Romantiche, profonde e geniali: le frasi dei Pinguini Tattici Nucleari fanno sorridere, emozionare e riflettere insieme. La band bergamasca nata nel 2010 ha saputo conquistare, a poco a poco, sempre più l’attenzione del pubblico, riportando in Italia l’Indie Pop e affermandosi anche sul palco del Festival di Sanremo. Da Ricordi a Giovani Wannabe, i testi dei Pinguini Tattici Nucleari sono straordinari e unici, da leggere, appuntare e persino da imprimere sulla pelle con un tatuaggio.
VEDI ANCHE LifestyleLe frasi più belle e che fanno riflettere dalle canzoni di GhaliFrasi Pinguini Tattici Nucleari da dedicare
Le frasi dei Pinguini Tattici Nucleari da dedicare sono tantissime, una più bella dell’altra. Ci regalano uno sguardo scanzonato e disilluso verso il mondo, ma anche riguardo le relazioni e il futuro. Per ridere e riflettere al tempo stesso, con intelligenza e senza paura.
- Perché ogni tanto per andare avanti sai, avanti sai. Bisogna lasciar perdere i vecchi ricordi. (Pastello Bianco)
- E ti cantavo Fix You per farti dormire quando il mondo ti teneva sveglia. Ed ora sono solo un tizio che se lo incontri dalla strada gli fai un cenno di saluto e via. (Ridere)
- Qualcuno ti dà un cocktail, con chi dormi stanotte. Lo capirai soltanto se lo butti giù. (Scooby Doo)
- Spaccami come Hendrix con la Stratocaster. Fai uscire le mie ansie, ma non chiedi il cachet. (Giovani Wannabe)
- E ti auguro il meglio, i cieli stellati, le notti migliori e le docce di altri. Dove tu forse non stonerai più. (Pastello Bianco)
- I tuoi schiaffi finti alla Bud Spencer lascian segni veri sulla pelle. Scherzi, balli, ridi e fumi sempre. E forse è vero, non ti manca niente. (La banalità del mare)
- Le cene da tua mamma. La nostra prima canna. La carbonara a Londra quando ci hai messo la panna. I tuoi occhi, i tuoi nei. Che non sono più i miei. Ma alla fine ti giuro che lo rifarei. Che lo rifarei. (Ridere)
- Scrivile, scemo, tre parole in croce poi scappa lontano, poi perdi la voce. (Scrivile scemo)
- In auto dormi ed io non riesco a non guardarti. Sei bella da schiantarsi, da sfiorare il guard rail. (Giovani Wannabe)
- Tu mi hai insegnato la differenza tra le ciliegie e le amarene. E io non la dimenticherò più. (Pastello Bianco)
- Nel cuore hai solamente foto di paesaggi e non c'è posto per le tue foto con me. (Giovani Wannabe)
- Perché un addio suona troppo serio. E allora ti dirò bye bye (bye bye). (Pastello Bianco)
- Ed un po' mi fa ridere se penso che ora c'è lì un altro che ti uccide i ragni al posto mio. Ma ci dovrò convivere, maledetto cuore che ti sciogli ogni volta che dico addio. (Ridere)
- Ma questa sera ho solo voglia di ballare. Di perdere la testa e non pensare più. Ché la mia vita non è niente di speciale. E forse alla fine c'hai ragione tu. (Ringo Starr)
- Quando ballavi danza classica facevi un gioco. Chiudevi gli occhi e sognavi di essere in mezzo a un pogo. Noi siamo sempre un po' fuori luogo, ma sorridenti. Come un assolo di chitarra in radio in questo fottutissimo 2020. (Scooby Doo)
Frasi d'amore dei Pinguini Tattici Nucleari
Quasi tutte le canzoni dei Pinguini Tattici Nucleari parlano d’amore: l’amore perso, quello romantico, quello consumato e quello che si sogna. A raccontare i sentimenti sono persone che fanno parte di una generazione speranzosa, ma al tempo stesso disillusa, perduta eppure consapevole, di certo straordinariamente romantica.
