Selfcare

Il manifesting funziona anche per le relazioni?

manifestiing relazioni
24-10-2023
Il manifesting è una tecnica per attirare ciò che si desidera, ma può funzionare anche in amore? Scopriamolo!
Nell'articolo:

A tutti è capitato di desiderare ardentemente qualcosa. Dal lavoro dei sogni all’incontro con una persona speciale, da una promozione al ritorno della persona amata. A volte con successo, altre volte meno. Ma se esistesse davvero un modo per far accade ciò che desideriamo nel profondo? Magari semplicemente indirizzando il proprio pensiero in una specifica direzione con assoluta convinzione, attenzione e fiducia? Beh, in effetti esiste e si tratta del Manifesting. Che può essere applicato anche alle relazioni.

Un termine che avrete sicuramente già sentito e che porta a rendere concreti e reali i propri pensieri, sogni e desideri. Il tutto attraverso una specifica pratica di meditazione che permette di focalizzarsi davvero su ciò che si vuole, portando alla sua realizzazione.

VEDI ANCHE Dopo il manifesting e la lucky girl syndrome arrivano i glimmers LifestyleDopo il manifesting e la lucky girl syndrome arrivano i glimmers

Cos’è il Manifesting

Quando si parla di manifesting, quindi, si fa riferimento a una pratica meditativa che richiede uno sforzo personale attivo. Una meditazione volta a riprogrammare la nostra parte energetica e cognitiva al fine di ottenere e attivare ciò che si desidera nel profondo. Il tutto contornato da una buona dose di pazienza e di fiducia verso ciò che si sta facendo.

Non una semplice meditazione, quindi, ma una pratica nella quale vengono utilizzate parole e intenzioni specifiche. Che vanno a porre un focus sulla propria capacità di azione verso la cosa che si sta desiderando. Durante il manifesting, infatti, vengono ripetute frasi come “ho intenzione di..” sottolineando la propria volontà e impegno verso ciò che si desidera e non aspettando che arrivi passivamente.

Le origini del manifesting

Insomma, il manifesting è un modo per dare reale attenzione ai propri desideri, allineandosi ad essi e indirizzando le proprie emozioni verso ciò che si vuole.

Una pratica antica che si basa su principi che si tramandano ed esistono da millenni e che si possono ritrovare anche in diversi testi sacri anche se in forma diversa. La famosa frase “Siamo ciò che pensiamo. 
Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente”, per esempio, arriva da un testo del V sec a.C, il Dhammapada, e vennero pronunciate da Gautama il Buddha.

Un concetto che oggi si concretizza nella più che nota Legge di Attrazione, secondo la quale i pensieri che facciamo attraggono la realtà che andremo a vivere. Un concetto reso famoso nel 2006 dal film-documentario “The Secret”.

Un atto di fede e di fiducia, quindi, che si basa sul principio che il pensiero è potente e che può dare origine a meccanismi potenti tanto quanto il pensiero che li ha generati.

VEDI ANCHE Sindrome della “Lucky Girl”: davvero può risolvere i nostri problemi? LifestyleSindrome della “Lucky Girl”: davvero può risolvere i nostri problemi?

Manifesting e relazioni

Il manifesting si applica a ogni ambito della vita, compreso quelle delle relazioni. Una pratica nota sotto il nome di manifesting dating.

Chi, infatti, non hai mai desiderato di poter trovare la persona della propria vita? Magari trovandosi a guardare il cielo e affidando la propria richiesta all’universo o a una stella cadente?

Bene, allo stesso modo e così come accade in ogni altro ambito per cui si pratica il manifesting, anche in amore e nelle relazioni è possibile focalizzare i propri pensieri e intenzioni verso ciò che si desidera. A partire dal capire bene cosa davvero si desidera.

Se ci si concentra su qualcosa che si vuole, come la possibilità di trovare l’amore, di far pace con la persona che si ama ma con cui si è avuta una rottura, di guarire da una ferita ritrovando la serenità amorosa, ecc. con affermazioni e pensieri positivi, con grandissima probabilità qualcosa di buono verrà smosso. Portandovi nella direzione desiderata, poiché sarete voi ad avvicinarvi a essa, attirandola con la vostra energia e con il vostro pensiero.  

Un trend da provare

Una pratica che, in effetti, è diventata un vero e proprio trend tra i single che si affidano al manifesting per attirare a sé ciò che desiderano. E che non ha nulla a che vedere con la magia o con qualcosa di irreale, ma che trae i suoi fondamenti nella psicologia, e nella capacità che il nostro pensiero, positivo, consapevole e mirato, ha nell’influenzare le nostre azioni, comportamenti, atteggiamenti e modo di vivere e di porsi. Aiutando ad attirare a sé ciò che si desidera come una calamita.

Una pratica che, quindi, vale davvero la pena di testare e di provare in prima persona, dopo tutto non ha effetti collaterali o controindicazioni ma potrebbe portarvi a raggiungere concretamente ciò che davvero arde e vive nel vostro cuore.

Riproduzione riservata