Mercoledì 12 ottobre, presso la "House of Stories" 21WOL di Milano, è andato in scena il nostro primo evento speciale: ospiti e protagonisti della serata sono statə coloro che ogni giorno condividono con noi le loro storie e le loro vite attraverso video, articoli e reel: i content creator. Sono loro infatti a contribuire alla produzione di 1.000 contenuti originali ogni mese, tra sito e social, con 16 milioni di video views complessive.
Con 8 milioni di utenti unici (fonte: Audiweb, luglio 2022) e oltre 5 milioni di fan sui social, The Wom è leader nel segmento dei femminili: non potevamo non festeggiare!
L'evento #thewomsquad
1 / 10Ad aver aperto l'evento è stata Daniela Cerrato, brand manager mass market di Mondadori Media: “Siamo molto felici di questi risultati: in soli 8 mesi The Wom ha scalato le classifiche web e social, diventando un punto di riferimento per le nuove generazioni di donne. The Wom per noi significa ricerca della felicità e la nostra proposta di contenuti si crea quotidianamente grazie alla costante interazione di idee ed emozioni di tutte le persone che credono in questo progetto - dai creator agli editor alla community molto forte che si è formata intorno al brand - e che condividono i nostri valori, oltre ogni etichetta”.
La serata è proseguita con il talk insieme ai creator Paola Torrente, Samuele Bartoletti, Henry Scorner, Abbia Maswi e Hiba Omraty, che moderati da Valentina Lonati, Culture Editor di The Wom, hanno raccontato le loro storie e le loro esperienze.
Il talk è stato seguito poi da una conversazione tra alcune esponenti del The Wom Committee: Benedetta de Luca, Gender & Inclusion Editor di The Wom, Federica Gasbarro, Climate Editor di The Wom, Ariman Scriba, mental health advocate e Victoria Oluboyo, attivista per i diritti civili e femminista intersezionale.
A seguire, il brindisi accompagnato dalla cucina dai sapori orientali dello chef Sigora Roy di 21WOL e animato dalla performance dell’artista emergente Marsali.
Il video dell'evento: