“L’amore non è condividere l’affitto. L’amore non è per tutti” dice Arisa in un'intervista al Corriere della Sera. La cantante torna a parlare di amore, relazioni e del suo concetto personale di coppia. La cantante, nota per la sua parlantina schietta, ha sempre mostrato la sua essenza di donna libera e profondamente innamorata dell'amore stesso:
“Per essere amata farei qualsiasi cosa. Se mi vogliono magra, dimagrisco, se grassa, ingrasso. Una volta mi ero lasciata con un ragazzo di cui ero molto innamorata. Ho fatto tanto sport, mi era venuto un fisico pazzesco. Lui tornò. ‘Ti preferisco curvy’. E in un mese ho ripreso 13 chili.”
Una dichiarazione che ha sicuramente fatto storcere il naso a qualcuno ma che rappresentano un esempio concreto della sua dedizione all'amore. Rosalba Pippa, in arte Arisa, infatti ha sempre sottolineato che di non essere diversa dalle altre, di vivere l’amore con intensità e di non aver paura di mostrare i suoi lati più fragili e romantici:
"Sono una donna come le altre, fatta di carne, con le stesse speranze e gli stessi sentimenti di tutti."
Sentimenti che ognuno è libero di esternare come vuole ma che nella sua posizione, la mettono sicuramente nella trappola di moralisti e perbenisti del web. Un po’ come era successo quando aveva pubblicato un post sui social, posando completamente nuda e invitando gli uomini a farsi avanti con proposte di matrimonio. Pochi infatti avevano colto il suo fare provocatorio e l’avevano additata come “disperata” e “poco di buono”:
"In realtà non cercavo marito, era un modo per denunciare il cinismo dei rapporti che viviamo, filtrati dai social, era ironico."
Il suo giocare e scherzare spesso sull’argomento, altro non era che un modo per stimolare probabilmente il dibattito condividendo allo stesso tempo la sua visione unica e genuina. Una genuinità che spesso l’ha portata a soffrire, infatti lei stessa si dice:
"Dovrei vivere l’amore con cautela, trovare qualcuno che mi faccia sentire bene nella mia pelle."
Cara Arisa, tutte noi dovremmo!