Sissi 3, la terza stagione della serie tv che ha ridestato l’interesse nei confronti di una delle imperatrici più amate d’Europa, arriverà su Canale 5 dall'11 giugno. La storia riprende da dove si era interrotta più di un anno fa.
Le lotte di potere in Europa, i disordini tra i lavoratori a Vienna e il conflitto sulla formazione del loro erede, Rudolf, mettono nuovamente alla prova l'amore tra Sissi e Franz. Sissi si troverà così di fronte a una scelta difficile, divisa tra la lotta per la sua famiglia, il desiderio di avventura e gli obblighi di corte...
Protagonisti della serie tv di Canale 5 Sissi 3 sono ancora una volta gli attori Dominique Devenport e Jannik Schümann, ormai amatissimi nel nostro Paese.
La trama della serie tv
Sissi 3, la serie tv di Canale 5, riserva alcune sfide per Sissi. Le lotte di potere in Europa, i disordini tra i lavoratori a Vienna e il conflitto sulla formazione del loro erede, Rudolf, mettono nuovamente alla prova l'amore tra Sissi e Franz.
Sissi è sospesa tra la lotta per la sua famiglia, il desiderio di avventura e gli obblighi di corte in tempi di agitazione politica. Per proteggere suo figlio, l'Imperatrice decide di sottrarre il principe ereditario di nove anni all'addestramento militare imposto da Franz contro la sua volontà. Nella fuga con Rudolf, Sissi stringe nuove amicizie, vive avventure su un'isola remota e a Parigi. Mentre le rivolte dei lavoratori a Vienna si intensificano e i rapporti di potere monarchici in Europa cambiano, la coppia imperiale affronta la sua più grande sfida.
Nel cast di Sissi 3 figurano, tra gli altri: Arian Wegener nel ruolo del principe ereditario Rudolf; Pauline Werner e Max Hubacher come Walli e Gustav, una coppia romantica di truffatori; Deniz Orta come l’amica di Sissi, Alma; Jakob Geßner nei panni di Albert, leader del movimento operaio; e Daniel Friedrich come l'Arciduca Franz Karl, padre di Franz.
Fanno ancora parte del cast anche: Désirée Nosbusch (Arciduchessa Sophie), Tanja Schleiff (Contessa Esterhazy), David Korbmann (Graf Grünne), Marcus Grüsser (Duca Max), Bernd Hölscher (Otto von Bismarck), Marie Sophie von Reibnitz (Eugénie) e Boris Aljinovic (Napoleone III).
Sissi 3: Le foto della serie tv
1 / 111Gli episodi
Sissi 3 ci terrà compagnia sotto Natale su Canale 5 con i sei episodi della serie tv divisi, molto probabilmente, in due serate. TheWom.it vi anticipa in anteprima esclusiva le trame: intanto, chi volesse può ripassare le prime due stagioni su Mediaset Infinity.
- Episodio 1
La proclamazione della Repubblica e la caduta di Napoleone III scatenano disordini anche a Vienna. Di conseguenza, Franz decide di iniziare prima l'addestramento militare di suo figlio Rudolf. Allo stesso tempo, ordina a Grünne di mescolarsi in incognito tra i lavoratori in protesta per scoprire chi è il loro leader. Sissi non può proteggere il suo sensibile figlio dall'esercito e decide di prendere la situazione in mano.
- Episodio 2
Sissi fa le valigie e lascia a Franz un ultimatum. Tornerà alla corte solo se Franz le concederà di occuparsi dell'educazione di Rudolf. Nonostante la guardia di Franz sia alle calcagna di Sissi e Rudolf, madre e figlio riescono a fuggire. In questa fuga, vengono aiutati dalla fotografa Alma, che porta madre e figlio nel sud della Francia. Tuttavia, il loro arrivo su una piccola e idilliaca isola non passa inosservata.
- Episodio 3
Madre e figlio ritrovano la loro gioia di vivere sull'isola. Nel frattempo, Sissi sviluppa una relazione di fiducia con Alma. Franz combatte contro un'alleanza tra l'Impero Tedesco e la Russia, che può evitare solo con l'aiuto di sua madre. Tuttavia, viene informato da una spia sulla posizione di Sissi e Rudolf.
- Episodio 4
Franz cerca Sissi e Rudolf in Francia. Finalmente la famiglia è di nuovo riunita. L'Imperatore e l'Imperatrice trascorrono una notte appassionata insieme, ma già il giorno successivo Franz porta segretamente Rudolf a Vienna. Sissi e Franz cercano allora di dimenticarsi l'un l'altro tra le braccia di altre persone. Il comportamento deciso di Franz verso i lavoratori ribelli fa sorgere dubbi sulla sua lealtà alla corona in Grünne.
- Episodio 5
Quando Sissi scopre che Franz ha rimosso Rudolf dall'esercito, torna alla corte. Nonostante i loro problemi di relazione, Sisi e Franz ricevono insieme lo Zar russo per i negoziati sull'alleanza. Nel frattempo, uno dei lavoratori scontenti si dirige verso la Hofburg per attentare alla famiglia imperiale.
- Episodio 6
Sissi apprende che suo figlio è stato rapito da un operaio che chiede la vita dell'Imperatore in cambio del rilascio del principe ereditario. Seguita da Franz, Sissi parte a cavallo per salvare Rudolf. Mentre l'Arciduchessa Sophie e la Contessa Esterhazy si occupano del Cancelliere del Reich Tedesco Bismarck, Sissi e Franz si trovano in una situazione apparentemente senza via d'uscita.
Sissi 4
Intanto, per chi se lo chiedesse, sono appena partite in Germania le riprese di Sissi 4. Dominique Devenport e Jannik Schümann riprenderanno i ruoli di Sisi e Franz. Tra le nuove aggiunte al cast ci sono invece Rick Okon nel ruolo del fratello di Sisi, Louis, Philine Schmölzer come la sorellina Sophie Charlotte, Klaus Steinbacher come il fantino Georg Basselet von La Rosée, Gustav Schmidt come Re Ludwig II e Antonia Moretti nel ruolo di Henriette Mendel.
Dopo la morte del padre, Sissi sfida il miglior fantino della Baviera a una grande corsa di cavalli per salvare la residenza di famiglia, il castello di Possenhofen. Tornata nella sua terra natale, l'imperatrice scoprirà oscuri segreti di famiglia e alla fine dovrà chiedersi dove si sente veramente a casa.