Regali

Idee regalo per bambini che compiono 8 anni

regali per bambini di 8 anni
Che cosa regalare per accendere la fantasia? Ecco le idee che li faranno sentire "grandi": tutti i regali per bambini di 8 anni

Regali per bambini 8 anni

Quali sono i migliori regali per bambini di 8 anni? Uno dei desideri più comuni dei bambini è "sentirsi grandi": essere grandi significa sentire di essere capace, guadagnare autonomia, fare cose "da grandi". Questo può essere tradotto nei regali di compleanno in grado di stimolare la fantasia e favorire la crescita puntando su curiosità ed entusiasmo verso le nuove scoperte. Evviva la sperimentazione!

Dal monopattino o la bicicletta, con cui esplorare il quartiere dove si vive, agli esperimenti scientifici o l'orologio, un dono classico, fino al telescopio e il microscopio, il viaggio si traduce nella scoperta del mondo, un universo da svelare nei suoi piccoli e grandi misteri giorno dopo giorno. I libri accompagnano questa inesauribile curiosità e diventano compagni di viaggi quotidiani: un consiglio? Non esiste chi non ama leggere: ciò che dobbiamo affinare è semplicemente l'ascolto perché ci porterà a trovare il libro giusto per ognuno di noi, capace di rispecchiare i nostri interessi.

La macchina fotografica per i bambini

Sono insospettabili le doti dei bambini in fatto di osservazione della realtà: scattare foto non è solo un bellissimo modo per imparare l'arte dei dettagli e dell'inquadrare ciò che è al centro del proprio interesse, diventerà un modo per creare un diario di famiglia da stampare, scrivere e custodire negli anni.

Giochi per bambini 8 anni

Gli spazi lo consentono? Il calciobalilla potrebbe essere un'idea regalo davvero speciale. Fra le ispirazioni da sfruttare fra le pareti di casa per un bambino o una bambina che compiono 8 anni ci sono i giochi di società, un grande classico per divertirsi insieme a tutta la famiglia, ma anche tanti spunti creativi, per esempio il kit per creare braccialetti, i giochi con la pittura, trucchi e colori speciali per il viso, senza contare i laboratorio della ceramica o per lavorare la creta.

Idee regalo per piccoli viaggiatori

Esplorare il posto in cui si vive è il primo dei grandi viaggi per un bambino: non dimentichiamolo mai, è la curiosità il vero stimolo a cui lasciare libertà. Dimentichiamo la macchina e via.. a piedi, con lente di ingradimento e blocco per gli appunti, in bicicletta, monopattino, skate o roller. Il mondo è nelle mani di chi sa esplorare inseguendo il proprio entusiasmo.

Idea regalo classica per bambini: l'orologio

Si tratta di un'ispirazione classica. Spesso l'orologio viene regalato in occasione dei doni pensati per la prima comunione, che spesso avviene intorno agli otto anni d'età. Imparare a leggere l'ora e "avere il tempo" al polso è una cosa da grandi: scegli un modello con i suoi personaggi preferiti o coloratissimo, diventerà un accessorio insostituibile con cui tenere d'occhio la giornata.

Scienza, storia e non solo: regali stimolanti per gli 8 anni

C'è chi ama le storie (un ottimo spunto anche per apprendere la Storia!), chi prova una sfrenata curiosità per la scienza e chi è attratto dal mondo della natura, dagli animali o i minerali. Lasciati guidare dall'istinto e dalla curiosità: anche un'attività che in precedenza non è mai stata considerata potrebbe diventare un nuovo spunto interessante in grado di appassionare il bambino o la bambina a cui stai pensando. Non c'è limite all'immaginazione.

Cosa regalare a un bambino o una bambina di 8 anni?

Bambole, trattori e macchinine, palloni sono fra le ispirazioni classiche, ma anche una semplice scatola di colori o una super valigetta di pennarelli e pastelli, può colpire la sua attenzione e tornare utile in qualsiasi contesto. Cosa ne dici delle racchette per il ping pong? Un gioco divertente per grandi e piccoli. In alternativa sì a libri dei suoi interessi preferiti, il kit per imparare l'uncinetto, un puzzle 3D o le borse di cotone da colorare per realizzare lavoretti creativi insieme a parenti e amici. Non passano mai di moda le idee regalo classiche e importanti, come il microscopio e il telescopio, per appassionarsi di osservazione e coinvolgere tutta la famiglia.

Dai un'occhiata anche alle nostre altre guide sui regali per bambini:

Contenuto sponsorizzato: Thewom.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Thewom.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.