsuAtiFqkHs

Di cosa parla Shining Vale

Shining Vale, la nuova serie con Courtney Cox, comincia quando Pat e Terry Phelps investono i risparmi di una vita per trasferirsi da un angusto appartamento a Brooklyn a una vecchia villa vittoriana a Shining Vale, nel Connecticut. Si tratta dell’ultimo tentativo dei Phelps di salvare il loro matrimonio dopo la torrida relazione di Pat con Frank, un giovane tuttofare che stava riparando il lavandino mentre Terry era al lavoro. A peggiorare le cose per Terry, Frank non ha mai riparato il lavandino ma si è comunque fatto pagare.

Chi è l’insoddisfatta Pat

Patricia "Pat" Phelps, interpretata nella serie Shining Vale, dall’ex Friends Courtney Cox, è un'ex ragazza ribelle, diventata famosa per aver scritto un romanzo sull’emancipazione femminile intriso di droga e alcol (noto anche come lady porn). Diciassette anni dopo, Pat è sobria e totalmente insoddisfatta. Non ha ancora scritto il suo secondo romanzo, non riesce a ricordare l'ultima volta che ha fatto sesso con suo marito e i figli adolescenti Gaynor e Jake non vogliono avere niente a che fare con lei. Mentre Terru è impersonato dall’attore Greg Kinnear, i figli Gaynor e Jake hanno le fattezze di Gus Birney e Dylan Gage.

Greg Kinnear e Courtney Cox in Shining Vale.
Greg Kinnear e Courtney Cox in Shining Vale.

Una famiglia disastrata

A causa del trasferimento in una microscopica città, i figli adolescenti di Pat, la protagonista della serie Shining Vale, sono arrabbiati e distaccati e gli sforzi di Terry di tenere unita la famiglia vengono respinti. Pat sta perdendo quel poco di controllo che aveva sui figli, con Gaynor che la vuole vedere morta e Jake che è diventato uno zombi a causa della sua dipendenza dagli schermi, mentre Terry è troppo concentrato sul voltare pagina per notare che lei sta perdendo anche il controllo su se stessa.

Una presenza inattesa

L'acquisto di una casa vecchia duecento anni a Shining Vale (sul mercato da quasi tre anni e venduta per più di duecentocinquanta mila dollari in meno della richiesta) sembrava una buona idea sulla carta. Tuttavia, Pat sente che i Phelps non sono soli; soprattutto quando una donna appare fuori dalla finestra del salone.
I Phelps scoprono rapidamente perché gli agenti immobiliari erano così motivati ​​a vendere la casa anche sottocosto e perché avessero tralasciando alcuni dettagli incluso un triplo omicidio-suicidio e una miriade di altre atrocità accadute nella casa. Ma né Terry né i due adolescenti sembrano notare che qualcosa non vada; solo Pat può vedere le cose muoversi e sentire rumori nella notte.

Mira Sorvino in Shining Vale.
Mira Sorvino in Shining Vale.

Demoni reali

Convinta di essere depressa o posseduta, Pat è anche l'unica che vede lo spirito della persona che ha commesso questi omicidi. Si tratta di Rosemary, una casalinga degli anni Cinquanta che forse, o forse no, sta tentando di possedere Pat. Ognuno ha i propri demoni, ma per Pat Phelps potrebbero essere reali. Rosemary (come la protagonista di Rosemary's Baby, capolavoro horror di Polanski) in Shining Vale, la nuova serie con Courtney Cox, è portata in scena dal premio Oscar Mira Sorvino.

Shining Vale: le foto

1 / 18
1/18
2/18
3/18
4/18
5/18
6/18
7/18
8/18
9/18
10/18
11/18
12/18
13/18
14/18
15/18
StarzPlay
16/18
StarzPlay
17/18
StarzPlay
18/18
PREV
NEXT
Riproduzione riservata