Una coppia bellissima e decisamente molto divertente: stiamo parlando di Elisabetta Canalis e della sua splendida bimba Skyler. Le due si sono cimentate proprio qualche giorno fa in un esilarante video, pubblicato sul profilo instagram dell’ex velina, dove la mamma si diletta a interpretare il ruolo di maestra d’eccezione con sua figlia.
Nel video, diventato rapidamente virale in rete, si vede la Canalis e la figlioletta intente a leggere delle parole in italiano: l’obiettivo, secondo quanto spiegato dalla stessa ex velina, è quello di insegnare a Skyler a leggere in italiano e dunque migliorare la sua conoscenza della lingua d’origine della mamma.
LEGGI ANCHE - Jenna Ortega, vittima di deepfake, cancella il suo account Twitter: non ne ho più bisogno
La cosa non è affatto strana se si pensa che la piccola, che oggi ha quasi 9 anni, è nata e vissuta a Los Angeles da sempre, anche se la mamma la porta spesso in Italia, e dunque la sua lingua madre è l’americano. Elisabetta Canalis però ci tiene che sua figlia parli bene anche l’italiano, una lingua che da sempre appartiene alla famiglia materna.
Ecco dunque nel video le due intente a ripetere una serie di parole, con Skyler che le legge e tenta di ripeterle nel modo corretto, facendo parecchi errori di pronuncia, e la Canalis pronta a correggerla con dolcezza, ripetendo la parola nel modo giusto.
Il video è decisamente tenero e anche molto divertente e le stesse protagoniste sembrano spassersela un sacco, ma ecco che dopo poche ore dalla messa in rete, il popolo del web ha iniziato a dire la sua.
Inutile dire che gli haters non si sono lasciati sfuggire questa ghiotta occasione per attaccare il vip di turno e così, questa volta, nel mirino delle loro critiche pungenti e delle loro offese gratuite è finita proprio la piccola Skyler insieme a sua mamma.
In particolare molti utenti si sono stupiti del fatto che la bambina non sappia correttamente l’italiano, altri hanno storto il naso sapendo che la lingua madre della piccola è l’americano e non l’italiano, altri ancora hanno attaccato la Canalis, rea di non aver insegnato prima la lingua a sua figlia.
Insomma, per la serie “ogni scusa è buona per criticare”, il video è stato inondato da una serie di commenti e, tra molti apprezzamenti di chi riconosce eccezionale che una bambina di 9 anni sia già bilingue, non mancano le frecciate velenose di chi vuole solo distruggere un bel momento mamma-figlia criticanole senza alcun motivo.
Il papà di Skyler, il chirurgo Brian Perri con cui l’ex velina è stata sposata fino al 2023, è americano e dunque è normale che la famiglia abbia vissuto e continui a vivere in America: la Canalis infatti ha deciso di rimanere a Los Angeles anche dopo il divorzio, ma ci tiene che la figlia conosca anche la sua cultura di origine.
LEGGI ANCHE - Chadia Rodriguez, fan maleducato le chiede di spogliarsi: lei furiosa risponde a tono
Nel video dunque il nuovo compagno della Canalis mostra delle parole italiane a Skyler, di difficoltà crescente, fino ad arrivare all’impossibile supercalifragilistichespiralidoso, che la piccola tenta comunque di ripetere pur protestando con un sonoro «È troppo difficile!», per insegnarle proprio a leggere in italiano. La bambina infatti parla italiano, ma non sa ancora leggerlo alla perfezione perché si sa, con ogni nuova lingua leggere e parlare sono due cose differenti.
La lezione improvvisata però è davvero molto tenera e divertente, tanto che molti vip si sono subito schierati dalla parte di Skyler tra cui anche Tiziano Ferro che ha commentato il video dicendo: “Sky, Bella di zio, fagli vedere come si fa!!!!” in segno di incoraggiamento.