Melissa Satta durante una puntata del podcast "Mamma Dilettante" condotto da Diletta Leotta, ha parlato come tante ospiti di maternità ma si è sbilanciata con qualche dichiarazione riguardo la sua vita privata. Una vita non semplice da come racconta Melissa, e come la sua quella di molte donne che lavorano nello spettacolo.
Mamma di Maddox (10 anni) avuto con l’ex calciatore Kevin Prince Boateng, dopo la recente fine della relazione con il tennista Matteo Berrettini e un nuovo flirt con Carlo Beretta, si dichiara single e scherzando ribatte:
“Sono single… ma sì per un po’, fammi respirare un attimo, alla fine sto anche molto bene da sola”
Melissa attualmente non ha in programma un altro figlio eppure non esclude la possibilità di averne un altro in futuro, anzi. Pur preoccupata per il passare del tempo, considera l'idea fattibile, avendo anche lei un fratello maggiore. Tuttavia, Melissa sottolinea una sfida significativa per una futura maternità: trovare il partner giusto.
Ha spiegato che essere esposta mediaticamente rende più complicato trovarlo: “Essere esposta rende sicuramente le cose più difficili. Però in generale noi donne quando siamo così indipendenti, con un lavoro, ecc... spaventa molto secondo me”. E scherzando aggiunge: “Tutti si chiedono chi è che non vorrebbe stare con Melissa Satta? Nessuno! Ma io li capisco!”
La difficoltà nel trovare un partner giusto per una donna risiede in un mix di fattori, secondo Melissa. L'indipendenza e il successo professionale possono intimidire molti uomini. Inoltre, il mondo dello spettacolo, sebbene sia affascinante, espone molto a critiche e giudizi che rendono difficile per le persone esterne comprendere e accettare pienamente questo stile di vita.
Affermazioni che vengono accolte e confermate anche dalla stessa conduttrice Diletta Leotta che inizialmente si trova incredula di fronte all’affermazione della collega che si dice "single perché nessuno la vuole", ma poi capisce e conviene con quanto detto.