Love

Kamasutra, la posizione della carriola: come si fa e a chi è adatta?

posizione carriola
La posizione della carriola è un concentrato di sensualità, non a caso è una fra le più sexy del Kamasutra, da provare subito!
Nell'articolo:

Il Kamasutra è da sempre considerato la risorsa definitiva per chi desidera esplorare nuove posizioni, offrendo idee per ravvivare e arricchire l'esperienza sessuale. Tra le varie tecniche proposte, la posizione della carriola spicca per il suo carattere sensuale e la sua natura acrobatica, rappresentando un'eccellente opportunità per aggiungere un elemento spicy alla routine di coppia.

Da tenere presente che si tratta di una posizione che richiede una discreta prestanza fisica da entrambe le parti e un certo sforzo, ma ne vale la pena. La carriola infatti è una posizione che intensifica il piacere e assicura una soddisfazione profonda. Sperimentarla insieme al partner non solo si rivelerà un'esperienza eccezionale ma anche un momento di puro divertimento.

Posizione della carriola

Nonostante non sia fra le posizioni Kamasutra più semplici, quella della carriola è particolarmente apprezzata da chi desidera aggiungere pepe al proprio legame. Per realizzarla la donna dovrà mettersi in quadrupedia, mentre il partner, da dietro, potrà afferrarla per le gambe e penetrarla. Una volta che le gambe saranno su, lei avvolgerà la parte posteriore dell’uomo con talloni e polpacci, agganciandosi. Infine l’uomo dovrà piegare le ginocchia lievemente. Una volta che i due amanti avranno creato con i loro corpi la forma di una carriola, potranno iniziare a muoversi, regalandosi piacere.

Pro della posizione

Fra le posizioni del sesso strane e le posizioni per fare sesso da dietro, quella della carriola è una fra le più sexy! I vantaggi sono tantissimi! Prima di tutto proverai una grande eccitazione e sia te che il tuo partner sperimenterete un piacere diverso dal solito.

La posizione della carriola è difficile, certo, ma già immaginarla e progettarla comporta una crescita della libido perché si esce fuori dai soliti schemi. Ma non è finita qui, perché regala anche una penetrazione profonda e piacevole. Per questo motivo, anche se non è comoda, permette di raggiungere l’orgasmo in pochissimi minuti. Lo sforzo per crearla dunque non sarà eccessivo e nemmeno prolungato.

Infine non dimenticare un dettaglio importante: questa posizione del Kamasutra comporta un alto dispendio di energie. Già sappiamo che il sesso è utile per bruciare calorie, ma la posizione della carriola lo è ancora di più! Può dunque sostituire con facilità una leggera attività fisica. Non hai voglia di andare a correre? Provala!

A chi è adatta

La posizione della carriola è adatta a chi è piuttosto elastica. Se segui un corso di pilates non avrai difficoltà a replicare questa posizione del Kamasutra. Questa disciplina infatti permette di mantenere elastici i muscoli e allungarli: per te sarà un gioco da ragazzi! Provala inoltre se vuoi testare una penetrazione ottimale e profonda, uscendo dal seminato e collaudando un piacere diverso dal solito.

Controindicazioni

Come tutte le posizioni strane del Kamasutra, pure quella della carriola presenta qualche controindicazione. Di certo è sconsigliata per chi non è super in forma: lo sforzo fisico non è indifferente e di certo se i partner sono impacciati ci andrà di mezzo la sensualità! Ricordati di fare qualche piccolo esercizio di riscaldamento prima di iniziare per evitare strappi o cadute che potrebbero rivelarsi imbarazzanti.

La posizione della carriola è vietata per chi ha fobie legate alla sicurezza. Se hai paura di scivolare e farti male, questo potrebbe abbassare la tua libido. In questo caso prova una posizione più confortevole e comoda: il sesso non deve metterti l’ansia! Evitala inoltre se non ami la penetrazione profonda, in questo caso meglio desistere!

Le varianti

Ci sono numerose varianti di questa posizione. La prima è la carriola appoggiata: mettiti a terra in quadrupedia, poi appoggiati con gli avambracci al letto aiutando il partner. Sarà lui ad afferrarti d dietro, rendendo la posizione più comoda e morbida. Per le più snodate invece c’è la celebre carriola in avanti. Questa posizione prevede di posizionarsi con l’amante faccia a faccia. Dovrai mettere le braccia all’indietro, replicando, più o meno, ciò che fai con la posizione del ponte. Questa variante regala grande eccitazione e una penetrazione profondissima. Qualità che si sommano al vantaggio di potersi guardare negli occhi. Dunque romanticismo e desiderio saranno garantiti!

Riproduzione riservata