Alice Perego è una tiktoker con oltre 1 milione di follower che come tante - ahimè - si è ritrovata a dover gestire gli haters. Tutto accade dopo aver postato un video intitolato "mi sono svegliata e ho i capelli bianchi" in cui appariva senza trucco, cosa che non fa di frequente se non nei pochi GRWM in cui si trucca.
Negli ultimi anni Alice si è sempre mostrata truccata, ma scorrendo nella cronologia dei suoi video, è possibile trovare un video del 2022 intitolato “POV: Il tuo fidanzato cerca di convincerti che sei bella anche struccata”.
LEGGI ANCHE - Kate Beckinsale: "Smettetela di criticare il mio corpo, sono malata! Pensate al vostro"
Nel video appare insieme al suo ex fidanzato Pocho mentre cercava di convincerla che fosse bella anche senza trucco. Segno che forse gli haters avevano iniziato a prenderla di mira già molto tempo fa, alimentando un insicurezza profonda tale da modificare il suo modo di apparire sui social.
Dopo aver postato il video recente senza trucco, i suoi fans hanno cercato di distogliere l’attenzione da chi prendendola in giro ha commentato “Non avevo capito fossi tu”, “stavo per dire assomigli ad Alice Perego”, “irriconoscibile”. Molti le fanno i complimenti, le scrivono parole di conforto mostrandole empatia per la forza che dimostra nonostante il continuo body shaming di cui è vittima.
LEGGI ANCHE - Jasmine Paolini e la rivincita sui body shamer
Alice infatti si mostra più sicura di sé. Non risponde direttamente agli haters, quasi a ignorarli seppur quei commenti in passato l’abbiano segnata. Ringrazia invece chi la supporta, aggiungendo anche qualche frecciatina e considerazione sui soliti leoni da tastiera che da tempo la tartassano con cattiverie gratuite.
“Sarà sempre cosi, quando uno è schermato dal cellulare ha magicamente il potere di dire tutto quello che vuole comprese cattiverie o falsità giusto per”
Un messaggio ben accolto dai suoi fans che le fanno eco dandole ragione, ringraziandola a loro volta per il coraggio nella lotta contro i cyberbulli, sempre più attivi e sgradevoli sui social.