News

Naomi Campbell è ricorsa alla maternità surrogata: “Sono una mamma single e felice”

naomi campbell primo piano
La super top Naomi Campbell rivela per la prima volta in un’intervista di aver fatto ricorso alla maternità surrogata per avere i suoi due figli e parla dell’importanza di proteggerli al meglio dall’esposizione mediatica.

Da sempre regina indiscussa delle passerelle e protagonista dei red carpet più glamour, Naomi Campbell è l’emblema della top model, figura che lei stessa ha contribuito a creare a partire dagli anni ‘90 insieme alle colleghe Linda Evangelista, Christy Turlington e Cindy Crawford.

Era la fine degli anni ‘80 quando una giovanissima Naomi calcava le prime passerelle con quella falcata inconfondibile che sarebbe presto diventata il suo marchio di fabbrica. Anni e anni passati sempre in prima fila nelle sfilate più importanti, ma nel cuore un grande desiderio: quello di diventare mamma. Desiderio esaudito nel 2021, poco più che cinquantenne, con la nascita della prima bambina, seguita nel 2023 dal secondo figlio, un maschietto. Di loro non si conoscono i nomi, né i volti, perché Naomi Campbell ci tiene tantissimo alla loro privacy e, soprattutto, vuole tenerli lontani dai riflettori che, con una mamma così famosa, sarebbero inevitabilmente puntati su di loro.

In una recente intervista rilasciata al Sunday Times, la Venere Nera ha rivelato di essere ricorsa alla maternità surrogata per entrambi i suoi figli, parlando per la prima volta di un tema molto delicato. Semplicemente ha dichiarato "Sì, l'ho fatto” confermando quello che in molti avevano intuito, ovvero che avesse fatto ricorso alla gestazione per altri, e aveva proseguito “I miei bambini sono tutto per me, sono al 110% la mia priorità. Mi fanno avere paura del futuro, spero in un mondo migliore per loro" svelando per la prima volta di essere ricorsa a questa tecnica di procreazione assistita per esaudire il suo grande desiderio di maternità.

Nel corso dell’intervista la supermodella ha anche ricordato di come avesse iniziato a sfilare giovanissima e riferendosi ai suoi figli ha dichiarato "Non sono sicura che permetterei loro di iniziare a lavorare a 15 anni. È un mondo spietato”. Riguardo alla mancanza di un partner al suo fianco, la top non sembra affatto preoccupata: “Capisco che dal punto di vista economico sia difficile, ma mia mamma non aveva nulla e ha fatto in modo che le cose funzionassero. E ne è valsa la pena. È fantastico", esprimendo tutta la sua gioia per essere diventata madre, anche se single con tutte le difficoltà che comporta.

E, rivolgendosi alle giovani donne ancora incerte sulla propria maternità, ha detto loro: “Ho sentito molte giovani ragazze dire che è troppo costoso avere figli e che forse non li vogliono. A loro direi: cambierai idea. Vorrai essere una mamma”.

Naturalmente non sono mancati i momenti difficili nel lungo percorso per diventare madre, argomento affrontato anche da Anne Hathaway, ma Naomi Campbell sembra più felice che mai della sua scelta: subito dopo la nascita della primogenita aveva infatti dichiarato con un post a sorpresa su Instagram "Una piccola e splendida benedizione mi ha scelto per essere la sua mamma", mentre nel giugno del 2023, alla nascita del secondo bimbo, aveva dichiarato allo stesso modo "Mio piccolo tesoro, sappi che sei amato oltre ogni immaginazione. Un vero dono di Dio, benvenuto piccolo uomo".

La top tiene moltissimo alla privacy dei suoi figli e, ospitata in studio a Che Tempo Che Fa, aveva rivelato quanto stesse attenta a proteggere i suoi bambini tenendoli lontano dall’interesse mediatico e dall’esposizione social. Ma al di là dei comprensibili timori per la loro privacy, la sua gioia per essere diventata madre è davvero grande e Naomi lo ripete spesso nelle sue interviste "Ho sempre saputo in cuor mio che un giorno sarei diventata mamma. E' la gioia più grande che potessi immaginare, la cosa migliore che ho mai fatto".

Riproduzione riservata