Love

Le cose da fare dopo il sesso

after sex
Dopo il sesso puoi vivere un momento davvero magico e intenso, come? Sperimentando una di queste attività!

Chiacchiere, sguardi intensi, coccole oppure una bella dormita: sono tante le cose che si possono fare dopo il sesso e che possono non solo rendere il momento ancora più magico, ma anche aumentare l’intesa con il partner. Pronta a sperimentarle tutte?

Fatevi dei complimenti

“Mi è piaciuto”, “Per me è stato bellissimo”, “Grandioso!”: sono solo alcune frasi che potrebbero accompagnare i tuoi momenti after sex. Se la comunicazione in coppia è importante lo è ancora di più quando parliamo di sesso. Dunque non avere paura di esternare le tue emozioni, al contrario, sappi che potresti migliorare il tuo rapporto con il partner, parlando di quanto ti è piaciuto fare l’amore con lui.

Tutti infatti abbiamo delle insicurezze e sentirsi lodati dal partner può aiutare ad aumentare l’autostima e a cancellare una sorta di ansia da prestazione che accompagna molti rapporti. A subire queste paure non sono solo gli uomini, ma anche le donne. Dunque largo spazio alle “recensioni”, da comunicare, ovviamente, sempre nel modo giusto. Ad esempio potresti iniziare il discorso rivelandogli le sensazioni che hai vissuto i quei momenti e chiedendo a lui di fare lo stesso. Si rivelerà un momento di grande crescita relazionale!

Fate la doccia insieme

Fare sesso sotto la doccia può rivelarsi particolarmente eccitante, ma lavarsi a vicenda dopo aver fatto l’amore può essere un’esperienza unica e romantica. Insapona con delicatezza il partner, passandogli il doccino sulle spalle e la schiena con l’acqua calda, arrivando con delicatezza verso le parti intime.

Lascia che sia il flusso d’acqua a sciogliere i vostri muscoli, dando vita ad un massaggio a vicenda che si rivelerà davvero particolare. Fare la doccia in questi momenti, quando l’intimità è fortissima, può essere davvero straordinario, fra baci e paroline hot sussurrate all’orecchio.

Fatevi le coccole

Stare bene in coppia non significa solo fare sesso, anche le coccole sono importanti. Abbracci, carezze, mani che si stringono e semplici tocchi dimostrano la volontà di stare vicini e di toccarsi, perdendosi uno nell’altro. Un modo tanto semplice quanto efficace per nutrire il rapporto e ritrovarsi sempre di più, fra anima e corpo.

Ti sembra troppo romantico? Beh, sappi che il potere delle coccole after sex è stato dimostrato persino dalla scienza. Alcune ricerche infatti sostengono che stare abbracciati dopo aver fatto sesso, coccolandosi, aumenta il legame fra le persone. Il semplice tocco infatti favorisce il rilascio dell’ossitocina, l’ormone del benessere.

Mangiate qualcosa

Saccheggiare il frigorifero è un modo divertente per vivere i momenti after sex. D’altronde fra cibo e sesso esiste un legame antichissimo, non solo metaforico. Dunque preparate qualcosa da mangiare insieme, scherzando e ridendo, stuzzicandovi e baciandovi oppure ordinate qualche piatto super calorico da assaporare direttamente sul letto. Dopo troverete il modo per consumare tutte le calorie...ne siamo certe!

Rilassatevi

Chiacchiere, carezze e coccole sono senza dubbio il miglior modo di vivere i momenti dopo il sesso. Ci si rilassa insieme, si parla di tutto e si scherza, creando un’intimità davvero unica.

Fagli un massaggio

Il segreto per sentirvi ancora più uniti dopo aver fatto l’amore? Un bel massaggio soft che vi aiuterà a rilassarvi e a sentirvi maggiormente a vostro agio. Il tocco infatti favorisce il rilascio dell’ossitocina, ossia l’ormone dell’amore.

Inizia accarezzandogli i capelli con delicatezza, usando i polpastrelli per massaggiare la cute, come se fosse uno shampoo. Parti dall’alto e arriva, piano piano, sino alla zona in cui collo e testa si uniscono.

Con le dita fai dei movimenti circolari, muovendoti dal centro della fronte in direzione dell’esterno. Poi sfioralo su entrambe le estremità del mento, infine premi con energia la linea della mascella.

Dormite

Il sonno è una reazione molto comune e assolutamente fisiologica dopo il sesso. Dunque non cercare di combattere la voglia di dormire, ma abbraccia il tuo partner e chiudi gli occhi. Il sonno infatti è legato al dispendio di energie, sia fisiche che mentali, che avviene durante il rapporto sessuale.

Non va interpretato dunque come un atteggiamento di distacco, ricordati infatti che addormentarsi con qualcuno accanto richiede una grande dose di fiducia, soprattutto perché quando dormiamo ci sentiamo più vulnerabili.  

Guardatevi negli occhi

Quando c’è una forte intesa, soprattutto dopo aver fatto l’amore, magari in modo passionale, le parole non servono. Perciò restate sdraiati, senza parlare e senza staccarvi, semplicemente a guardarvi.

Si tratta di una sorta di esercizio che permette di aumentare l’intimità di coppia ed è tanto semplice quanto potente. Bastano cinque minuti di sguardi intensi per creare una connessione straordinaria e lasciando affiorare i sentimenti e le sensazioni provate poco prima.

Se vuoi rendere il momento ancora più romantico metti una canzone e resta a fissare l’altra persona negli occhi dall’inizio sino alla fine del brano. Vedrai: sarà magico!

Riproduzione riservata