Frasi sulla luna
Da sempre la Luna ha saputo stregare e conquistare l’attenzione degli uomini. Affascinante, misteriosa e unica, ha ispirato con la sua bellezza poeti e pensatori. Le frasi sulla Luna hanno per protagonista questo satellite che brilla in cielo e accompagna le nostre notti, diventando il silenzioso testimone di amori, dichiarazioni romantiche e grandi eventi storici. Sono perfette come frasi della buonanotte, ma anche per condividere i nostri scatti su Instagram o Whatsapp.
Frasi romantiche sulla luna
Non c’è niente di più romantico di un cielo stellato con una splendida luna che brilla. Il satellite ha fatto da cornice a tantissime storie d’amore, assistito a primi baci e a dichiarazioni romantiche. Non a caso le frasi romantiche sulla Luna sono davvero tantissime e una più emozionante dell’altra.
- "La luna, così bella, risiede nel cuore delle persone come poche altre cose." - Mehmet Murat ildan
- "Guarda la luna. Guardala. È la stessa luna che ammiravano i grandi filosofi, gli innamorati e gli sognatori di ogni epoca." - Tahereh Mafi
- "La luna è un amico fedele. Mai si alza troppo presto o troppo tardi. Mai ti abbandona. Mai smette di mostrarti il suo volto. Mai smette di seguirti." - Terri Guillemets
- "La luna è un riflettore di segreti." - David Letterman
- "Ognuno è una luna e ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro." - Mark Twain
- "La luna non può essere colpita da un colpo di freccia, ma il suo splendore può essere oscurato dalle nuvole." - Ana Claudia Antunes
- "La luna non si preoccupa di essere guardata da un milione di occhi. La luna brilla, nonostante chi o cosa possa cercare di oscurarla." - Atticus Poetry
- "La luna è un sogno sospeso sopra l'acqua." - Daisaku Ikeda
- "La luna è un pozzo di miele, e tutte le stelle sono api." - Kahlil Gibran
- "La luna non invidia il sole, ma è bellissima anche quando lui è fuori." - Rumi
Frasi brevi sulla luna
Le frasi brevi sulla luna ci restituiscono la grandezza e la bellezza della Luna in poche parole. Citazioni e aforismi famosi tutti da scoprire, tratti dalle grandi opere di pensatori, scrittori, poeti e uomini illustri.
- La luna non è mai completamente sola, ha sempre le stelle come compagnia." - Matshona Dhliwayo
- "La luna è una finestra aperta sulla bellezza infinita." - Terri Guillemets
- "La luna è un gioiello del cielo notturno." - Debasish Mridha
- "La luna è la luce notturna dei poeti." - Thomas Moore
- "La luna è la compagna del viandante, il suo fedele amico, alla fine di ogni lungo e stancante giorno." - Confucio
- "La luna è il sole della notte." - Mehmet Murat ildan
- "La luna è la prova che anche nell'oscurità esiste bellezza." - Unknown
- "La luna è come una poesia scritta nel cielo notturno." - Ama H.Vanniarachchy
- "La luna è un viaggio interstellare che ci sta aspettando." - Apollo 14 Astronauti
- "La luna è una dolce luce nella notte, un faro nell'oscurità." - Debasish Mridha
Frasi sulla luna tratte da canzoni
La notte scura, le stelle e la splendida luce della Luna: quest’astro ha da sempre ispirato i cantanti che hanno composto moltissimi brani pensando proprio alla Luna. Ci hanno così regalato frasi indimenticabili, segnando la storia della musica grazie alla magia di un satellite che non ha eguali. Ecco allora le più belle frasi da canzoni sulla luna.
- Guardando gli occhi della luna son come i tuoi, della luna e delle stelle. Io mi stupisco sempre della gente che lavora per niente. Io mi stupisco sempre della neve di dicembre. (Gli occhi della luna – Ex-Otago & Jake La Furia)
- E chiara nella sera, tu sarai la luna che non c’è. Nell’aria più leggera la tua mano calda su di me. E forse non immagini nemmeno quanto è grande questo cielo. (La luna che non c’è – Andrea Bocelli)
- La terra dalla luna è così bella. È così tonda, sembra proprio un souvenir, di quelli che si comprano a Parigi. Quando pensi "vorrei vivere così" io che ne ho già fatti di chilometri nel mondo. So oltre i confini cosa c'è. Le stesse cose anche se nuove tornano e ritornano da te. Amica mia, la nostalgia cos'è? (Cesare Cremonini - Il primo bacio sulla Luna)
- Meravigliosa, la luna tra le nuvole. Meravigliosa, stanotte per fortuna ho te. Ma guarda che fortuna. Che luna. (Francesco Renga- Meravigliosa la luna)
- Io vengo dalla Luna. Che il cielo vi attraversa e trovo inopportuna la paura per una cultura diversa. Che su di me riversa la sua follia perversa. Arriva al punto che quando mi vede sterza. (Caparezza - Vengo dalla luna)
- Guardala in faccia la realtà. È più sicura. Guardala in faccia la realtà. È meno dura. Se c'è qualcosa che non ti va. Dillo alla luna. Può darsi che porti fortuna. Dirlo alla luna. (Vasco Rossi- Dirlo alla luna)
- Guarda che luna, guarda che mare, da questa notte senza te dovrò restare. Folle d'amore vorrei morire, mentre la luna di lassù mi sta a guardare. Resta soltanto tutto il rimpianto, perché ho peccato nel desiderarti tanto. Ora son solo a ricordare e vorrei poterti dire. Guarda che luna, guarda che mare! (Fred Buscaglione - Guarda che luna)
- Non voglio mica la luna, chiedo soltanto di andare, di andare a fare l'amore. Ma senza aspettarlo da te. Vorrei due ali d'aliante, per volare sempre più distante. E una barca sul fiume, per pulirmi in pace le mie piume. Un grande letto. Sai di quelli che non si usan più. Un giradischi rotto che funzioni però. Quando sono giù un po'. (Fiordaliso -Non voglio mica la luna)
Frasi sulla luna di Shakespeare
William Shakespeare è senza dubbio uno fra i poeti che ha cantato di più la bellezza e il fascino della luna, lasciandoci frasi emozionanti e straordinarie, da appuntare, da condividere oppure da dedicare.
- Quando la luna si avvicina troppo alla terra, fa impazzire tutti. (William Shakespeare)
- Sorgi, bel sole, e uccidi l'invidiosa luna, che già è malata e pallida di dolore che tu, sua ancella, sei molto più bella di lei. (William Shakespeare)
- Oh, non giurare sulla luna, la luna volubile, la luna incostante, che cambia mensilmente nella sua sfera circolare, per timore che il tuo amore si dimostri altrettanto mutevole. (William Shakespeare)
- Folle è l’uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto. (William Shakespeare)
- La luna è una ladra ardente, e strappa al sole il suo pallido fuoco. (William Shakespeare)