Mentre sul fronte privato fa notizia per il suo divorzio da Ben Affleck, Jennifer Lopez si appresta a presentare al Toronto Film Festival Unstoppable, il film Prime Video che vedremo prossimamente e di cui è protagonista femminile. Diretto da William Goldenberg, il film Prime Video Unstoppable racconta la storia vera e appassionante di Anthony Robles, colui che contro ogni previsione è riuscito a diventare un campione americano di wrestling, sebbene nato senza la gamba destra.
LEGGI ANCHE - Khaby Lame, dal papà l’insegnamento ad eccellere senza perdere l’umiltà: «Con i soldi voglio aiutare gli altri»
Il film Prime Video Unstoppable presenta un cast stellare che include Jharrel Jerome, Bobby Cannavale, Michael Peña e con Don Cheadle. Anthony Robles stesso appare nel film e nei crediti come ‘Anthony Robles Double’, impegnato in complesse mosse di wrestling e acrobazie mentre il suo alter ego sullo schermo Jharrel Jerome si è allenato per mesi, lavorando a stretto contatto con Anthony per acquisire la fisicità e la determinazione necessarie per il ruolo.
Unstoppable: Le foto del film
1 / 8Una storia vera
Storie come quella di Anthony Robles sembrano uscite da un romanzo ispirazionale ma la sua è accaduta realmente. Nato senza una gamba e cresciuto in un ambiente familiare difficile, Robles non ha mai abbandonato il suo sogno. Si è impegnato a sviluppare la forza e le abilità richieste dalla lotta libera frequentando il college, dove il suo obiettivo era guadagnarsi un posto in una squadra della Divisione 1 degli Stati Uniti, nonostante fosse l'unico atleta con disabilità. E ha lottato per vincere.
LEGGI ANCHE - Vince Vivenzio: “Il mio campo di battaglia” – Intervista esclusiva
Con Jharrel Jerome in un'altra straordinaria performance, il film Prime Video Unstoppable è sia un irresistibile dramma sportivo che una storia familiare piena di emozione. Nel cerchio di lotta e negli spogliatoi, Anthony deve convincere due allenatori duri (Michael Peña e Don Cheadle) che la sua determinazione e il suo potenziale sono reali. A casa, deve fare i conti con una madre che sta attraversando una fase di crescita personale. Jennifer Lopez, spesso sottovalutata, è eccezionale in questo ruolo.
Unstoppable è prodotto dalla Artists Equity di Ben Affleck e Matt Damon. Il regista William Goldenberg, un veterano montatore che ha curato anche Air, porta nel film una grande dose di ottimismo e autenticità. Combinando le performance di Jerome con effetti visivi e con Robles stesso che “si doppia” in alcune scene, le sequenze di lotta trasmettono l'urgenza genuina della realtà.
LEGGI ANCHE - Demi Moore e lo sfogo su Hollywood: il mondo del cinema è crudele con le donne over 40
Il vero Robles è da tempo un campione dell'accessibilità, e questo film senza dubbio porterà il suo esempio a un pubblico più vasto grazie a un dramma convincente e profondamente toccante.