News

Noah Lyles dopo aver vinto l’oro nei 100 metri, viene criticato per lo smalto alle unghie

noah-lyles-risponde-critiche-unghie-smalto-olimpiadi-2024
Il velocista campione olimpico Noah Lyles vince l'oro ai 100 metri ma viene bullizzato per le unghie smaltate.

La stella dell'atletica leggera del Team USA, Noah Lyles, ha recentemente vinto la medaglia d’oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi, avvicinandosi sempre di più al record del leggendario Usain Bolt. Questa vittoria ha portato tanta felicità e sostegno da parte dei fans americani e non solo, ma non sono mancate critiche e commenti inopportuni. Alcuni haters hanno cercato di rovinare i festeggiamenti sui social media, sottolineando come le unghie di Noah fossero colorate, disegnate appositamente per la gara con la scritta ICON, affermando che "un uomo non dovrebbe fare" queste cose.

LEGGI ANCHE - La rugbista Ilona Maher vittima di bodyshaming, risponde in maniera esemplare e zittisce tutti

Tra i commenti negativi, è emerso anche quello dell'ex cestista dell'NBA Dwyane Wade che ha detto: "Lui ha anche le unghie dipinte, ditegli qualcosa". Non è stato l'unico però a fare notare questo dettaglio, ma Noah ha risposto subito, chiarendo a US Weekly:

"Sono una persona che sa che molte persone hanno opinioni diverse e le hanno per ragioni diverse"

Noah non ha mai nascosto le sue insicurezze, parlando apertamente di ansia, depressione e del duro lavoro che l'ha portato a diventare il campione che è oggi. Riguardo alle critiche sulle sue unghie, ha dichiarato:

"A dire il vero, sono così sicuro di me stesso che non mi importa davvero. Penso che a volte sia divertente."

LEGGI ANCHE - Simone Biles criticata per i capelli disordinati e “poco femminili”. Lei non ci sta e risponde

Noah ha aggiunto di essere ben consapevole delle diverse opinioni delle persone, ma continua a rimanere sorpreso di quanto queste si arrabbino per scelte che non le riguardano, come le sue unghie smaltate.

LEGGI ANCHE - Good news/bad news: le notizie sui diritti civili di agosto 2024

Il suo atteggiamento positivo e ottimista si riflette anche nei messaggi di festeggiamento e incoraggiamento che posta sui social. Dopo la vittoria, ha condiviso:

"Soffro di asma, allergie, dislessia, ADD, ansia e depressione. Ma ti dirò, ciò che hai non definisce ciò che puoi diventare."

LEGGI ANCHE - Il PNRR si dimentica delle donne, la denuncia di Period Think Tank: “Mancano dati e indicatori per la gender equality”

Riproduzione riservata