News

Mai lasciare che qualcuno ci sminuisca per l’aspetto fisico: il racconto di Leah Halton

Il racconto della tiktoker Leah Halton va virale e diventa una parabola contro il body shaming

Si può essere lasciate per colpa di un apparecchio per i denti? Alla Tiktoker Leah Halton è successo, come ha raccontato lei stessa in un video che è diventato virale sul popolare social.

Leah, secondo il suo racconto, è stata vittima di un episodio di body shaming, anche se il fatto risale a qualche anno fa. La creator ha infatti raccontato che quando era adolescente è stata lasciata da un ragazzo che per motivare il suo gesto le ha detto che lo faceva per via del suo apparecchio e del fatto che avesse dei peli nel naso. Dopo il fatto Leah ha raccontato di essere scappata a casa in lacrime.

LEGGI ANCHE - Licia Colò vittima di body shaming si sfoga sui social: «Mi attaccano perché sono donna»

Un episodio davvero sgradevole, e Leah ha raccontato nel suo video di esserci rimasta molto male e di aver sofferto per essere stata lasciata per motivazioni così futili. Del resto, chiunque prenderebbe male critiche di questo genere.

https://www.instagram.com/p/C7B7IjxiCLp

Nel video però Leah si concentra sul fatto che ai tempi si è fatta influenzare davvero tanto dai commenti di quel ragazzo, probabilmente perché era molto innamorata di lui. Insomma, quei commenti sono andati a intaccare la sua autostima, e l'hanno influenzata più del dovuto. La lezione da imparare da questa storia? Secondo Leah Halton è ben chiara: criticare l'aspetto fisico degli altri (e addirittura usarlo come pretesto per lasciare) non è per niente bello, e soprattutto non bisogna farsi influenzare da chi utilizza metodi di questo tipo. Morale: mai farsi sminuire dagli altri!

LEGGI ANCHE - Jasmine Paolini e la rivincita sui body shamer: «L'altezza non è un problema»

Riproduzione riservata