I sex toys sono tanti e diversi per materiali, dimensioni, e anche prezzi: trovare il giocattolo erotico più adatto a te e alle tue fantasie potrebbe non essere facile, ecco i consigli utili
Sex toy: come scegliere quello adatto a te
Per non perderti tra coniglietti e paperelle, ecco una guida all'acquisto dei sex toys che ti aiuterà a trovare quello giusto per te con alcuni consigli pratici: dove trovarli, quali sono i materiali sicuri e quali quelli da evitare, quali zone erogene stimolano e come.
Se hai intenzione quindi di dotarti di un sex toy, la tua prima mossa sarà scegliere dove acquistarlo.
Sex toys: tipi da scegliere
Iniziamo con una breve panoramica che ti aiuterà ad orientarti nell'universo dei sex toys per scegliere tra quelli divertenti, di coppia, superhitech etc, per tutti i gusti
Vibratore a doppia stimolazione del tipo rabbit
Questo tipo di vibratore possiede una protuberanza anteriore che serve a stimolare il clitoride
Vibratore tascabile
I vibratori tascabili sono di piccole dimensioni, e infatti il loro plus è che sono super discreti e portatili, dato che occupano pochissimo spazio. In più sono adatti sia per la stimolazione interna che clitoridea.
Vibratore clitorideo
I sex toys specifici per la stimolazione del clitoride possono essere di vario tipo, ma i più gettonati sono sicuramente i "succhia clitoride", che non funzionano tramite stimolazione a contatto, ma creando dei microspostamenti di aria che stimolano il clitoride ricreando la sensazione di un risucchiamento.
Vibratore specifico per il punto G
I vibratori appositi per il punto G sono in tutto e per tutto simili a quelli classici, ma hanno in più una curvatura studiata per stimolare meglio il punto G. Quello in foto ha in più anche la parte per stimolare il clitoride con un succhiaclitoride incorporato.
Anal toys
I toys anali servono appunto ad applicare la stimolazione anale e possono essere utilizzati anche durante un rapporto vaginale. I più diffusi sono indubbiamentei plug anali.
Sex toys per coppie
I sex toys di coppia sono quelli che si possono utilizzare in coppia durante un rapporto: tra i più apprezzati sicurametne i ring o anelli vibranti, che vanno posizionati alla base del pene durante il rapporto.
Geisha balls o palline cinesi
Le geisha balls o palline cinesi nascono come accessori per praticare gli esercizi di Kegel, ma sono perfette anche utilizzate come sex toys, sia in solitaria che in coppia.
Sex toys: dove acquistarli
Oltre che nei classici sexy shop - in cui però si forniscono anche moltissime coppie e dove si trovano anche oggetti dal design più raffinato - i sex toys si possono trovare:
- nelle farmacie, dove l'offerta è piuttosto limitata
- nel reparto intimo e lingerie di alcuni grandi magazzini
- nei sexy shop on line
- nelle erotic boutique, dove discrezione e consigli tra donne sono garantiti.
Scegli il sex toy in base alla zona da stimolare, come e con chi
La scelta di un sex toy è estremamente personale. Quindi, prima di acquistarne uno, devi fare un giro di ricognizione tra i tuoi desideri più intimi e le tue fantasie più nascoste e chiederti:
- che zona del tuo corpo vuoi stimolare: il clitoride? Il punto G? Il lato B? O forse più zone contemporaneamente?
- come ti piacerebbe stimolare questa zona: non esistono solo i vibratori!
- con chi lo vuoi usare, dove e in che situazioni: è importantissimo per determinare stile e dimensioni del sex toy e poter usufruire dei suoi servigi. Ad esempio, un rabbit vibrator potrebbe essere fantastico per un utilizzo solitario, ma potrebbe essere troppo ingombrante se cerchi qualcosa da mettere in borsa senza troppi imbarazzi.
Ascolta l'istinto: deve esserci una specie di colpo di fulmine tra te e il sex toy, che ti faccia dire: "sì, lo voglio"!
