Love

Tinder si evolve e diventa più social: arrivano le monete virtuali in app

Smartphone con home di Tinder
Un modo per incoraggiare gli utenti a passare più tempo sull'app: sono in arrivo le monete virtuali di Tinder, per fare in modo che la piattaforma di dating diventi sempre più social
Nell'articolo:

Se vi eravate abituate alla sua essenza di dating app le monete virtuali di Tinder cambieranno radicalmente il vostro modo di utilizzarla. O, almeno, questo è l'intento dichiarato di Match Group, che ha dato vita all'applicazione e che sta godendo dei suoi (tantissimi) frutti.

L'introduzione di una valuta virtuale in-app segna un passo decisivo nell'evoluzione di Tinder, che già da diversi mesi sta lavorando per scucirsi da dosso il semplice ruolo di piattaforma d'incontri e diventare un vero e proprio social network. Ma cerchiamo di capirci di più.

Il cammino di Tinder

In linea di massima tutti sanno come funziona Tinder: ci si iscrive, si impostano le preferenze e, tra un swipe e l'altro si trovano persone con cui passare del tempo (e, chi lo sa, magari la vita).

Non molti però sanno che la dating app si è evoluta implementando funzioni sempre più articolate. Per intenderci, c'è la possibilità di abbonarsi ad alcune versioni a pagamento che consentono di eliminare le inserzioni pubblicitarie, di vedere chi mette like e/o di mandare un messaggio alla persona prima di ottenere un match.

Ciò, chiaramente, permette agli utenti di divertirsi di più e di passare più tempo sull'app. Bene, le monete virtuali di Tinder sono un altro decisivo passo in questo senso: in buona sostanza permetteranno ai non abbonati di fare degli acquisti ad-hoc o una tantum per usufruire di quei servizi inclusi nelle versioni a pagamento.

Come funzionano le monete virtuali di Tinder?

Le monete virtuali si potranno acquistare in app con soldi veri, ma attenzione: pare che gli utenti che rimarranno attivi per molto tempo su Tinder ne otterranno alcune gratuitamente.

Non si parla di grandi quantità di monete ma l'obiettivo è quello di incoraggiare le persone a rimanere connessi molto più a lungo, al punto che Match Group starebbe persino pensando di inserire una serie di giochi (proprio come fece Facebook ai tempi).

Come abbiamo già detto, le monete potranno essere per acquistare i servizi extra di Tinder come i SuperLike o i Boost che ti aiutano a trovare la migliore corrispondenza possibile. 

Filtri più specifici e match più accurati

Anche se avrà sempre senso creare un profilo Tinder perfetto, le monete virtuali di Tinder aiuteranno a trovare match più accurati letteralmente acquistando la possibilità di ottenere filtri più specifici.

Al magazine Bloomberg Match Group ha dichiarato: «Le monete svolgeranno un ruolo importante man mano che l'esperienza di Tinder si evolverà e diventerà più coinvolgente. Abbiamo in serbo molte altre sorprese».

Non resta, dunque, che aspettare: le monete saranno disponibili in Australia dalla fine del mese e poi, gradualmente, verranno messe a disposizione in tutto il mondo.

Guarda anche: Le nuove funzioni Tinder autunno 2021

Riproduzione riservata