Regali

Regali per amanti del trekking? Tutte le idee su misura

regali per appassionati di trekking
Che cosa regalare a chi ama camminare? Le ispirazioni più utili e belle per la prossima escursione o il viaggio a piedi
Nell'articolo:

Regali per amanti del trekking

Che cosa regalare a chi ama fare trekking? Camminare è un'attività incredibile: ci mantiene elastici, combatte invecchiamento e depressione, aiuta a rafforzare la mente e il corpo. Il bello è che si può imparare a qualsiasi età e negli ultimi anni anche il numero di persone che si impegnano nei viaggi a piedi si è straordinariamente moltiplicato. Viaggiare a piedi permette di scoprire il paesaggio "dal basso", in ogni dettaglio e conquistare il proprio ritmo.

Prendere ispirazione da un accessorio utile per fare un regalo potrebbe trasformarsi in un'ottima idea, perfetta per chi ama la montagna e in generale i viaggi a piedi. A proposito, il viaggio lento a piedi negli ultimi anni è diventato un vero trend: perché non cogliere l'occasione di un libro per addentrarsi nella magia di questa esperienza? Viaggiare fra le pagine di una storia può rappresentare un'esplorazione altrettanto intensa, capace di darci entusiasmo e aprirci a un nuovo mood.

Per un'uscita di trekking e, ancor più, un viaggio a piedi, fondamentale è l'attrezzatura, in primo luogo scarpe e calze, che possono davvero fare la differenza. Ma a parte questi elementi basilari (che in genere qualsiasi appassionato di trekking già possiede) possiamo orientarci verso accessori più specifici che sicuramente faranno la gioa di chi ama il trekking.

Ecco una piccola guida ai regali per appassionati di trekking.

Abbigliamento per il trekking

Anche un accessorio ovvio come una nuova maglia o l'intimo (ovviamente in versione tecnica traspirante) può diventare l'idea regalo simpatica per chi ha tutto. Fra gli indispensabili per l'abbigliamento trekking naturalmente giacche termiche, cappello e guanti, pantaloni protettivi con isolamento termico e resistenti agli strappi.

Scarpe trekking

Attenzione alle scarpe, nel caso di un viaggio a piedi ovviamente è meglio acquistare con un certo anticipo e sperimentare sui percorsi d'allenamento in modo da abituare il piede. L'idea che non può mancare? I calzini tecnici portafortuna da tenere in una tasca dello zaino ed estrarre in caso di emergenza "piedi bagnati".

Idee per il trekking in montagna

Che cosa regalare a chi ama la montagna? Bastoni e ramponcini da neve (o le ciaspole!) o piccoli accessori tecnici come lo scaldacollo e i guanti possono venire in aiuto durante i trekking d'alta quota. Gli appassionati gradiranno anche oggetti come il cardiofrequenzimetro o l'occorrente per il campeggio, dal sacco a pelo termico e il materassino gonfiabile fino al coltellino multiuso, la lampada e tutto l'equipaggiamento capace di aggiungere comfort e qualità.

Idee per il trekking con la pioggia

Durante un trekking o un viaggio a piedi la pioggia non è un imprevisto, bensì un fattore da considerare in anticipo. Che cosa può fare la differenza? Fra le idee regalo utili mantella antipioggia, pantaloni impermeabili e poncho, leggero e robusto, da tenere ripiegato ed estrarre all'occorrenza, ma anche il telo per la copertura dello zaino e le ghette, un accessorio utile per riparare scarpe e gambe.

Accessori trekking

Un indispensabile? La borraccia, che può diventare l'idea divertente da personalizzare con tanti colori o il nome della persona destinata a riceverla. Grazie all'idea regalo da personalizzare con il nome sarà impossibile perdere o scambiare la borraccia, una vera compagna di viaggio per chi ama il trekking.

Binocolo

Un altro accessorio che può fare la felicità di chi ama il trekking è il binocolo: piacerà anche ai più piccoli! Per immergersi nell'osservazione della natura e degli animali intorno a noi, nel silenzio.

Torcia

La torcia è un altro must per chi pratica trekking e viaggi a piedi, ma anche semplicemente per le passeggiate notturne. Per il campeggio e le soste in notturna utili e belle anche le lanterne USB da caricare prima a casa e portare sempre con sé, piccole e resistenti, in plastica, dotate di luce regolabile in tante sfumature cromatiche.

Diario di viaggio

Un diario dove annotare i propri appunti di viaggio e i propri pensieri, ecco un oggetto capace di diventare un compagno di vita, per scrivere e disegnare appunti, riflettere su noi stessi e il mondo. Anche regalare un album fotografico dove incollare le immagini di viaggio o, per esempio fiori e foglie, con cui confezionare un erbario, può essere un'idea molto azzeccata.

Bicchiere trekking

Ecco un'idea regalo piccola ma d'effetto: il bicchiere o la tazza termica si rivela sempre strategico, perfetto anche nella versione pieghevole in silicone perché occupa il minimo spazio e può essere utilizzato anche dai più piccoli in caso di fontanelle lungo il percorso.

Zaino trekking

Cosa ne dici di uno zaino nuovo? Attenzione alle dimensioni e al numero di tasche, due fattori che possono davvero fare la differenza! Non esiste lo zaino perfetto: esiste lo zaino giusto a seconda dell'occasione e del tipo di escursione che vogliamo intraprendere.

Libri sul trekking

Camminare è un'arte e una filosofia di vita. Chi sta per partire per un viaggio a piedi non potrà non amare l'idea di una cartina geografica da portare con sé o una guida di viaggio a tema. Fra i libri sul trekking i sentieri e le ispirazioni per andare alla scoperta di nuovi angoli di mondo e itinerari da percorrere, da soli o in gruppo. Buona camminata!

Contenuto sponsorizzato: Thewom.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Thewom.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.