News

Ecco come Camihawke ha sconfitto ansia e haters

camihawke haters
Camihawke è una delle più note creator italiane, ma è spesso vittima degli haters: ecco come gestisce le critiche e l'ansia

Camihawke, al secolo Camilla Boniardi è una delle content creator più popolari in Italia. Conta 1 milione e 300mila followers su Instagram, ha all'attivo un libro top seller con Mondadori e di recente anche uno spettacolo teatrale. Da 10 anni lavora sul web, e non nasconde di aver avuto una fase della sua vita molto difficile specie in relazione al percorso universitario (ha una laurea in giurisprudenza), che lei stessa ha definito "sbagliato". Scegliere la strada giusta non è stato facile, e Camihawke non ha mai nascosto di aver avuto le sue difficoltà.

Ma una grande popolarità attira anche grandi critiche: come tutti i creator con un seguito così grande Camihawke è quotidianamente bersagliata dagli haters che si spendono in commenti poco lusinghieri. In un'intervista a Cosmopolitan ha spiegato come affronta l'ansia e le critiche, dicendo che la cosa più importante per lei è tenere conto del fatto che spesso chi spara a zero giudica senza conoscere. Ciò nonostante, il giudizio può ferire e far stare male.

Camihawke ha ammesso che per lei non sempre è facile reagire in maniera positiva, soprattutto perché il suo carattere è tutt'altro che refrattario alle critiche. Il suo antidoto? Concentrarsi su se stessa e sui suoi progetti, e circondarsi di persone che le vogliono bene, perché smettere di fare il suo lavoro vorrebbe dire darla vinta a chi la critica a prescindere.

LEGGI ANCHE - Kate Beckinsale "smettetela di criticare il mio corpo, sono malata! Pensate al vostro!"

Riproduzione riservata