Entertainment

Un film su Netflix ricostruisce la nascita di un leggendario snack americano

unfrosted storia di uno snack americano film netflix
Arriva su Netflix il film Unfrosted: Storia di uno snack americano. Scritto, diretto e interpretato da Jerry Seinfeld, racconta come sono nate le mitiche pop-tarts.
 

Netflix propone dal 3 maggio il film Unfrosted: Storia di uno snack americano. Commedia scritta, diretta e prodotto da Jerry Seinfeld, il film Netflix Unfrosted: Storia di uno snack americano ci porta nel Michigan del 1963, dove Kellogg’s e Post, acerrimi nemici nel campo dei cereali fanno a gara per creare un tipo di biscotto che cambierà per sempre il volto della colazione.

Interpretato dallo stesso Seinfeld, il film Netflix Unfrosted: Storia di uno snack americano conta anche sulle performance di Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer, Hugh Grant, Max Greenfield, Christian Slater, Bill Burr e James Marsden.

Un film sulle Pop-Tarts

Jerry Seinfeld rifletteva sulle Pop-Tarts da molto tempo. Già durante un'apparizione al Late Show nel 2010, il comico e attore meditava sullo snack rettangolare della Kellogg’s. Nel 2018, ha twittato di aver pensato a un’idea per un film e da allora si è messa in moto la macchina che ha portato anche Netflix a farsi coinvolgere nel progetto Unfrosted: Storia di uno snack americano.

"Il co-sceneggiatore Spike Feresten e io, scherzando, ci dicevamo l'un l'altro, 'Facciamo un film sulle Pop-Tarts'", ha raccontato Seinfeld. "E poi, quando è arrivata la pandemia e non avevamo nulla da fare, ha detto, 'Scriviamolo per davvero!?".

Unfrosted: Storia di uno snack americano è ambientato nel Michigan nel 1963, l'anno prima che le Pop-Tarts arrivassero sugli scaffali dei negozi di alimentari e sorprendessero il giovane Jerry Seinfeld, innescando un percorso lungo 60 anni verso questo preciso momento. "Il mio primo ricordo delle Pop-Tarts è che, una volta assaporate, ho pensato che non avrebbero continuato a produrre altri tipi di cibo", ha scherzato Seinfeld, "non sarebbe stato più necessario mangiare altro!".

Per la cronaca, il gusto preferito delle Pop-Tarts di Seinfeld è cannella e zucchero di canna, rigorosamente tostate. "Non mi piacciono le Pop-Tarts non tostate", ha specificato Seinfeld. "I sapori si uniscono nel tostapane. C'è qualcosa di triste in una Pop-Tart fredda. È senza anima. È priva di emozioni. Incompleta".

Il poster originale del film Netflix Unfrosted: Storia di uno snack americano.
Il poster originale del film Netflix Unfrosted: Storia di uno snack americano.

Un cast enorme

Seinfeld dirige, co-scrive e recita nel nuovo film Netflix Unfrosted: Storia di uno snack americano, che racconta la storia della gara spietata e frenetica per inventare la Pop-Tart. Nel suo ultimo special comico, 23 Hours to Kill, Seinfeld ha definito la Pop-Tart "una visione perfetta del futuro da parte di Kellogg’s". Ma a quale costo? Stiamo per scoprirlo grazie al film, una storia di ambizione, tradimento, zucchero e latticini minacciosi.

Parte della genesi di Unfrosted: Storia di uno snack americano prendo spunto dalla constatazione che una riunione seria in sala riunioni sui cereali è, beh, non molto seria. "Abbiamo amato l'idea di un gruppo di uomini adulti ben vestiti che parlano di cereali tutto il giorno", ha spiegato Seinfeld. "La comicità del loro aspetto e di ciò di cui parlano sembrava semplicemente un mondo fantastico in cui essere. Vuoi mettere Jim Gaffigan in un abito stretto e con un viso burbero che urla 'E voi signori dovreste prendere questo lavoro più sul serio!'”.

Al film prendono parte alcuni degli attori comici più iconici d’America. "È un cast enorme. Non so come sia diventato così grande", ha detto Seinfeld. "Ricordo che per molto tempo non avevamo nessuno. Poi Hugh Grant ha chiamato e ha detto che aveva sentito parlare del film, e voleva essere Tony the Tiger. Poi, improvvisamente, tutti hanno voluto far parte del cast, ed è stato incredibile".

Unfrosted: Storia di uno snack americano - Le foto del film

1 / 12
1/12
2/12
3/12
4/12
5/12
6/12
7/12
8/12
9/12
10/12
11/12
12/12
PREV
NEXT
Riproduzione riservata