- E se m'hai visto piangere. Sappi che era un'illusione ottica. Stavo solo togliendo il mare dai miei occhi. (Pastello Bianco)
- Per favore, non piangere. E non ci rimanere malе. Che noi due ci conosciamo benе. Dalla prima elementare. (Pastello Bianco)
- Ci siamo persi in un bicchiere d'acqua e poi ci siamo ritrovati in mare. Promettimi che se io metto i Kooks. Tu poi mi insegnerai a ballare. (La banalità del mare)
- Voglio quello che tu non mi mostri. I tuoi demoni e tutti i tuoi mostri. Ciò che pensi quando resti muta. Tutti i dubbi su cui sei seduta. (Scooby Doo)
- Cosa mi dirai quando sarò lontano? Vieni nei miei guai, ti prendo per la mano. Guarda la città, potrebbe anche bruciare. Ti commuove la banalità del mare. (La banalità del mare)
- Alle giornate al mare. A tutte le mie pare. Alle cucine che non abbiam potuto compare. Alle mie guerre perse. Alle tue paci finte. A tutte le carezze che forse erano spinte. Giuro che un po' mi fa ridere. (Ridere)
- Ma dove sei? Dicono che sei un po' cresciuta oramai e non sei più quella bambina che baciava Harry Styles in TV. (Scrivile scemo)
- Scrivile, scemo, è colpa del vino se basta uno sguardo e ritorni bambino. (Scrivile scemo)
- Ti chiedo come stai e non me lo dirai. Io con la Coca-Cola, tu con la tisana thai. (Pastello bianco)
- Vedi, non sono bravo a fare restare. Chi mi vuole bene, però so aspettare. E con te mi sa che lo farò. (Scrivile scemo)
- Però tu fammi una promessa, che un giorno quando sarai persa ripenserai ogni tanto a cosa siamo stati noi. (Ridere)
- È meglio se restiamo amici come prima. Ma poi facciam mattina per parlare di noi. (Giovani Wannabe)
- E do il tuo nome a un uragano tropicale. Ogni telegiornale poi parlerà di te. (Giovani Wannabe)
- Siamo come hikikomori che si amano a distanza. E si cercano di notte tra le crepe della stanza. (Hikikomori)
Frasi Pinguini Tattici Nucleari da "Ricordi"
Pubblicato il 23 settembre 2022, Ricordi, è uno fra i singoli più famosi dei Pinguini Tattici Nucleari. Un brano romantico e malinconico, che parla non solo d’amore, ma anche di sofferenza. L’idea è quella che, anche nei momenti più difficili, si possa ritrovare il sorriso, abbracciando la persona che si ama e aggrappandosi al ricordo dell’amore.
- Almeno fino a domattina ti prometto che sarò la faccia di cui hai più bisogno. L'amico di scuola che ti ruba le biglie o l'amante impossibile taciuto in un sogno. (Ricordi)
- Ho gli occhi rossi, ma non te ne accorgi. Ti guardo mentre dormi. (Ricordi)
- Vedi, ci sono dei ricordi che mi devi. Sei grande, ma ti chiamo ancora baby. (Ricordi)
- Sbadiglio e prendo la boccetta di Aducanumab. E penso che pure 'sta notte presto finirà. Io ti terrò la mano e tu tienimi l'anima. E pure se non sai chi sono, non lasciarla mai. (Ricordi)
- Ma solo ieri c'eri, nei giorni neri. Quelli che piove troppo forte per stare in piedi. E fottevamo anche la morte volando leggeri. M'hai chiesto, "Dimmi cosa temi, che cosa credi?". La mia risposta sei tu. (Ricordi)
- Ora ti mangi da dentro, piccolo pianeta spento. Come una briciola al vento, è un buco nero e un occhio blu, e sono poco più di un jamais vu tra tutte queste persone. Nella mia testa io gioco a Taboo, perdo se dico il tuo nome. (Ricordi)
Frasi Pinguini Tattici Nucleari per tatuaggi
Sono tantissime le persone che scelgono di tatuarsi frasi dei Pinguini Tattici Nucleari. Nelle canzoni della band infatti sono presenti numerosi aforismi che si possono imprimere per sempre sulla pelle: parole e ispirazioni tratte dai brani del gruppo e piene di significato.
- Meglio bruciare che spegnersi lentamente. (Ricordi)
- Tu che rimani sempre la mia password del Wi-Fi. (Pastello bianco)
- Puoi dirmi come fai a vincere la noia senza perdere la calma? (Hikikomori)
- Sulle tue gambe ho letto il senso della vita. Dimentica la Bibbia o le pagine di Freud. (Giovani Wannabe)
- Mia anima in pena, che pena mi fai. (Hikikomori)
- Tu chiamali sogni, ma sono ricordi. (Scrivile scemo)
- Dura come Bender, iron come i Maiden. Ma poi piange coi gattini su TikTok. (Scooby Doo)
- Sul viso leggi il mio passato come Dorian. Portami dove vuoi, basta sia lontano da me. (Giovani Wannabe)
- A volte penso che a quelli come me il mondo non abbia mai voluto bene. (Ringo Starr)
- In un mondo di John e di Paul, io sono Ringo Starr. (Ringo Starr)
- Andiamo sulla luna in autostop. (La banalità del mare)