Regali per gli amanti dei libri
Come sempre quando si cercano regali di compleanno o per altre ricorrenze si cerca di andare incontro ai gusti del destinatario del regalo. E se dobbiamo fare regali per amanti dei libri la soluzione potrebbe sembrare ovvia: regalare un libro. In realtà si tratta di un "false friend": acquistare un libro per un lettore incallito è un'impresa difficilissima.
Questa è il primo consiglio utile da tener presente: la scelta di regalare un libro a chi ama la lettura apparentemente sembra ottima, invece azzeccare il volume giusto può diventare un'impresa quasi impossibile perché chi legge ha gusti ben precisi, possiede moltissimi libri (quindi sarà facilissimi incappare nel doppione) e sarà aggiornatissimo su tutte le ultime uscite. Se davvero vuoi optare per un libro dovrai esercitare curiosità e spirito di osservazione.
In alternativa, perché non pensare a tutto ciò che sta intorno ai libri? Dal segnalibro, semplice ma essenziale, alla luce da lettura, ecco alcune idee regalo per chi ama la lettura e i libri.
Diario di lettura
Ricordare i libri letti, prendere appunti e riportare le citazioni preferite: il diario di lettura ti seguirà nel tempo aiutandoti a ritrovare il filo dei tuoi interessi e delle ricerche che ti appassionano. Un'idea per ogni età che in alcuni periodi, per esempio durante l'università, può diventare una vera e propria strategia capace di facilitare la vita in occasioni di progetti elaborati come lo studio della tesi.
Libri raccontati: audiolibri
Quello degli audiolibri è un mondo a parte, capace di regalare l'emozione di una piacevole sorpresa. Grandi voci che raccontano capolavori della letteratura, un incontro magico.
Anche tu ami sottolineare?
Un classico come Parker, la fabbrica di penne fondata da George Safford Parker nel 1888, in versione penna a sfera con matita portamine a scatto oppure tante matite colorate. O persino, per chi osa, l'evidenziatore, che oggi Stabilo ha trasformato in un set in ben diciotto sfumature dove sono inclusi i colori pastello. Insomma, un piccolo pensiero per chi ama scrivere e mentre legge non può fare a meno di sottolineare, riflettere e disegnare.
E-book reader
Resistente all'acqua, dotato di luce integrata, pratico, maneggevole, leggero e fornito di memoria quanto basta per portare con sé molti libri senza il minimo ingombro: il lettore e-book è un alleato di chi ama i libri. Ci segue in viaggio e, a un prezzo minimo, rende possibile leggere testi anche in altre lingue, subito disponibili. Vale la pena sperimentare questa esperienza di lettura?
Segnalibro
Semplice al punto da sembrare ovvio, ma... essenziale! Il segnalibro per un lettore costituisce un piccolo oggetto del desiderio a cui si resta uniti con il cuore, tanto più se regalato da una persona che l'ha scelto con un pensiero speciale. In argento, prodotto artigianalmente e personalizzato diventa un tesoro capace di seguirci negli anni, compagno di tante letture.
Scratch-off poster “100 Books”
Lo conoscevi? Un poster con i cento libri da leggere almeno una volta nella vita per una caccia "al volume" da grattare e poi appendere al muro di casa. Un modo per sfidarsi a colpi di libri e giocare.
Leggio
Realizzati in legno, leggio e fermapagina possono trasformarsi in veri e propri alleati della lettura, perché aiutano a leggere anche nelle situazioni di movimento o quando abbiamo le mani impegnate, come in cucina. Potrai utilizzare il leggio in bambù anche per studiare, per il notebook o il tablet. Mai più senza!
Lampada da lettura
La giusta illuminazione costituisce un elemento imprescindibile per una buona esperienza di lettura. Dai modelli più classici da scrivania alla luce da indossare al collo, l'idea di una lampada può fare la felicità e aggiungere un nuovo tocco all'atmosfera di casa. Che dire della lampada a luna? Dotata di luce bianca o gialla, si ricarica tramite Usb e può essere appesa o appoggiata: meravigliosa.
Cuscino da lettura
Il cuscino da lettura è progettato con una forma a cuneo in modo da offrire la migliore esperienza di lettura e dare sostegno alla schiena. In alcuni modelli sono presenti anche alcune tasche, dove potrai lasciare il libro del momento. Facile da spostare, il cuscino ti aspetterà sul letto o sul divano rendendo ancora più piacevole la tua ora di lettura.
Timbro
Timbrare i propri libri lasciando un'impronta speciale, un vezzo che all'occorrenza può rivelarsi utile e strategico. Di fianco al timbro si potranno aggiungere la propria firma e la data di inizio o fine di lettura. Un regalo davvero originale, poco visto e ricercato al punto giusto.
Contenuto sponsorizzato: Thewom.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Thewom.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.