The Beauty Revolution!
The Wom Beauty e MypersonalBeauty sono state protagoniste di The Beauty Revolution!, uno show all'insegna del beauty presentato all'interno di IAB Showcase, l'evento annuale organizzato da IAB Italia e dedicato al digital content.
È stata l'occasione ideale per presentare l'ultima novità firmata Mondadori Media: da Mypersonaltrainer, brand leader nel settore fitness e wellness, nasce Mypersonalbeauty, pensato per le donne over 35.
Ecco che The Wom Beauty e MypersonalBeauty, insieme, saranno in grado di proporre un'offerta editoriale che parlerà a tutte le generazioni di beauty lovers. MypersonalBeauty, più incentrato sul beauty wellness e supportato da un nutrito team di esperti (dai medici ai cosmetologi), si rivolge a un target di donne affermate e consapevoli, e sarà complementare a The Wom Beauty, dedicato alle beauty lovers delle young generation. Com'è noto The Wom Beauty racconta la bellezza di oggi, ovvero non solo trucchi e prodotti ma, con un linguaggio universale che parla di inclusività, sostenibilità e consapevolezza, si fa portavoce di un'estetica senza filtri. Beauty trend e style inspiration vengono raccontati dai creator, tra cui anche talent di Power Talent Agency. Si veda per esempio la top beauty TikToker Arienne Makeup, appena entrata a far parte del roaster della Agency.
MypersonalBeauty può contare, come anticipato, su un team di professionisti, tra cui medici, cosmetologi, ricercatori, wellness coach e beauticians, che affronteranno, attraverso molteplici format, tematiche come anti-age, skincare, cura dei capelli e delle unghie, trattamenti per il corpo e per il viso. Non mancheranno, inoltre, rubriche settimanali, video, articoli, iniziative test&tell, contenuti declinati e personalizzati, fino ad arrivare alla nuova offerta degli hub tematici per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze.
IAB Showcase 2024: sul palco il beauty per tutte le età
Attraverso i suoi brand editoriali The Wom Beauty e Mypersonalbeauty, con la partecipazione dei talent di Power Talent Agency, Mondadori Media ha messo in luce, durante lo IAB Showcase 2024, i nuovi trend nel mondo beauty, con un focus particolare sulla diversificazione dei target e sui valori che, da sempre, contraddistinguono i tre brand: autenticità, autorevolezza, wellness inspiration, armonia, equilibrio e libertà d'espressione, di visione e di talento.
Introdotti da Daniela Cerrato - Digital Marketing Director di Mondadori Media -, sul palco di The Beauty Revolution! si sono alternate per raccontare i due brand editoriali Emanuela Frascà, Marketing Manager di The Wom e Paola Pravadelli, Marketing Manager di Mypersonaltrainer/Mypersonalbeauty a cui si sono affiancate Arienne Make Up e Camilla Mangiapelo, talent di Power Talent Agency, la fitness and beauty coach Federica Constantini e la beauty trainer di Mypersonalbeauty Angelica Amodei, che hanno raccontato con vivacità i nuovi trend beauty, la capacità di coinvolgere sui social le community, le opportunità per conquistare tutte le generazioni, i nuovi format e le possibilità per i brand che vogliono parlare alle beauty lover.
Infine, come gustosa conclusione, i partecipanti allo IAB Showcase hanno potuto godere di uno spettacolare show cooking powered by GialloZafferano e Zenzero Talent Agency, con i food creator Dany Resconi e Azzuchef (Azzurra Gasperini): piatti speciali pensati per portare anche nel food il mondo del beauty-wellness.