Se stai cercando di avere un bambino, puoi sbizzarrirti nelle posizioni che più ti piacciono, ma alcune ti aiutano ad avere una penetrazione più profonda e ad aumentare la possibilità di rimanere incinta
Kamasutra: le posizioni per rimanere incinta velocemente
Non esistono, almeno ad oggi, evidenze scientifiche che confermino che alcune posizioni sessuali siano più efficaci di altre per il concepimento. Anche perché, in teoria, gli spermatozoi possono arrivare a destinazione anche contro la forza di gravità. Quindi, se non ci sono problemi di fertilità puoi scegliere la posizione che preferisci, l'importante è lasciare fuori dalla camera da letto lo stress e le preoccupazioni.
Tuttavia non si può negare che determinate posizioni permettono una penetrazione più profonda.
Se stai cercando un bambino pensa che non è la quantità dei rapporti che favorisce il concepimento: troppi rapporti ravvicinati non solo fanno perdere il piacere e la spontaneità di fare l’amore ma possono essere anche controproducenti. È infatti molto meglio avere rapporti a giorni alterni così che il numero degli spermatozoi possa ripristinarsi.
Se l'orgasmo maschile è necessario per poter fecondare la donna, al contrario, quello femminile non è essenziale per il concepimento. Nonostante questo, sono molti gli esperti che affermano che le contrazioni uterine che si manifestano con il piacere possano aiutare il movimento degli spermatozoi verso le tube. Inoltre il rapporto sessuale deve restare un momento di intimità, condivisione e godimento reciproco, non un gesto meccanico con l'unico scopo del concepimento.
Di seguito vediamo quali sono le posizioni che permettono una penetrazione più profonda.
La posizione a "pecorina"
La posizione comunemente conosciuta come "pecorina” in cui la donna è a carponi, mentre l’uomo si posiziona dietro di lei permette una penetrazione molto profonda e gli spermatozoi salgono facilmente il collo dell’utero.
Aiutati alla fine sdraiandoti per favorire la risalita del fluido seminale fino alle tube.
La posizione a cucchiaio
Sdraiati entrambi di fianco con le gambe leggermente flesse verso il petto, lui si 'inserisce' dietro di lei penetrandondola. Questa posizione del Kamasutra è ottimale per il concepimento perché il pene riesce ad andare fino in fondo e gli spermatozoi hanno 'vita facile'. In più è una posizione comoda e riposante, perfetta dopo una lunga e faticosa giornata.
La posizione del missionario
Il missionario è la posizione dell’amore classica per eccellenza. Mentre lei è stesa di schiena sul letto, l'uomo è sopra sostenendosi su gomiti e ginocchia. Oltre ad essere decisamente più romantica, questa posizione è l’ideale per permettere al liquido seminale di risalire la cavità uterina.
Ed ora cerca di svuotare la mente e goditi il rapporto di coppia: senza stress e tensioni da aspettativa è anche pià semplice restare incinta.