Love

Kamasutra, la posizione dell’unione dell’Antilope: come si fa e a chi è adatta

posizione dell'unione dell'Antilope
Sensuale e super spicy, la posizione dell'Unione dell'Antilope ti regalerà un piacere inedito, facendoti scoprire una nuova sfumatura del Kamasutra
Nell'articolo:

Il Kamasutra ci offre tantissime posizioni con nomi particolarissimi, fra questi c’è quella dell’antilope. Il suo nome non evoca affatto il sesso, descrive però in modo perfetto la modalità in cui i corpi dei partner si intrecciano e si avvinghiano, fondendosi quasi. Il risultato è un piacere intenso e una posizione che regala sensazioni nuove a entrambi. Lei infatti si inginocchia di fronte al partner di spalle, favorendo una penetrazione profonda e inedita.

Posizione dell'Unione dell'Antilope

La posizione dell’Unione dell’Antilope è senza dubbio una fra le più sensuali e spicy del Kamasutra. La donna si posiziona girata di schiena, sostenendosi sulle ginocchia e sulle braccia. L’uomo, in ginocchio, si mette dietro di lei. Il piacere è controllato non solo da lui, che potrà modulare le diverse intensità delle spinte, ma anche da lei che, inarcando la schiena, potrà rendere più o meno profonda la penetrazione.

posizione dell'unione dell'Antilope Kamasutra

Questa posizione Kamasutra dunque mette i partner allo stesso livello, consentendo all’uomo di muovere liberamente le mani sul corpo della compagna e alla donna di controllare le spinte in base ai suoi desideri.

Pro della posizione

L’Unione dell’Antilope è apprezzata da entrambi i partner perché in grado di regalare un piacere intenso e unico. La posizione infatti consente di stimolare al massimo le pareti frontali della vagina e il punto G. Non solo: l’uomo potrà muovere le sue mani anche su seni e clitoride. In più permette di giocare con la fantasia, immaginando situazioni piccanti e particolari, semplicemente chiudendo gli occhi.

Fra le migliori posizioni per fare sesso da dietro e posizioni per stimolare il clitoride, quella dell’Unione dell’Antilope è eccellente da provare non solo sul letto, ma anche in altri luoghi come la macchina o il divano. Vuoi aggiungere ancora più pepe? Provala sul pavimento, meglio se su un morbido tappeto. Attenzione però: in questi casi la posizione si può mantenere per un periodo di tempo limitato, una volta terminata l’eccitazione infatti la donna potrebbe accusare dolore alle ginocchia!

Controindicazioni

La posizione dell’Unione dell’Antilope è piuttosto particolare e non è adatta a tutti. La penetrazione da dietro, nonostante sia l’ideale per stimolate il clitoride e le pareti vaginali, non è apprezzata da tutte le donne. Alcune non apprezzano l’impossibilità di guardare il partner negli occhi e trovano il rapporto troppo intenso, soprattutto se le spinte non sono controllate nel modo giusto. Anche la posizione assunta, con il tempo, può rivelarsi faticosa, soprattutto se si è costretti a inarcare troppo la schiena per favorire l’unione.

Le varianti

L’Unione dell’Antilope non è l’unica posizione ottima per fare sesso da dietro. Esistono infatti numerose varianti che consentono di raggiungere l’orgasmo in modo intenso e unico. Sperimentare è un imperativo quando si parla di sesso. Non solo per imparare a conoscere meglio il proprio corpo, le zone erogene e il piacere, ma anche per migliorare l’intesa con il partner.

Nell’amazzone inversa, ad esempio, a prendere il comando è la donna, proprio come accade nella classica posizione dell’amazzone. Lei infatti sta di spalle rispetto al compagno, ma controlla tempi, voglie e ritmo. La posizione è particolarmente sensuale e consente di dominare il piacere in un modo molto eccitante.

In alternativa la donna può distendersi, inarcando la schiena e regalando al partner una visuale sensualissima. L’uomo, al contrario, può posizionarsi disteso oppure seduto. In un caso i corpi saranno a contatto a 360°, mentre nel secondo lui avrà la possibilità di esplorare al massimo le zone erogene della compagna.

Riproduzione riservata