Sex toy: scegli in base al materiale
Informati sempre sui materiali di un sex toy, sia per questioni igieniche, sia per le sensazioni che i diversi materiali possono dare. Infatti:
- i materiali devono essere sicuri per la salute: i migliori sono il silicone, l'acciaio, il vetro borosilicato, il pyrex, il legno (specialmente l'ebano) e la ceramica, che si puliscono e si sterilizzano facilmente e non contengono sostanze tossiche
- il silicone è un materiale abbastanza rigido, ma con il calore tende ad ammorbidirsi e si "adatta" al corpo, mentre l'acciaio, la ceramica, il vetro borosilicato e il pyrex sono materiali molto rigidi, ma regalano sensazioni intense e possono essere raffreddati o riscaldati a piacere
- si sconsigliano i sex toys in PVC, gelly o cyberskin, che potrebbero contenere ftalati, sostanze dannose per l'organismo che verrebbero facilmente assorbite dalle mucose.
Sex toy: scegli in base al prezzo
Un sex toy deve adattarsi ai tuoi gusti e anche al tuo portafoglio. Quindi, chiediti: che tipo di oggetto desidero e quanto voglio spendere?
Per quanto riguarda lo stile, si possono annoverare: l'anatomico-realistico, decisamente esplicito, l'insospettabile, che nasconde la funzione erotica sotto mentite spoglie, il design di ultima generazione, elegante e non troppo esplicito che concilia funzionalità ed estetica, l'ironico, con forme divertenti e colori accesi; il luxury, con materiali preziosi, e costosi.
I prezzi variano da pochi euro (ad esempio, l'anello vibrante monouso), a qualche migliaio nel caso di dildo e vibratori in oro o argento. In linea di massima, i prodotti di buona qualità hanno costi accessibili ma non "da saldi": spesso vale la pena di investire in un oggetto ben fatto e che piace davvero, piuttosto che risparmiare e non essere soddisfatte.
Sex toys: come funzionano
Le modalità e il funzionamento non sono uguali per tutti i sex toys. Ecco alcune informazioni utli:
- i dildo non vibrano, quindi funzionano "a mano" e sono silenziosi, i vibratori potrebbero non esserlo.
- i vibratori possono avere una o più intensità di vibrazione, una vibrazione "fissa" e/o diversi percorsi di vibrazione che uniscono impulsi di diversa intensità, alcuni possono essere programmati e andare addirittura a ritmo di musica. Inutile dire che più possibilità di godimento sono meglio di una.
- alcuni vibratori producono anche movimenti: quelli del celebre Twist&Shake sono circolari e particolarmente adatti a stimolare il punto G.
- i vibratori possono avere diverse modalità di controllo: una rotella, dei pulsanti, un telecomando.
- esistono vibratori alimentati a pile, ricaricabili dalla presa di corrente e ricaricabili tramite porta USB.
- i vibratori possono: avere una curvatura per stimolare il punto G (anche i dildo), essere specifici per il clitoride o il lato B, essere waterproof o indossabili, stimolare più zone erogene contemporaneamente.
Dritte per l'uso e la conservazione
Per godere appieno delle prestazioni di un sex toy, è consigliabile utilizzarlo con un lubrificante (che potete acquistare assieme al vostro toy):
- quelli a base di acqua sono adatti ad essere usati con il preservativo e con tutti i materiali, ma tendono ad asciugarsi in fretta;
- quelli a base di silicone invece garantiscono più comfort, ma sono incompatibili con i preservativi e con i toys in silicone, che potrebbero deteriorarsi.
I sex toys vanno puliti prima e dopo ogni utilizzo, e devono essere conservati con cura, sia per questioni igieniche, sia per evitare danni e deterioramenti.
Per pulirli, puoi usare un prodotto specifico, disinfettante e anallergico. I sex toys in silicone, acciaio, ceramica, vetro e pyrex possono anche essere sterilizzati con un metodo più casalingo ma meno pratico, ovvero in acqua molto calda.
VEDI ANCHE LifestyleSex toys che non sapevi di avere in casa: come usare gli oggetti che tutt* abbiamo in casaContenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.